Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 07, 19:29   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2007
Foto o progetti su vari Dolly!

Ciao ragazzi cè qualcuno che ha progetti o foto su qualche dolly per il decollo ciao e grazie a tutti.
swingratpack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 01:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006
Talking

tò...in fase di decollo non la trovo...però....non è dolce?
Vecchio 22 novembre 07, 13:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di siuuu

Data registr.: 15-01-2006
Immagini: 6
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 14:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da swingratpack
Ciao ragazzi cè qualcuno che ha progetti o foto su qualche dolly per il decollo ciao e grazie a tutti.
http://www.electronicfly-rc.com/test...lly-baroni.jpg

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 14:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
Ma è radiocomandato?
Vecchio 22 novembre 07, 18:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
tò...in fase di decollo non la trovo...però....non è dolce?
ma è l'originale o uella clonata?ma non era morta?
Vecchio 23 novembre 07, 02:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006
e io che ne so....se è clonata come si riconosce?! mica posso adare a cercare l'ombelico...
se è morta non lo so...di sicuro questa in foto nun se move
Vecchio 23 novembre 07, 08:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da aleall
Ma è radiocomandato?
piu' o meno.. alcuni hanno una ricevente e batterie collegate al servo, serve per sterzare.....

ma anche metti il carrello fisso non hai problemi grossi..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 09:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Reste1964

Data registr.: 17-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da swingratpack
Pecore clonate a parte, ti allego una foto di un dolly che ho da poco realizzato dopo averne provato uno uguale all'aerotraino di Ghisalba lo scorso settembre (ad essere sincero me lo ha costruito un amico ).
Come vedi e' semplicissimo da realizzare: due ruote (le mie sono da 90 mm) e qualche tondino in acciaio. Le saldature sono fatte a stagno dopo aver avvolto qualche giro di filo di rame (l'interno dei cavi elettrici) e poi protette con nastro isolante. Rivesti in gomma (cavo elettrico "svuotato") i punti di contatto anteriore e posteriore e la "U" ed il gioco è fatto.
La scelta delle 2 ruote anziché 3 o 4 risolve i problemi di allineamento e direzionalità del carrellino. I due verticali della "U" vanno posizionati davanti al BE dell'aliante e le due cullettine anteriore e posteriore fanno da appoggio alla fuso, a seconda dell'assetto che assume l'aliante durante il traino.
Ti posso assicurare che è efficacissimo, appena l'aliante si solleva il dolly se ne va per i fatti suoi.
Ci abbiamo trainato modelli oltre i 4 metri senza problemi. Quando l'aliante è piccolo ti basta infilare dei tubi di gommapiuma per stringere un po' la "U", ma non è indispensabile. Funziona comunque.
Ciao
Icone allegate
Foto o progetti su vari Dolly!-dolly.jpg  

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 10:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Reste1964
Pecore clonate a parte, ti allego una foto di un dolly che ho da poco realizzato dopo averne provato uno uguale all'aerotraino di Ghisalba lo scorso settembre (ad essere sincero me lo ha costruito un amico ).
Come vedi e' semplicissimo da realizzare: due ruote (le mie sono da 90 mm) e qualche tondino in acciaio. Le saldature sono fatte a stagno dopo aver avvolto qualche giro di filo di rame (l'interno dei cavi elettrici) e poi protette con nastro isolante. Rivesti in gomma (cavo elettrico "svuotato") i punti di contatto anteriore e posteriore e la "U" ed il gioco è fatto.
La scelta delle 2 ruote anziché 3 o 4 risolve i problemi di allineamento e direzionalità del carrellino. I due verticali della "U" vanno posizionati davanti al BE dell'aliante e le due cullettine anteriore e posteriore fanno da appoggio alla fuso, a seconda dell'assetto che assume l'aliante durante il traino.
Ti posso assicurare che è efficacissimo, appena l'aliante si solleva il dolly se ne va per i fatti suoi.
Ci abbiamo trainato modelli oltre i 4 metri senza problemi. Quando l'aliante è piccolo ti basta infilare dei tubi di gommapiuma per stringere un po' la "U", ma non è indispensabile. Funziona comunque.
Ciao
Ciao Alberto, molto bello il carrellino che hai proposto !...ma lo avete provato anche sull'erba ? ....
Io credo che su una pista in erba possa dare qualche problema, sopratutto per il corto braccio di leva che corre tra la U che tiene il B.E e il supporto posteriore del trave di coda... il problema principale dei Dolly è che se saltano via durante il rullaggio in pista, rischiano di danneggiare le ali o peggio i piani di coda.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks