20 novembre 07, 19:08 | #21 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
20 novembre 07, 19:50 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ad esempio un fox o uno stingray da 8 kg a campon d'avena farebbe la fine del mio Salto.Giu nel dirupo.troppo deboli le pur gia buone condizioni per roba così pesante.a meno che si adottano profili galleggioni e termicatori. per darti un'idea...mi pare che sei stato a volare a Margone.ecco..di solito è la metà.a volte capitano le giornate potenti..ma ultimamente è raro.purtroppo. alle laite peggio ancora.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
20 novembre 07, 19:52 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e pensa che Emme2 le farebbe almeno il doppio.. beati loro con i loro pendii che possono permettersi certi pesi.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
20 novembre 07, 20:09 | #24 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
20 novembre 07, 21:41 | #25 (permalink) Top |
User |
tu dicevi prima di fare le ali almeno di 1400 grammi l'una,quindi 2800 grammi in totale.con la fusoliera viene fuori na bestia di non meno di 6-7 kg. troppi per Campon.rischi di farlo volare una,due volte all'anno se va bene. a margone ho visto volare Simone76,Ehstikatzi,Tarter..con gli stingray e swift da oltre 8 kg.tutti piloti eccellenti con i pollici d'oro. però a Campon i loro modelloni al 98 % starebbero a terra.troppo deboli le condizioni. meglio fare un modello sui 3-3,5 kg,almeno si vola (quasi) sempre. al limite ci carico su un pò di blocchetti di piombo. torno a citare margone perchè è l'unico pendio caxxuto che sono andato oltre a campon. li volavo col Blade con piombo in fusoliera del peso di 1650 grammi.ed era troppo leggero.stesso peso a campon sono li a risicare termiche e sudare freddo. con un asw19 da 6 kg...manco sto li a montarlo. poi molto dipende anche dai miei pollicimanon ho mai visto nessuno con roba troppo pesante volare li. e infatti ci sono un paio di Fox da 6 kg dispersi nel bosco.
__________________ Supreme Сasual Dating |
20 novembre 07, 21:49 | #26 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
20 novembre 07, 21:51 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
| Citazione:
da noi al massimo lanci dalle rampe dell'autostrada @ raven però il problema iniziale era raddrizzare l'ala? ce l'hai fatta??? | |
21 novembre 07, 01:27 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quel pendio è il più vicino a casa mia dove si vola decentemente con modello di 3-4 kg,meno di un'ora e sono li.margone è a più 2 ore di macchina. sono un operaio e non posso mangiarmi fuori uno stipendio in gasolio solo perchè non ho un pendio caxxuto vicino.a me piace andare ogni domenica.300 km a settimana solo per volare a margone...sono un migliaio al mese.con quel che costa il gasolio. e io sono anche fortunato se penso a quelli che stanno nella bassa pianura padana. tu puoi cambiare pendio,ti invidio.avete solo pendii li in zona.se abitassi a bassano faresti anche tu modelli leggeri oppure pesanti ma con profili lenti da termica per sfruttare ogni minima folata.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
21 novembre 07, 01:46 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se non si raddrizza.. vendo ala di un asw19,profilo HQ 3.0-20 lunghezza 1700 mm da raddrizzare o da far braci per caminetto.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
22 novembre 07, 16:47 | #30 (permalink) Top | |||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Il peso in se non è controproducente...quoto emme2: se sei troppo leggero non rientri e non esci dalle discendenze. Oltretutto ci sono anche degli svantaggi a girare le termiche e in termini di ricerca delle stesse. Da quando faccio le gare mi convinco sempre di più che il basso peso non sia poi così determinante nel volo di un aliante. I miei modelli sono tra i più pesanti di tutta la categoria...e non mi sembra che facciano proprio pena, visti i risultati... Però credo che dal punto di vista della manovrabilità sia decisamente meglio accentrare le masse: i pattinatori chiudono le braccia per girare veloce e le allargano per fermarsi. Oltretutto in atterraggio in pendio non è male avere poca inerzia sulla baionetta e il karman. Le cose vanno fatte cum grano salis: quello che intendo è che non bisogna cercare una cosa a tutti i costi...un'ala leggera infatti risentirebbe di folate improvvise per la poca inerzia... L'aerodinamica è una coperta corta...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raddrizzare il depron | Thundercarlo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 14 | 06 febbraio 08 17:47 |
raddrizzare ala centinata | ravenlinux2000 | Aeromodellismo Alianti | 33 | 26 marzo 07 13:37 |
Raddrizzare l'acciaio | JJnovello | Aeromodellismo Principianti | 21 | 25 febbraio 07 15:57 |
noce-tanganica/ obece dove in umbria? | fox24mdm | Aeromodellismo | 6 | 07 luglio 06 11:59 |
Statore 6 poli e rotore 12 poli | cadal | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 2 | 12 febbraio 05 22:24 |