Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 07, 21:09   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da goose77
complimentoni corni a..bellissmi modelli ..guarda ..mi è venuta voglia di costruirlo pure a me il fox...pero lo vorrei motorizzare ..secondo te un permax 400 da 6 v potrebbe andare bene con una lipo da 7,2 V e 1300 mAh..
ascolta ti posso chidere una cortesia ..se hai il fox gia montato ..mi potresti fare una foto di come hai fissato le ali alla fusoliera? grazie e di nuovo compliemntoni!!!! veramente belli..
Purtroppo di motori elettrici non sono molto competente , come saprai sono un aliantista "puro" quindi non saprei consigliarti il motore adatto, cmq guarda il peso in o.d.v. del modello e valuta tu, non sò come si comporta il fox motorizzato....mi piacerebbe saperlo! Quindi se lo fai sappiami dire!! Le foto purtroppo non sono a mia disposizione, cmq l'ala va incollata in fusol. a fusoliera finita!
CIAO
GIULIO
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 21:22   #72 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
RAGAZZI guarderò do rispondere a tutti su questo post.
Per le STAMPE Ha ragione TWENTY, puoi farlo anche in AUTOCAD, VI ALLEGO A VOI TUTTI UN FILE DELL'ANTARES, dove ho predisposto la stampa in A4. (e poi lementatevi eh.... ).

L'ala io ho preferito incollarla direttamente in fusoliera, guardate che non è
molto ingombrante, lo stesso discorso vale per il Fox, sono modelli da estrarre dalle macchina e via!! Ringrazio voi tutti per gli apprezzamenti...mi raccomando!! Tenetemi informato....ci tengo!!
Forse varrà la pena di dare qualche indicazione sulle procedure di stampa! Magari sull'altra discussione.

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 21:40   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
per le procedure di stampa ..fate cosi
l'amico cornia ha gia suddiviso il disegno in rettangoli rossi in formato A4 il classico foglio delle piu diffuse stampanti...
allora selzionate dal menu file la voce stampa
all'apertura della finestra di stampa guaradte la sezione area di stampa e selezionate finestra...cliccate sul bottoncino finestra e ritornerete sul disegno..

con lo snap ad oggetto attivo ( va bene intersezione) cliccate su uno spigolo del rettangolo rosso in alto e poi sul suo opposto in basso..si riaprira la finestra di stampa ..bene in partica facendo cosi avte detto ad autocad che volete stampare solo la parte compresa in un rettangolo rosso
prima di stampare date un'ochhiata alla sezione dimensioni e unita di misura del foglio e selezionate come foglio A4 e poi come unita di misura i mm ( NON I POLLICI ..ricordate che le unita di misura quando si ha ache fare con programmi cad sono fondamentali)

ultimo passo la sezione scala di stampa mettela in 1:1 in modo da stampare in scala reale..
l'orientamento del disegno va bene orizzontale
e dategli l'ok

eseguite le stesse oprazioni per gli altri rettangoli e poi li unite e li postae sul foglio di depron ..tagliate e via con la costruzione

spero di essere stato utile ...ciao
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 21:58   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

antares stampe A4

Citazione:
Originalmente inviato da goose77
per le procedure di stampa ..fate cosi
l'amico cornia ha gia suddiviso il disegno in rettangoli rossi in formato A4 il classico foglio delle piu diffuse stampanti...
allora selzionate dal menu file la voce stampa
all'apertura della finestra di stampa guaradte la sezione area di stampa e selezionate finestra...cliccate sul bottoncino finestra e ritornerete sul disegno..

con lo snap ad oggetto attivo ( va bene intersezione) cliccate su uno spigolo del rettangolo rosso in alto e poi sul suo opposto in basso..si riaprira la finestra di stampa ..bene in partica facendo cosi avte detto ad autocad che volete stampare solo la parte compresa in un rettangolo rosso
prima di stampare date un'ochhiata alla sezione dimensioni e unita di misura del foglio e selezionate come foglio A4 e poi come unita di misura i mm ( NON I POLLICI ..ricordate che le unita di misura quando si ha ache fare con programmi cad sono fondamentali)

ultimo passo la sezione scala di stampa mettela in 1:1 in modo da stampare in scala reale..
l'orientamento del disegno va bene orizzontale
e dategli l'ok

