Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 07, 13:40   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da goose77
ok ragazzi scusate ..se mi sono intromesso.. non lo faro piu beh per quanto mi riguarda gianf la mia non è far vedere quanto uno è piu bravo o piu fico ..e anzi mi congratulo con Cornia, Ilsindaco66 per la pazienza nel spiegare tutti i comandi di autocad ....ho solamente voluto fare presente ..che ci sono programmi ..molto piu semplici di altri e piu potenti..cmq se volete rimanere nel piccolo e chiudervi li fate voi, ..se non vi fa piacere sapere che c'e di meglio usate benissimo il valido autocad .... tutto qui .. io sono per il motto NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE...CERCA L'INFINITO in questo caso autocad è solo l'orizzonte ....
per quanto riguarda cosa mi frega dell 3d se poi devo tagliare una centina ..beh qui posso rispondere semplicemte ...che quando hai l'ala in 3d ci puoi tirare fuori tutte le centine che vuoi è gia sagomate ..in ogni punto dell'ala in modo che poi ti danno direttamente il profilo ...e poi puoi vedere direttamente come verrà fuori il tuo aereo....
cmq a tutti coloro che si imbattono nel valido autocad ...AUGURI
ma no dai non prendertela cosi personale.. il tuo discorso non è male, solo che, qui bazzicano soprattutto principianti del mondo CAD come me, che ci serve soprattutto per far piccoli disegnini ed evitare di prendere riga, squadra e carta millimetrata...
comunque a parte tutto il consiglio di aprire un nuovo thread con le spiegazioni del programma che indichi tu non e affatto male,

considera comunque che si parla di autocad perchè le versioni vecchiotte si trovano anche nelle riviste... mentre softw piu' seri probabilmente sono un po fuori budget..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 13:53   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tore jr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Foppolo(BG)/Milano
Messaggi: 55
Invia un messaggio via MSN a tore jr
qualcuno giustamente ha chiesto: che me ne faccio di un modello 3d se poi a me serve fare centine e ordinate 2d?
me ne faccio che intersecando le curve della fusoliera con piani, sono in grado di estrarre la reale forma di una centina in una sezione.

però come ho già notato il 3ad è improntato su autocad...e non so se con questo sia possibile una roba del genere.
se c'è qualcuno in grado di realizzare ciò su autocad poi gli spiego passo passo cosa deve fare
__________________
"E' buona cosa mantenere uguale il numero di decolli e quello degli atterraggi..."
tore jr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 13:58   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tore jr
qualcuno giustamente ha chiesto: che me ne faccio di un modello 3d se poi a me serve fare centine e ordinate 2d?
me ne faccio che intersecando le curve della fusoliera con piani, sono in grado di estrarre la reale forma di una centina in una sezione.

però come ho già notato il 3ad è improntato su autocad...e non so se con questo sia possibile una roba del genere.
se c'è qualcuno in grado di realizzare ciò su autocad poi gli spiego passo passo cosa deve fare
premetto che non ci capisco molto ma messa cosi mi interesserebbe capirci qualcosina in piu'.. come fai da un disegno 2d a tirar fuori le centine???... apri un tread dedicato cosi non si fa confusione...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 14:34   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Secondo me, ringraziando tutti coloro che danno ottimi consigli su che SW utilizzare per progettare/disegnare un aereo, questo thread e' nato per spiegare come da un trittico e' possibile far nascere il progetto di un modello con autoCAD.

Forse mi sbaglio, ma l'utilizzo di ACAD come spiega Giulio e quello di ricalcare, creare le centine/ordinate e affini belle precise per poi potersele riscalare a piacere, l'intenzione e' quella di poter stampare su carta i vari pezzi che bisognera' poi tagliare.

Essendi tra gli ignoranti in materia, mi piacerebbe molto da un disegno poter tirare fuori un progettino per un modello e il lavoro che sta facendo giulio e' interessantissimo, a tutti quelli che dicono questo e' meglio di un'altro, direi che potrebbero fare la stessa cosa per il loro prediletto cosi' che poi ognuno potra' farsi la propria idea.
Per qualsiasi SW, anche quelli spacciati per essere molto "user friendly" e fare tutto con due click, c'e' bisogno di esperienza, forse molti dei suggeritori li usano per lavoro. E credo che nessuno senza nessuna esperienza riuscirebbe a disegnarsi un modello in mezza giornata utilizzando anche il SW piu' facile che c'e'.

Continuando ad inserire commenti del tipo autocad serve solo per i disegnini ma per progettare serve altro... si crea solo della confusione e rende queta discussione difficilmente leggibile.

Forse la cosa migliore sarebbe aprire una bella discussione "qual'e' il SW migliore per progettare/disegnare un modello??" nella sezione software.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 16:59   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPERBER
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: milano
Messaggi: 267
Hai Ragione

Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
Secondo me, ringraziando tutti coloro che danno ottimi consigli su che SW utilizzare per progettare/disegnare un aereo, questo thread e' nato per spiegare come da un trittico e' possibile far nascere il progetto di un modello con autoCAD.

Forse mi sbaglio, ma l'utilizzo di ACAD come spiega Giulio e quello di ricalcare, creare le centine/ordinate e affini belle precise per poi potersele riscalare a piacere, l'intenzione e' quella di poter stampare su carta i vari pezzi che bisognera' poi tagliare.

Essendi tra gli ignoranti in materia, mi piacerebbe molto da un disegno poter tirare fuori un progettino per un modello e il lavoro che sta facendo giulio e' interessantissimo, a tutti quelli che dicono questo e' meglio di un'altro, direi che potrebbero fare la stessa cosa per il loro prediletto cosi' che poi ognuno potra' farsi la propria idea.
Per qualsiasi SW, anche quelli spacciati per essere molto "user friendly" e fare tutto con due click, c'e' bisogno di esperienza, forse molti dei suggeritori li usano per lavoro. E credo che nessuno senza nessuna esperienza riuscirebbe a disegnarsi un modello in mezza giornata utilizzando anche il SW piu' facile che c'e'.

Continuando ad inserire commenti del tipo autocad serve solo per i disegnini ma per progettare serve altro... si crea solo della confusione e rende queta discussione difficilmente leggibile.

Forse la cosa migliore sarebbe aprire una bella discussione "qual'e' il SW migliore per progettare/disegnare un modello??" nella sezione software.
SPERO CHE GLI ALTRI SEGUANO QUESTO TUO SUGGERIMENTO....
__________________
un saluto da Paolo Stella
SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/
SPERBER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 19:36   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
Secondo me, ringraziando tutti coloro che danno ottimi consigli su che SW utilizzare per progettare/disegnare un aereo, questo thread e' nato per spiegare come da un trittico e' possibile far nascere il progetto di un modello con autoCAD.

Forse mi sbaglio, ma l'utilizzo di ACAD come spiega Giulio e quello di ricalcare, creare le centine/ordinate e affini belle precise per poi potersele riscalare a piacere, l'intenzione e' quella di poter stampare su carta i vari pezzi che bisognera' poi tagliare.

Essendi tra gli ignoranti in materia, mi piacerebbe molto da un disegno poter tirare fuori un progettino per un modello e il lavoro che sta facendo giulio e' interessantissimo, a tutti quelli che dicono questo e' meglio di un'altro, direi che potrebbero fare la stessa cosa per il loro prediletto cosi' che poi ognuno potra' farsi la propria idea.
Per qualsiasi SW, anche quelli spacciati per essere molto "user friendly" e fare tutto con due click, c'e' bisogno di esperienza, forse molti dei suggeritori li usano per lavoro. E credo che nessuno senza nessuna esperienza riuscirebbe a disegnarsi un modello in mezza giornata utilizzando anche il SW piu' facile che c'e'.

Continuando ad inserire commenti del tipo autocad serve solo per i disegnini ma per progettare serve altro... si crea solo della confusione e rende queta discussione difficilmente leggibile.

Forse la cosa migliore sarebbe aprire una bella discussione "qual'e' il SW migliore per progettare/disegnare un modello??" nella sezione software.
Hai centrato il punto!!!! Bravo!! Non pretendo di insegnare a chi magari ha più esperienza del sottoscritto in materia software!! Io nella vita "normale" sono titolare di una ditta edile!!! Quindi potete capire quanto io sia dentro nel mondo dell'informatica.....niente!!!! Però ho forse una cosa che alcuni non hanno, l'esperienza MANUALE! di più di 20 anni di modellismo e la CONVINZIONE che si possa ottenere degli ottimi risultati anche con "forze minori" in questo caso AUTOCAD. Es. se vedete il mio LO 100 in scala 1:2,2 è stato tutto progettato con CAD 2D!!!!! E allora? Vi sembra un DISEGNINO!!! A me francamente no! Tutti i miei modelli che sono sul mio sito sono tutti progettati con disegnini!.... Se poi un tuo amico vuole farsi un tuo modello, che gli dai? Di certo non la foto del modello finito in 3D, ma il progetto stampato in scala 1:1 con tutti i pezzi da tagliare... e con cosa lo disegni? il Progetto? Naturalmente solo in 2D.
Credetemi, io sono il PRIMO a dire che ci sono programmi migliori, più potenti, moderni ecc.. non lasciatevi condizionare dal fatto che Cad sia poi così limitato vedrete che riuscirete a fare come Cornia ,farvi il vostro modello come piace a voi.

p.s. spero che quello spiegato fino ad ora sia chiaro per tutti....ci tengo...

CIAO

GIULIO
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 19:51   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
A me è abbastanza chiaro ma non per colpa tua, non ho ancora avuto il tempo di fare tutte le prove che dici nelle tue spiegazioni.

Spero nel week end
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 20:51   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ma_pa
 
Data registr.: 28-02-2007
Residenza: Margone
Messaggi: 215
Ciao io spero da quale principiante sono che Cornia continui cosi perche io non voglio inparare ad usare questo o quel software ma a fare e progettare i miei modelli


Grazie per il corso Cornia

un saluto da Marco
__________________
di voli....... ma non solo

Marco
ma_pa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 21:09   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da ma_pa
Ciao io spero da quale principiante sono che Cornia continui cosi perche io non voglio inparare ad usare questo o quel software ma a fare e progettare i miei modelli


Grazie per il corso Cornia

un saluto da Marco
Stai tranquillo, chi mi conosce sà che : una cosa, o che la faccio del tutto oppure non la inizio neanche!! Quindi.... è normale che ci siano più pareri in merito, io l'avevo già preventivato ed è bello così...logicamente entro tutti i limiti
Se riesco domani vi faccio qualche es. sui part. vari della struttura, come ho detto ieri, part. molto "furbi" ma altrettanto semplici.....sperando che quanto farete volare il vostro modello un pochino penserete a me
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 22:01   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPERBER
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: milano
Messaggi: 267
stiamo sui binari

Ottimo Cornia sto cercando di imparare meglio autocad applicato ai modelli...quindi seguo con grande interesse!!
__________________
un saluto da Paolo Stella
SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/
SPERBER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggi basi t-rex450xl piatto 120° simonece Elimodellismo Principianti 0 07 maggio 06 10:09
autocad akrobaticone Aeromodellismo 12 16 agosto 03 12:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002