Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 08, 22:37   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Guglielmo,
piccola nota: perchè hai fatto più centine e in balsa?
secondo me hai un pò appesantito la struttura ma non irrobustita, ho visto che hai usato dei longheroni, penso in balsa, senza poi unirli tra loro con delle fettine di balsa a vena verticale ( costruzione classica) se vuoi che i longheroni lavorino bene li dovevi unire tra loro come detto... se tu vedi nel progetto io ho usato pochissime centine, tutte in depron da 6mm, poi nel ventre ho praticato una scanalatura e l'ho riempita con Rowing di carbonio resinato... Cmq, dici che l'ala è leggera, ma se tu la facevi nel modo ,come da progetto, lo era di più, e con il Rowing aveva una rigidità buona.... ti ricordo che è importante costruire leggerissimo, soprattutto per i modelli di questo tipo, i quali sono fatti per volare a due dita dal naso a velocità ridotte, ma con una monovrabilità unica!!! Quindi se puoi non esagerare con le modifiche con probabili aggravi di peso.....questo è un consiglio mio personale....

Ti ringraziamo per renderci partecipi tutti della tua costruzione.....

PS Per l'altra questione ( Kirby) il laserista non mi ha tagliato un c...zo!!

CIAO

GIULIO
Ciao Supergiulio,
sai com' è il mio capo ha detto che così era più veloce avendo già fatto altri modelli in questo modo.
Il traliccio è aperto, è vero, ma con il fazzoletto di depron è bel solido.
Ti allego le foto ed i pesi delle ali finite.
Sono veramente perfette anche per il fatto che il depron usato NON è quello marchiato DEPRON in verde ma un depron sconosciuto senza marchio che è più gommoso e si piega con grande facilità senza spezzarsi.
Ciao
Gallina

Ultima modifica di gallina : 12 giugno 09 alle ore 12:10
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 00:58   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Ciao Supergiulio,
sai com' è il mio capo ha detto che così era più veloce avendo già fatto altri modelli in questo modo.
Il traliccio è aperto, è vero, ma con il fazzoletto di depron è bel solido.
Ti allego le foto ed i pesi delle ali finite.
Sono veramente perfette anche per il fatto che il depron usato NON è quello marchiato DEPRON in verde ma un depron sconosciuto senza marchio che è più gommoso e si piega con grande facilità senza spezzarsi.
Ciao
Gallina
Ciao Guglielmo,

Bene, vedo che i lavori procedono a gonfie vele, preparati però che fra poco dovrai iniziare un altro modello, un po più impegnativo sia nella fase costruttiva che quella del pilotaggio...hai capito di quale modello parlo? Domani mattina finalmente tagliamo i primi 4.....e non aggiungo altro...

Mi sembra che tu e il tuo capo state lavorando molto bene...bravi..continuate così e teneteci costantemente informati!!

CIAO

GIULIO
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 13:29   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Quasi finito

Citazione:
Ciao Guglielmo,

Bene, vedo che i lavori procedono a gonfie vele, preparati però che fra poco dovrai iniziare un altro modello, un po più impegnativo sia nella fase costruttiva che quella del pilotaggio...hai capito di quale modello parlo? Domani mattina finalmente tagliamo i primi 4.....e non aggiungo altro...

Mi sembra che tu e il tuo capo state lavorando molto bene...bravi..continuate così e teneteci costantemente informati!!

CIAO

GIULIO
Ciao, aggiungo altre foto, senza incollare le ali e senza elettronica notare il peso ridicolo !!!
E' molto carino, le prossime foto finito e poi filmino collaudo .... Promessa.
Poi sarà da ridere il mio primo traino che farò immortalare, almeno mi resterà il filmetto.

Ciao
Gallina

Ultima modifica di gallina : 12 giugno 09 alle ore 12:10
Vecchio 03 febbraio 08, 17:26   #104 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 01-02-2008
Citazione:
Ciao ragaz. siccome l'inverno è alle porte, se avete voglia di provare a fare un modellino economico, dalle prestazioni divertenti, vi invio un mio progetto di qualche tempo fà, un mini fox tutto in depron ...FUN FOX... in un paio di serate lo fate, lo portate con voi in auto sempre montato pronto per volare anche in pendii ridottissimi!! Le pretese sono rapportate al tipo di modello, ma vi assicuro, che anche quando nevica fare traino con gli amici è divertentissimo!!! Per non parlare in pendio con vento medio, tenerlo in Overing davanti al naso!! A costo zero o quasi!! Per trainarlo è importante avere un modello adatto sempre in depron, noi con modelli del genere durante gli inverni rigidi, ci divertiamo a fare garette fra di noi, in attesa di tempi migliori..... allego quindi un altro mio progetto il quale uscì qualche anno fa su Modellistica il progetto in scala 1:1 del biplano acro 3D in depron denominato STICK,lo realizzarono e tutt'ora moltissimi modellisti, un consiglio , fatelo in una versione più grande, come ho fatto io e tanti altri é favoloso, potrete poi facendoci un gancio di traino sull'ala superiore, usarlo come trinatore per il Fun Fox

....ottimo
xray2008 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 21:02   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Ciao, aggiungo altre foto, senza incollare le ali e senza elettronica notare il peso ridicolo !!!
E' molto carino, le prossime foto finito e poi filmino collaudo .... Promessa.
Poi sarà da ridere il mio primo traino che farò immortalare, almeno mi resterà il filmetto.

Ciao
Gallina
Ciao Guglielmo,

Quello nella foto sei tu? Oppure il "tuo capo"?
Molto bene, quanti giorni hai impiegato a farlo? Mi sembra pochissimi!!!
Questo vale per chi dice che non ha tempo per costruire.....
Mi dicevi che non vuoi fare nessuna colorazione, ma, almeno la cappottina e qualche rifiniture qua e la dai...faccele!! E' più carino.....

BRAVO!.. Ci sentiamo presto

CIAO

GIULIO
Vecchio 03 febbraio 08, 21:17   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

I Primi Pezzi Tagliati!!

Ciao a tutti, vi posto alcune foto dei primi pezzi tagliati al Laser del modello,
da notare il comodissimo scaletto, tutto fatto a laser, con i punti di riferimento posizione ordinate, conto di iniziare le prime spedizioni martedì.

CIAO

GIULIO

Ultima modifica di Cornia : 04 marzo 11 alle ore 23:02
Vecchio 03 febbraio 08, 21:33   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Citazione:
Ciao a tutti, vi posto alcune foto dei primi pezzi tagliati al Laser del modello,
da notare il comodissimo scaletto, tutto fatto a laser, con i punti di riferimento posizione ordinate, conto di iniziare le prime spedizioni martedì.

CIAO

GIULIO
AZZ.....HO SBAGLIATO DISCUSSIONE!!!! Sono proprio rintronato... questo post era per la discussione del KIRBY GULL

SCUSATE

GIULIO
Vecchio 03 febbraio 08, 23:56   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Citazione:
Ciao Guglielmo,

Quello nella foto sei tu? Oppure il "tuo capo"?
Molto bene, quanti giorni hai impiegato a farlo? Mi sembra pochissimi!!!
Questo vale per chi dice che non ha tempo per costruire.....
Mi dicevi che non vuoi fare nessuna colorazione, ma, almeno la cappottina e qualche rifiniture qua e la dai...faccele!! E' più carino.....

BRAVO!.. Ci sentiamo presto

CIAO

GIULIO
Ciao,
La foto è del mio Capo ... se la merita !
Certamente capottina azzurra, terminalini e musetto rossi.
poca fantasia, ma anche poco peso.

Ciao
Gallina
Vecchio 05 febbraio 08, 19:45   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppesci

Data registr.: 09-02-2004
In primis, grazie Giulio
sono circa due anni che volo con lo stik(non sapevo che era un Tuo progetto) facendoci un pò di acrobazia e per 5 volte ho ricostruito l'anteriore nonostante l'aumento di peso ancora mi diverto, ara si chiama "Fenice 5°"
Vorrei cimentarmi ora con il fox o l'antares, che sono molto belli sulla carta figurarsi dal vivo; poi sono di giulio!!!!
Non c'è alcuna anima pia che possa darmi le parti del fox o antares già tagliati? non sono molto attrezzato.

Saluti a Tutto il forum
peppesci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 20:52   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Citazione:
Originalmente inviato da peppesci Visualizza messaggio
In primis, grazie Giulio
sono circa due anni che volo con lo stik(non sapevo che era un Tuo progetto) facendoci un pò di acrobazia e per 5 volte ho ricostruito l'anteriore nonostante l'aumento di peso ancora mi diverto, ara si chiama "Fenice 5°"
Vorrei cimentarmi ora con il fox o l'antares, che sono molto belli sulla carta figurarsi dal vivo; poi sono di giulio!!!!
Non c'è alcuna anima pia che possa darmi le parti del fox o antares già tagliati? non sono molto attrezzato.

Saluti a Tutto il forum

Purtroppo non ti posso aiutare essendo stato tagliato a mano, ma se abiti quì vicino ( Trento ) potresti far un saltino e farti le parti più importanti con le dimette in cartoncino.

Ciao
gallina

@ Giulio
Sitemati servi ed elettronica ( prossime foto e collaudo! )
... il baricentro mi pare avanzatino !!!
Probabilmente tu sei acrobata , ed io con i DLG termicatore e ci spostiamo in posizioni diametralmente opposte dal CG .
Per il collaudo tengo il CG del progetto, ho messo i due servetti HS 55 sotto la capottina, più comodi, anche per lo sgancio con deriva a finecorsa.
Rispondi

Bookmarks