eseguite le stesse oprazioni per gli altri rettangoli e poi li unite e li postae sul foglio di depron ..tagliate e via con la costruzione

spero di essere stato utile ...ciao
E' tutto giustissimo, però un particolare devo correggerti.
L''orientamento della stampa in questo caso non è orrizontale ma VERTICALE!!
Una precisazione, quando andate ad unire i fogli A4, ritagliate con un righello e cutter solo una linea rossa del foglio, ad es. in tutti i fogli solo quella vert. dx, poi andate sovrapporre il foglio in quello successivo facendo attenzione che la linea rossa vert. combaci perfettamente con il taglio detto prima.
Per andare poi a tagliare i pezzi, potete fare in due modi: prendete della colla Stik da carta, poi incollate i pezzi da ritagliare sul depron, poi ritagliarlo con cutter molto affilato!! con l'ausilio di UNA RIGA!!! Oppure fatevi tute le sagome in comp. mm2 dei vari pezzi, appoggiateli sul depron e tagliate.
Il secondo sistema è sicuramente più lungo, ma vi permetterà una volta fatte le "dime" di tagliare 2-3-modelli in pochissimo tempo!!!! Valutate voi....
Allego un nuovo file con anche la stampa A4 dell'ala .
Files allegati
Tipo file: dwg ANTARES PEZZI STAMPA.dwg‎ (429,2 KB, 656 visite)
Vecchio 30 novembre 07, 22:55   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di FoxGlider

Data registr.: 05-09-2007
garazie

Grazie a tutti , ora mi è piu' chiaro come fare!!!!
Ciaooo
Vecchio 05 dicembre 07, 14:28   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Grazie Corna sei forte.
Il fox me lo faccio subito, troppo bellino.

A chi interessa freeware potete avere questo CAD,facile da usare.

http://www.a9tech.com/

Ciao tutti

bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 13:38   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
RAGAZZI guarderò do rispondere a tutti su questo post.
Per le STAMPE Ha ragione TWENTY, puoi farlo anche in AUTOCAD, VI ALLEGO A VOI TUTTI UN FILE DELL'ANTARES, dove ho predisposto la stampa in A4. (e poi lementatevi eh.... ).

L'ala io ho preferito incollarla direttamente in fusoliera, guardate che non è
molto ingombrante, lo stesso discorso vale per il Fox, sono modelli da estrarre dalle macchina e via!! Ringrazio voi tutti per gli apprezzamenti...mi raccomando!! Tenetemi informato....ci tengo!!
Ciao,
ogni commento è superfluo ,
spero di riuscire nella non facile impresa ....
Il tempo è poco, esperienza nulla, ma con qualche aiutino spero di riuscire a farlo volare...
Ciao
Gallina

Ultima modifica di gallina : 12 giugno 09 alle ore 12:12
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 22:00   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ciao,
ogni commento è superfluo ,
spero di riuscire nella non facile impresa ....
Il tempo è poco, esperienza nulla, ma con qualche aiutino spero di riuscire a farlo volare...
Ciao
Gallina
Dimmi che vuoi sapere? Se posso ti aiuto volentieri.
Se fai l'ANTARES, non dovresti avare dei problemi, nel progettto come vedi ho inserito le istruzioni di montaggio, cmq qualsiasi cosa chiedi pure!!!!

CIAO

GIULIO
Vecchio 14 dicembre 07, 23:54   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Dimmi che vuoi sapere? Se posso ti aiuto volentieri.
Se fai l'ANTARES, non dovresti avare dei problemi, nel progettto come vedi ho inserito le istruzioni di montaggio, cmq qualsiasi cosa chiedi pure!!!!

CIAO

GIULIO
Grazie.....
Non temere, non avrò riguardi .
Ci vorrà un po' di tempo, ma son certo che lo metterò insieme.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 11:29   #80 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
Prima di tutto ringrazio Giulio per aver reso pubblici i progetti in questa discussione.
Una Domanda:
Mi piacerebbe realizzare lo stick, ma se lo faccio tutto in polionda da 2,5mm (comprese le ali e tutte le parti che in origine erano in depron da 6) ho comunque la necessità di mettere i rinforzi in balsa?
ciao
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks