Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 07, 12:00   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bad Attitude

Data registr.: 25-05-2005
Che bello!...Ho gia' l'acquolina in bocca...

Ciao, Piero
Bad Attitude non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 12:43   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Io trovo utilissime tutte e due le italiche riviste e trovo che il loro sinergico servizio sia utile tanto alla mente che al corpo di noi modellisti:

- In Modellismo trovo articoli vari ed interessanti e giusta proporzione tra pezzi e pagine pubblicitarie.

- Modellistica invece me la leggo sempre al bagno.
Infatti mi stimola la defecazio.
Vecchio 18 novembre 07, 13:05   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di telemaster

Data registr.: 12-08-2004
Io credo che avere un riferimento su carta è sempre utile... Personalmente leggo modellistica da quando avevo 10 anni, però devo dire che negli ultimi anni ha perso interesse. Articoli di tecnica se ne vedono sempre di meno, i progetti sono quasi scomparsi
Secondo me dovrebbero tagliare un pò la parte riguardante le varie manifestazioni (secondo me non molto utili da leggere) e magari introdurre articoli che riguardano la tecnica di costruzione, test su motori, aerei elicotteri... Bisogna anche dire però che non sempre sono disponibili nell'accettare alcuni articoli ... quindi molti di noi si rifiutano di scrivere.
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 09:50   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog

Data registr.: 28-02-2006
La carta in generale è destinata a finire..

penso che ci siano diverse cause... ..un di esse è che sempre più utenti hanno Internet e soprattutto Internet h24 per cui nell'Economia domestica Intenet diventa un abbonamento a tutte le riviste immaginabili rapido interattivo e comodo perchè non occorre uscire di casa.
Poi x le altre motivazioni sicuramente valide.. lascio a voi le considerazioni

a presto
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Salve a tutti, proprio oggi ho parlato con l'amico direttore di Modellistica Int. Giulio Benincasa, riguardo la mia collaborazione con la rivista, come spesso mi accade, dico quello che penso , quindi ho gli ho subito "lanciato" una critica benevola dicendogli :" Perchè parlate sempre meno di volo a vela???!!" Chi ama tale disciplina, negli ultimi anni avrà riscontrato che il mensile è basato quasi esclusivamente su modellismo a motore!!! Io stesso ho recepito vari malumori fra gli aliantisti, dicendomi che ormai la rivista non la comprano più per questo motivo! Guardate bene!!! che ci siamo in tantissimi appassionati di volo a vela!!! Allorchè Benincasa con voce mesta mesta ha aggiunto :" Ehh.... ormai non riusciamo più ad avere articoli o collaboratori per questa categoria!! Parliamo di alianti ogni tanto oppure quando fai qualche articolo tu!!!!" poi aggiunge:" Pensa che abbiamo dovuto chiedere noi della redazione ad una ditta estera di fargli un test di un proprio aliante, il DG 1000." Bene io ora dico, leggendo sul forum quanti siamo, vedendo le conoscenze e le proprietà di linguaggio che in alcuni sono molto aguzze, perchè non fare ogni tanto qualche articolo!! Oppure raccontare qualche avvenimento? Guardate che le riviste modellistiche sono anche patrimonio di noi praticanti è un peccato non "usarle"
Mi riferisco anche a Emme2 il quale ha fatto in passato bellissimi ed interessanti articoli!!! Perchè non scrivi più? Guarda che le tue lezioni teoriche -pratiche sul comportamento dei profili hanno sempre destato interesse!!! Ripeto è un peccato che su di una rivista così importante piano piano la nostra categoria vada scomparendo!!! Forse un pò è anche colpa nostra.......
faustog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 11:11   #35 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da faustog
penso che ci siano diverse cause... ..un di esse è che sempre più utenti hanno Internet e soprattutto Internet h24 per cui nell'Economia domestica Intenet diventa un abbonamento a tutte le riviste immaginabili rapido interattivo e comodo perchè non occorre uscire di casa.
Poi x le altre motivazioni sicuramente valide.. lascio a voi le considerazioni

