22 novembre 07, 13:40 | #3 (permalink) Top |
User |
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html |
22 novembre 07, 14:19 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 novembre 07, 18:57 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | |
23 novembre 07, 02:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
e io che ne so....se è clonata come si riconosce?! mica posso adare a cercare l'ombelico... se è morta non lo so...di sicuro questa in foto nun se move
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
23 novembre 07, 08:52 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma anche metti il carrello fisso non hai problemi grossi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
24 novembre 07, 09:56 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Come vedi e' semplicissimo da realizzare: due ruote (le mie sono da 90 mm) e qualche tondino in acciaio. Le saldature sono fatte a stagno dopo aver avvolto qualche giro di filo di rame (l'interno dei cavi elettrici) e poi protette con nastro isolante. Rivesti in gomma (cavo elettrico "svuotato") i punti di contatto anteriore e posteriore e la "U" ed il gioco è fatto. La scelta delle 2 ruote anziché 3 o 4 risolve i problemi di allineamento e direzionalità del carrellino. I due verticali della "U" vanno posizionati davanti al BE dell'aliante e le due cullettine anteriore e posteriore fanno da appoggio alla fuso, a seconda dell'assetto che assume l'aliante durante il traino. Ti posso assicurare che è efficacissimo, appena l'aliante si solleva il dolly se ne va per i fatti suoi. Ci abbiamo trainato modelli oltre i 4 metri senza problemi. Quando l'aliante è piccolo ti basta infilare dei tubi di gommapiuma per stringere un po' la "U", ma non è indispensabile. Funziona comunque. Ciao
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
24 novembre 07, 10:54 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io credo che su una pista in erba possa dare qualche problema, sopratutto per il corto braccio di leva che corre tra la U che tiene il B.E e il supporto posteriore del trave di coda... il problema principale dei Dolly è che se saltano via durante il rullaggio in pista, rischiano di danneggiare le ali o peggio i piani di coda. ciao Patton | |
Bookmarks |
| |