29 gennaio 08, 13:40 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Prime foto ...e prime modifichine Ciao gallina Ultima modifica di gallina : 12 giugno 09 alle ore 12:11 | |
29 gennaio 08, 13:57 | #93 (permalink) Top |
UserPlus |
Bello!!! Professsccionnall!!! Le dime delle centine sono in metallo!! Complimenti!! Direi che sta venendo bene!!! A me un plotter....ehm, meglio darmi una calmata!!! Però a Sappada......bah, meglio stamparlo, non si sa mai
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
31 gennaio 08, 11:36 | #95 (permalink) Top | |
| Centine Citazione:
Ciao gallina .... Sergio .... Ultima modifica di gallina : 12 giugno 09 alle ore 12:10 | |
31 gennaio 08, 11:52 | #97 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao, ti si asciuga il vinavil ?? ho fatto ali simili ma usando uhu por, e devo dire che sono venute una spada, e sopratutto non ho dovuto sbroccare per far rimanere in forma il depron con pesi sopra... con la uhu por una volta che appoggi il depron sulle centine non lo sposti più, se non senza spellarlo... ciaooooooooooooooo |
31 gennaio 08, 12:10 | #98 (permalink) Top | |
| Citazione:
il mio capo lo usa da molto tempo sui deproncini... Ciao Gallina | |
31 gennaio 08, 13:52 | #99 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
aaa ok.. anche io uso spesso il vinavil ( ma quello classico, barattolo bianco ,tappo rosso) ma su incollaggi che restano all'esterno... ho notato che a volte facendo scatolette che prendono poca aria il vinavil manco si secca o se lo fa, ci mette minimo una settimana... Sicuramente le viniliche rapide usano qualche altro solvente più volatile. ciaoooooooo |
31 gennaio 08, 23:16 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
piccola nota: perchè hai fatto più centine e in balsa? secondo me hai un pò appesantito la struttura ma non irrobustita, ho visto che hai usato dei longheroni, penso in balsa, senza poi unirli tra loro con delle fettine di balsa a vena verticale ( costruzione classica) se vuoi che i longheroni lavorino bene li dovevi unire tra loro come detto... se tu vedi nel progetto io ho usato pochissime centine, tutte in depron da 6mm, poi nel ventre ho praticato una scanalatura e l'ho riempita con Rowing di carbonio resinato... Cmq, dici che l'ala è leggera, ma se tu la facevi nel modo ,come da progetto, lo era di più, e con il Rowing aveva una rigidità buona.... ti ricordo che è importante costruire leggerissimo, soprattutto per i modelli di questo tipo, i quali sono fatti per volare a due dita dal naso a velocità ridotte, ma con una monovrabilità unica!!! Quindi se puoi non esagerare con le modifiche con probabili aggravi di peso.....questo è un consiglio mio personale.... Ti ringraziamo per renderci partecipi tutti della tua costruzione..... PS Per l'altra questione ( Kirby) il laserista non mi ha tagliato un c...zo!! CIAO GIULIO | |
Bookmarks |
| |