Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 08, 23:29   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppesci
 
Data registr.: 08-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 89
salve, domanda a Giulio.

Studiando il disegno dell' antares, noto che hai inserito il sistema di sgancio comandato dallo stesso servo del timone, ma non capisco come avviene lo sgancio, perchè dal disegno non riesco ha capire come funziona, puoi darmi o postare un disegno dello sgancio?

Grazie
Giuseppe
peppesci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 23:32   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Risposta a davidetuscolo86:

Ti devi procurare del rowing e resisa epossidica con attivatore. Le confezioni di resina piccole costano circa 7 euro, il rowing non so visto che quello che ho me lo ha regalato il negoziante a cui ho comprato il modello. Praticamente devi appoggiare il rowing su tutta la lunghezza che rinforzerai e dopo avere miscelato resina e attivatore con un pennello imbevuto nella misciela picchietti sul rowing in modo da stendere la colla. Non trascinare il pennello altrimenti ti porti dietro il rowing. Personalmente ho fatto dei rinforzi operando al contrario, prima resina e poi rowing, ma sempre picchiettando con il pennello.
Allegato 56384Allegato 56386Allegato 56387
Si lo so, non è il massimo come lavoro, però funziona bene.
Ciao
__________________

Ultima modifica di Massimo10991 : 15 aprile 08 alle ore 22:58
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 23:41   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Citazione:
Studiando il disegno dell' antares, noto che hai inserito il sistema di sgancio comandato dallo stesso servo del timone, ma non capisco come avviene lo sgancio, perchè dal disegno non riesco ha capire come funziona, puoi darmi o postare un disegno dello sgancio?
Me lo sono chiesto anch'io, guardando la foto di gallina, credo che funzioni così: tirando il timone a sinistra il modello vira, in contemporanea il gancio viene retratto lasciando la corda sulla sua destra.

Ho capito bene?
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 00:06   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo10991 Visualizza messaggio
Me lo sono chiesto anch'io, guardando la foto di gallina, credo che funzioni così: tirando il timone a sinistra il modello vira, in contemporanea il gancio viene retratto lasciando la corda sulla sua destra.

Ho capito bene?
Ciao, oggi mezzo ammalato non ho resistito e sono andato su una collinetta a fare qualche lancetto, da disubbidiente ho arretrato un po' il baricentro rispetto al progetto avendo un modello che planava benissimo ma troppo sensibile al cabra.
Ho aggiunto 30 gr e sono come da progetto domani se mi avanza un attimo altre planatine e poi pronto al collaudo con qualche acro...

Per lo sgancio il comando funziona come hai supposto azionando la deriva a fine corsa, ritrae il filo di acciaio da un taglio inclinato, e l' asola si sfila.
Domani faccio un paio di foto,
PS: prima è stata messa la guaina e poi tagliato a 45 gradi il tutto, il pezzetto di guaina in più fa da serratura.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 00:55   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Semplice e efficace.
Ciao
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 01:04   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo10991 Visualizza messaggio
Semplice e efficace.
Ciao
Mi son dimenticato una cosa ovvia, ho fatto una fase di volo " traino" in cui ho tutti i comandi, ma la deriva con movimento ridotto, tale da non sganciare !
Basterebbe anche una riduzione su un interruttore, ... ma non mi apparirebbe sulla TX ... Traino
Ciao
gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 01:10   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da peppesci Visualizza messaggio
salve, domanda a Giulio.

Studiando il disegno dell' antares, noto che hai inserito il sistema di sgancio comandato dallo stesso servo del timone, ma non capisco come avviene lo sgancio, perchè dal disegno non riesco ha capire come funziona, puoi darmi o postare un disegno dello sgancio?

Grazie
Giuseppe
Ciao Peppe,
Studiando il disegno dell'Antares, non scopriprai mai come è fatto il comando dello sgancio...sai perchè? Semplice non c'è
Il comando dello sgancio è sul progetto del FUN FOX, E viene attivato come a detto "gallina" con il servo della deriva, dando a fine corsa, esso provoca l'arretramento dell'acciaio infilato nel bowden facendo sganciare il cavo di traino, se non vuoi fare l'ala rinforzata in Rowing puoi farla come ha fatto Gallina, guarda le foto dei suoi post. di qualche giorno fa....inserendo all'interno delle centine in balsa con relativi longheroni e alla fine sul dorso e ventre dell'ala strisce di nastro adesivo rinforzato.
L'ala che ho costruito io, come da personale progetto, ha una flessione presso ché nulla con un peso veramente irrisorio..

CIAO
GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 10:06   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidetuscolo86
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: tuscolo
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo10991 Visualizza messaggio
Risposta a davidetuscolo86:

Ti devi procurare del rowing e resisa epossidica con attivatore. Le confezioni di resina piccole costano circa 7 euro, il rowing non so visto che quello che ho me lo ha regalato il negoziante a cui ho comprato il modello. Praticamente devi appoggiare il rowing su tutta la lunghezza che rinforzerai e dopo avere miscelato resina e attivatore con un pennello imbevuto nella misciela picchietti sul rowing in modo da stendere la colla. Non trascinare il pennello altrimenti ti porti dietro il rowing. Personalmente ho fatto dei rinforzi operando al contrario, prima resina e poi rowing, ma sempre picchiettando con il pennello.
Allegato 56384Allegato 56386Allegato 56387
Si lo so, non è il massimo come lavoro, però funziona bene.
Ciao
ho capito..grazie della spieazione....quindi è come se fosse la "spina dorsale"del modello!grazie ancora
__________________
volare...
davidetuscolo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 22:12   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppesci
 
Data registr.: 08-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 89
Arigrazie Giulio

Ho fatto un pò di confusione coi disegni, più o meno ho capito come funziona lo sgancio, ma se fosse possibile una foto come promesso dal caro Gallina, sarebbe meglio; naturalmente solo della parte anteriore dove sta il gancio del traino.

saluti

giuseppe
peppesci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 22:40   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da peppesci Visualizza messaggio
Arigrazie Giulio

Ho fatto un pò di confusione coi disegni, più o meno ho capito come funziona lo sgancio, ma se fosse possibile una foto come promesso dal caro Gallina, sarebbe meglio; naturalmente solo della parte anteriore dove sta il gancio del traino.

saluti

giuseppe
Spero che le foto ( le ho fatte or ora ) ti siano chiare.
Lo sgancio avviene a quasi fine corsa e la finestrella è inclinata di circa 45 gradi.
Ciao
Gallina

Ultima modifica di gallina : 12 giugno 09 alle ore 11:10
gallina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]progetto in depron[/B] peppix Ferromodellismo 2 12 luglio 07 01:29
Progetto di un acrobatico in depron????? erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 08 novembre 06 18:00
progetto in depron marghe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 10 febbraio 05 16:54
Progetto biplano depron doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 03 febbraio 05 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002