20 novembre 07, 00:24 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
guarda che dove volo io non servono carriarmati con le ali. con i tuoi alianti da 8-9 kg dove volo io non fai nulla se non perdeli nel bosco. fortunatamente li in toscana potete permettervi pesi alti.ma ui con le condizioni che trovo sono proibitivi. magari va bene per margone.ma per campon d'avena gia 7 etti l'una sono tantini. il peso complessivo dovrebbe essere sui 3,5-4 kg.
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20 novembre 07, 00:29 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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20 novembre 07, 17:12 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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raven...dal titolo della discussione credevo volessi fare le ali con la grappa.... a parte gli scherzi...che peccato!!! Io penso di chiudere prima quelle col profilo "bastardo". Sottovuoto ovviamente, e in contemporanea tutte e due le superfici...però devo prima lavorarci un po' sopra per provare a fare una cosa che mi è venuta in mente. Se va bene dovrei stare a metà del tuo peso . A parità di robustezza...il peso è meglio in fusoliera che sulle ali . Sennò i tonni li fai alla velocità di un nonnetto.
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20 novembre 07, 17:42 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 05-09-2007
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| peso Citazione:
come mai e' meglio avere peso in fusoliera che nelle ali? confucio chiede consiglio | |
20 novembre 07, 17:47 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
A parità di resistenza uno però ha ali leggere e fuso pesante, l'altro ha le ali più pesanti e di conseguenza la fuso più leggera. Per una questione di distribuzione delle masse quello con le ali più leggere: -girerà su se stesso più velocemente -in caso di atterraggio brusco avrà meno inerzia nelle ali e quindi ci saranno meno possibilità di rotture in zone critiche.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
20 novembre 07, 18:03 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 05-09-2007
Messaggi: 46
| Citazione:
quindi , forse, avere una fusoliera pesante non e' tanto producente... confucio, da filosofo, chiede consiglio | |
20 novembre 07, 18:14 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Careful, nn vorrei fosse un troll alla M2 o Ehsti...... + Ehsti..... | |
20 novembre 07, 18:18 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 05-09-2007
Messaggi: 46
| Citazione:
mi spiace non conosco loro e non sono uno di loro. | |
20 novembre 07, 18:33 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
Mich Kann Keer....... Sempre in amicizia ps io porrei il problema in un' altra ottica, rimanendo in Topic: Cosa succede se le ali pesano uguali e una delle 2 ali è più pesante all' estremità di un altra???? pps io suggerirei una messa in forma e una bella Phonata, casomai DOPO aver umidificato il legno (la resina è fortemente igroscopica, quindi risente dell' umidità), poi casomai un' altra mano di resina e ri-forma. Se fibri un pezzo di ala sbilanci tutto...... ppps se la fuso deve essere + pesante delle ali o viceversa non lo vedo una cosa univoca. In un modello veloce con necessità di rapide virate (tipo Pylon o acro) la stabilità data da una fusoliera pesante e da un' ala leggera (a parte le considerazioni strutturali) non la vedo essenzialmente un pregio..... Un modello con le ali "pesanti" tende a "buttar giù" l' ala in virata, ma, se mi seve proprio quello????? | |
20 novembre 07, 18:47 | #20 (permalink) Top |
User |
la fusoliera pesa da sola 760 grammi.nuda e cruda.e uindi verrà a pesare finita ben più delle due ali assieme.contando servi,batterie cavi,tiranti ecc..
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