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Vecchio 20 novembre 07, 00:24   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emme2
sette etti un ala, e di quanti m? Cos'e' un slow flyer? cosa stai facendo un modello indoor?
apertura alare 3,40 metri.le ali pesano 700 grammi l'una senza servi.
guarda che dove volo io non servono carriarmati con le ali.
con i tuoi alianti da 8-9 kg dove volo io non fai nulla se non perdeli nel bosco.
fortunatamente li in toscana potete permettervi pesi alti.ma ui con le condizioni che trovo sono proibitivi.
magari va bene per margone.ma per campon d'avena gia 7 etti l'una sono tantini.

il peso complessivo dovrebbe essere sui 3,5-4 kg.
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Vecchio 20 novembre 07, 00:29   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauri6
conoscendo Raven...mi sa i 7 etti sono solo per l'ala
anzi..la semiala ci piacciono le cose grandi a lui
si si..sono 7 etti l'una.
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Vecchio 20 novembre 07, 17:12   #13 (permalink)  Top
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raven...dal titolo della discussione credevo volessi fare le ali con la grappa....

a parte gli scherzi...che peccato!!!
Io penso di chiudere prima quelle col profilo "bastardo".
Sottovuoto ovviamente, e in contemporanea tutte e due le superfici...però devo prima lavorarci un po' sopra per provare a fare una cosa che mi è venuta in mente.

Se va bene dovrei stare a metà del tuo peso .

A parità di robustezza...il peso è meglio in fusoliera che sulle ali .
Sennò i tonni li fai alla velocità di un nonnetto.
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Vecchio 20 novembre 07, 17:42   #14 (permalink)  Top
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peso

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Originalmente inviato da twentynine

Ail peso è meglio in fusoliera che sulle ali .
.
confucio chiede da culioso :
come mai e' meglio avere peso in fusoliera che nelle ali?

confucio chiede consiglio
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Vecchio 20 novembre 07, 17:47   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CONFUCIO
confucio chiede da culioso :
come mai e' meglio avere peso in fusoliera che nelle ali?

confucio chiede consiglio
Prendi due alianti uguali che pesano uguale.
A parità di resistenza uno però ha ali leggere e fuso pesante, l'altro ha le ali più pesanti e di conseguenza la fuso più leggera.

Per una questione di distribuzione delle masse quello con le ali più leggere:
-girerà su se stesso più velocemente
-in caso di atterraggio brusco avrà meno inerzia nelle ali e quindi ci saranno meno possibilità di rotture in zone critiche.
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Vecchio 20 novembre 07, 18:03   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da twentynine
Prendi due alianti uguali che pesano uguale.
A parità di resistenza uno però ha ali leggere e fuso pesante, l'altro ha le ali più pesanti e di conseguenza la fuso più leggera.

Per una questione di distribuzione delle masse quello con le ali più leggere:
-girerà su se stesso più velocemente
-in caso di atterraggio brusco avrà meno inerzia nelle ali e quindi ci saranno meno possibilità di rotture in zone critiche.
vero, ma e' la fusoliera che e' attaccata alle ali e non le ali alla fusoliera, quindi ogni ala dovra' reggere meta' del peso della fusoliera
quindi , forse, avere una fusoliera pesante non e' tanto producente...

confucio, da filosofo, chiede consiglio
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Vecchio 20 novembre 07, 18:14   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da twentynine
Prendi due alianti uguali che pesano uguale.
A parità di resistenza uno però ha ali leggere e fuso pesante, l'altro ha le ali più pesanti e di conseguenza la fuso più leggera.

Per una questione di distribuzione delle masse quello con le ali più leggere:
-girerà su se stesso più velocemente
-in caso di atterraggio brusco avrà meno inerzia nelle ali e quindi ci saranno meno possibilità di rotture in zone critiche.
Costui (Confucio) non mi pare uno sprovveduto.....
Careful, nn vorrei fosse un troll alla M2 o Ehsti...... + Ehsti.....
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Vecchio 20 novembre 07, 18:18   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Costui (Confucio) non mi pare uno sprovveduto.....
Careful, nn vorrei fosse un troll alla M2 o Ehsti...... + Ehsti.....
No,
mi spiace non conosco loro e non sono uno di loro.
CONFUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 18:33   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CONFUCIO
No,
mi spiace non conosco loro e non sono uno di loro.
Ho letto i tuoi post precedenti:
Mich Kann Keer.......
Sempre in amicizia

ps io porrei il problema in un' altra ottica, rimanendo in Topic:
Cosa succede se le ali pesano uguali e una delle 2 ali è più pesante all' estremità di un altra????

pps io suggerirei una messa in forma e una bella Phonata, casomai DOPO aver umidificato il legno (la resina è fortemente igroscopica, quindi risente dell' umidità), poi casomai un' altra mano di resina e ri-forma.
Se fibri un pezzo di ala sbilanci tutto......

ppps se la fuso deve essere + pesante delle ali o viceversa non lo vedo una cosa univoca.
In un modello veloce con necessità di rapide virate (tipo Pylon o acro) la stabilità data da una fusoliera pesante e da un' ala leggera (a parte le considerazioni strutturali) non la vedo essenzialmente un pregio.....
Un modello con le ali "pesanti" tende a "buttar giù" l' ala in virata, ma, se mi seve proprio quello?????
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Vecchio 20 novembre 07, 18:47   #20 (permalink)  Top
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la fusoliera pesa da sola 760 grammi.nuda e cruda.e uindi verrà a pesare finita ben più delle due ali assieme.contando servi,batterie cavi,tiranti ecc..
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