a presto
fausto
Quoto, anch'io, da quando ho internet, ho smesso di comprare quasi totalmente le riviste (e ne compravo un mucchio, italiane e estere). Con internet hai sotto mano il panorama modellistico mondiale e quando ti interessa approfondire qualche tema particolare, metti la parolina magica nel motore di ricerca, "et voila".............. Comunque le riviste che sporadicamente ancora prendo (soprattutto in concomitanza di Norimberga) sono quelle francesi (Model Magazine e MRA) e che, senza offesa, trovo molto migliori di quelle italiane.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 11:26   #36 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
ma voi,quando andate a fare i vs. bisognini,vi portate il portatile in collegamento wi-fi ?
Quoto nei minimi dettagli!!!!!
é su questo che bisogna puntare, secondo me, anche siul fatto che per ancora molti anni una rivista "cartacea" sarà la + letta, sempre, perchè il futuro è pieno di promesse, ma il presente vuole certezze (mi è uscita stamattina, al telefono con un potenziale cliente), io ho uno scaffale pieno di riviste (non solo di modellismo) e amo rileggerle, ed anche andare a controllare articoli ed indirizzi, e poi "video volant, scripra manent"

Comunque, se posso esprimere il mio punto di vista. a costo di sembrare cinico, le riviste campano con la pubblicità, e onestamente le aziende campano di più a vendere pluri elettrici o scoppoi (o anche elicotteri) in quanto il consumo di materiale per l' attività è nettamente superiore a chi acquista un aliante (anche costoso) e va in pendio, dove la "benza" non si paga e le batterie servono solo per i servi......
Se volete vi faccio un conto economico, ma il costo per ora di volo di un pluri elettrico o elicottero è senz, altro superiore a quello di un aliante (anche motorizzato.....).
Bene, bacini a tutti....
Bat
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 22:44   #37 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Quoto nei minimi dettagli!!!!!
é su questo che bisogna puntare, secondo me, anche siul fatto che per ancora molti anni una rivista "cartacea" sarà la + letta, sempre, perchè il futuro è pieno di promesse, ma il presente vuole certezze (mi è uscita stamattina, al telefono con un potenziale cliente), io ho uno scaffale pieno di riviste (non solo di modellismo) e amo rileggerle, ed anche andare a controllare articoli ed indirizzi, e poi "video volant, scripra manent"

Comunque, se posso esprimere il mio punto di vista. a costo di sembrare cinico, le riviste campano con la pubblicità, e onestamente le aziende campano di più a vendere pluri elettrici o scoppoi (o anche elicotteri) in quanto il consumo di materiale per l' attività è nettamente superiore a chi acquista un aliante (anche costoso) e va in pendio, dove la "benza" non si paga e le batterie servono solo per i servi......
Se volete vi faccio un conto economico, ma il costo per ora di volo di un pluri elettrico o elicottero è senz, altro superiore a quello di un aliante (anche motorizzato.....).
Bene, bacini a tutti....
Bat
gia', il discorso e' nato sul perche' ci siano sempre meno articoli aliantistici su una rivista, ma il problema di questa rivista non e' certo dato dagli alianti, ma dal suo contenuto, perche' la perdita di clienti riguarda tutto il firmamento modellistico, considerando anche che molti modellisti non fanno solo alianti ma di tutto, io compreso. Cmq l'effetto internet si fa sentire. Di negozi di modellismo non ne frequento piu'...compro tutto via internet e risparmio sensibilmente, inoltre c'e' anche il commercio estero che non e' una piccola fetta, considerando che se uno compra attentamente e si tiene lontano dai cinesi, non si trova a brutte sorprese.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 17:09   #38 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da batman
.... chi acquista un aliante (anche costoso) e va in pendio, dove la "benza" non si paga...
...sei sicuro? Hai visto l'ultima Finanziaria?....

Marco
..tranquilli, è solo una battuta.... o no?
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 17:15   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
rispondo domani ora scappo a casa

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 17:39   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di esiagrones

Data registr.: 28-07-2006
secondo me, una buona "modellistica" dovrebbe essere come FMT....
esiagrones non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks