Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 07, 17:33   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da ducati
facciamola breve se il sig. cornia taglia il depron e vende il kit foxdepron io lo prendo. ciao gianni
HAi proprio sbagliato!!! IL FOX DEPRON L'ho solo messo a disposizione di tutti SECONDO TE? se io vendo i pezzi del modello, O IL KIT avrei messo a disposizione il progetto alla merciè di tutti???? Pensavo solo di fare cosa gradita!! Se sbaglio correggetemi! In futuro guarderò bene di non mettere a disposizione più nulla! almeno fino a chè ci sarà chi interpreta nel modo sbagliato il mio gesto!!!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 18:52   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rage973
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 571
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Se vuoi, nel limite del possibile, potrei tenere una sorta di mini lezione di base per provare ad imparare ad usare AUTOCAD, logiamente qua sul Forum, potrei provare a fa capire a voi come progettarvi un modello, ricavare le ordinate e così via.... non è così semplice e immediata la cosa, ma per dare qualche dritta, abbinata a qualche file allegato della sequenza di ricavo delle ordinate, logicamente quelle più semplici; ricordo che per fare le ordinate dell' ASK 13, HO PERSO DELLE NOTTATE INTERE!!! Poi capendo il metodo (essendo io un testa dura nato!) esse sono "nate" praticamente da sole....o quasiComunque ribadisco la mia possibilità di "dare" qualche dritta a chi volesse provare, insegnare i comandi di base e così via....logicamente tutto in
2D: mi piacerebbe che altri provassero le mie soddisfazioni!!!!

CIAO
io ne sarei strafelice se tu potessi veramente aprire un thread insegnandoci
qualche dritta per imparare ad usare Autocad.
Io per adesso in materia sono assai ignorante,
ma mooolto desideroso di capirci qualcosa e di sfruttarne le potenzialita'

...spero che anche altri siano interessati alla cosa!!!!

Andrea

Ultima modifica di rage973 : 24 novembre 07 alle ore 18:59
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 19:21   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rage973
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 571
Citazione:
Originalmente inviato da ducati
facciamola breve se il sig. cornia taglia il depron e vende il kit foxdepron io lo prendo. ciao gianni
tu proprio non ci hai capito una beneamata cippa!

Giulio offre progetti e consigli per chi HA VOGLIA DI COSTRUIRE, non per lucro.
Se tu avessi letto altri suoi messaggi in giro per il forum,
capiresti all'istante che lui, amando progettare e costruire i suoi modelli,
potesse anche solo aiutare o consigliare una (1) persona
che vuole cimentarsi nella progettazione/costruzione di un modello,
ne sarebbe strafelice.

Andrea
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 19:34   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da rage973
tu proprio non ci hai capito una beneamata cippa!

Giulio offre progetti e consigli per chi HA VOGLIA DI COSTRUIRE, non per lucro.
Se tu avessi letto altri suoi messaggi in giro per il forum,
capiresti all'istante che lui, amando progettare e costruire i suoi modelli,
potesse anche solo aiutare o consigliare una (1) persona
che vuole cimentarsi nella progettazione/costruzione di un modello,
ne sarebbe strafelice.

Andrea
Grazie Andrea vedo che hai capito tutto!! mi fà piacere, il mio misero intento è di spronare più gente possibile a ritornare alle "origini" per quanto è possibile, ho aperto in proposito una discussione nuova su come usare il CAD per progettare i propri modelli, bene ti / vi pare che se io tenessi tanto a vendere i miei progetti o kit, insegnassi così palesemente a progettarsi i modelli da soli??? Poi una cosa IMPORTANTISSIMA, certo è vero io dopo anni di esperienza, spronato da modellisti vari mi sono cimentato a realizzare alcuni kit, ma tendo sempre a sottolinearlo non è il mio LAVORO!! Lo faccio come passione, a (se così si può dire) tempo perso, mi ripeto se io tenessi così tanto a vendere progetti o altro, non pubblicherei alla mercè di tutti alcuni dei miei disegni e tantomeno cercherei di insegnare a progettarli!! Vi pare? Poi ci sono progetti molto più complicati hai quali ho lavorato ore e ore soprattutto di notte i quali mi sembra giusto non pubblicarli così palesemente.....

Ultima modifica di Cornia : 24 novembre 07 alle ore 19:38
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 19:42   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Su, su, forse ducati ha semplicemente frainteso le intenzioni di Giulio, non saltiamogli subito addosso .
O forse è semplicemente un amante del pronto al volo da "convertire" ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 20:41   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da ducati
facciamola breve se il sig. cornia taglia il depron e vende il kit foxdepron io lo prendo. ciao gianni
....il "facciamola breve trae parecchio in inganno" ma io non penso che ducati volesse intendere che questa fosse una mossa di Cornia a fini di lucro.
Io penso che semplicemente "per farla breve" sarebbe disposto ad acquistarne un kit piuttosto che scaricare, tagliare, incollare....
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 20:51   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
....il "facciamola breve trae parecchio in inganno" ma io non penso che ducati volesse intendere che questa fosse una mossa di Cornia a fini di lucro.
Io penso che semplicemente "per farla breve" sarebbe disposto ad acquistarne un kit piuttosto che scaricare, tagliare, incollare....
Trae in inganno anche : il sig Cornia..... a mio avviso dà quel senso di distacco che non saprei....cmq ma siiii passiamoci sopra, in fondo ogniuno è libero di avere le proprie oppinioni....
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 10:12   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Ma si dai! Sicuramente voleva dire che preferiva un kit già fatto.
Aspettiamo la sua spiegazione prima di crocifiggerlo....

Comunque è lodevole la tua iniziativa specialmente quella sul cad che per me è una bestia nera, ma ogni tanto mi servirebbe per la cnc appunto.

Grazie per il tuo impegno nella cosa.
Ciao
Pierre
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 12:59   #39 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao Cornia
infatti il tuo gesto di mettere on-line un progetto cosi bello non può essere solo che lodevole
m'ha intrippato talmente tanto che nel pmeriggio lo ripasso e tiro fuori i file cnc cosi ci saranno tutti i titpi di file per chi lo vuole realizzare, progetto classico in molti formati (ho visto pdf, dwg, dxf) e cosi ci sarà pure il .CNC pe gli amanti del taglio col filo a caldo.
Posso procedere alla divulgazione del file ? chiedo perche il progetto è sempre il tuo.

Ciao e ancora complimenti per il tuo sprito allegro e molto disponibile, alla divulgazione di progetti molto interesanti e per averli condivisi con tutto il forum.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 13:57   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
Ciao Cornia
i lo ripasso e tiro fuori i file cnc cosi ci saranno tutti i titpi di file per chi lo vuole realizzare, progetto classico in molti formati (ho visto pdf, dwg, dxf) e cosi ci sarà pure il .CNC pe gli amanti del taglio col filo a caldo.
Se lo fai sei un mito! (almeno per me! ) io ci metterei settimane a farlo.!
Se metti, previo permesso, a disposizione i file cnc, sai cosa volevo fare?

Tagliarne un tre esemplari e ragalarli a Natale ad amici modellisti che costruiscono poco per invogliarli alla cosa....

Con il file posso farlo diversamente il tempo è quello che è....tiranno!
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]progetto in depron[/B] peppix Ferromodellismo 2 12 luglio 07 01:29
Progetto di un acrobatico in depron????? erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 08 novembre 06 18:00
progetto in depron marghe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 10 febbraio 05 16:54
Progetto biplano depron doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 03 febbraio 05 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002