Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 08, 20:36   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikilo

Data registr.: 14-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Si si mescolo sempre a lungo, anche con me Urs si è sempre raccomandato.
C'è qualcosa di strano, data a mezzanotte la 100 minuti e di granito la mattina dopo (anche se non lavorabile).
Non è possibile che la 15 min. dopo 12 ore sia gommosa, oltretutto addensata con microballons.
Si lo so, danilo e anche mario, dicono che dopo 24 ore ancora la catalisi non è terminata e che bisogna cuocerle a lungo.
Ma io non dovevo fare niente di strutturale, ma solo stuccare i forellini della fibra con un po' di resina e talco, per poter cartare fine fine stasera o domani sera. In fondo in laboratorio tengo 24 gradi mica a caso...
Vabbè porto avanti altro, magari il circuito diodi dell' L213, o la capottina.
A me e'successo per averne messa troppa oppure quando la diluisco. Non e' che ci hai starnutito sopra ??
Ciao a Sabato
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 23:34   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Quante paia di ali Swift ??

Citazione:
Ormai hai parlato e tutti hanno sentito distintamente: "venite da me, la macchina da taglio è li e basta fare le dime"....
Ti offro tutta la cena al vettore quando andiamo a provarle ste ali con il nuovo profilo MM S.O.R.
.
Ehi Stronca, anche se non mi si vede spesso a S.Romolo, sono malato anch'io di pendiite acuta e dato che non mi é mai garbato un gran che il dover fare le dime per tagliare le ali, potreste pensare di approfittare della mia CNC per queste nuove ali. Danilo e Mario ne hanno già usufruito e credo ne siano rimasti soddisfatti (almeno così dicono a me )..... Se proprio dovete passar del tempo con i modelli, fatelo per verniciarli e piombarli e non per far dime !!!
Aspetto un vostro cenno ?? ........

Ciao
Franceso
alias
FraT
Vecchio 13 febbraio 08, 01:19   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranabatics Visualizza messaggio
Ehi Stronca, anche se non mi si vede spesso a S.Romolo, sono malato anch'io di pendiite acuta e dato che non mi é mai garbato un gran che il dover fare le dime per tagliare le ali, potreste pensare di approfittare della mia CNC per queste nuove ali. Danilo e Mario ne hanno già usufruito e credo ne siano rimasti soddisfatti (almeno così dicono a me )..... Se proprio dovete passar del tempo con i modelli, fatelo per verniciarli e piombarli e non per far dime !!!

Ciao
Franceso
alias
FraT

Vai ti tengo ben presente, volentieri.
Appena siamo in caldo ci si sente.
Mastro Nikilo promette condizioni per il week end, lo ha avvisato il suo stregone nel sonno....., se si avverasse..... fallo un salto con l'apache...
Vecchio 13 febbraio 08, 09:01   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikilo

Citazione:

Ciao
Franceso
alias
FraT
E' vero, sono rimasto molto soddisfatto. Le ali le ho finite e sono da verniciare = venute benissimo !
Se Sabato vieni a volare ne parliamo e se hai sempre la stessa freguenza, come la mia, dimmelo perche' io per cambiarla ho problemi tecnici e devo operare a casa.
Ciao
Vecchio 13 febbraio 08, 09:59   #85 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
.......Stranamente la 285 con il catalizzatore da 15 minuti, mi rimane mollo. Ero andato dopo pranzo per dargli una passatina con 285 e talco, da cartare stasera, invece è ancora morbidona quella di stanotte.....
Ma va a male il catalizzatore da 15 (arancione che puzza di ammoniaca da morire)? Perchè in effetti è il più vecchio (non lo uso mai se non per le capottine) e l'ho usato per fibrare la toppa giusto per finirlo. Di solito uso il 100 minuti o il 45 se ho fretta e quelli sono sempre nuovi...e la mattina dopo sono lavorabili.
ieri sera sono passato da Urs per fargli presente il problema. Dice che il catalizzatore non va a male... A volte è capitato che sia cristallizzato dopo parecchi anni, ma se è liquido funziona.. Dice che forse non l'hai mescolata bene (te pareva... ) oppure forse la temperatura di notte si è abbassata e quindi la resina non ha catalizzato velocemente come a temperatura ambiente....
Non è molto, ma queste sono le parole di Mister Epoxy..
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 23:09   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
SwiftAli e S.Romolo

Citazione:
Originalmente inviato da nikilo Visualizza messaggio
E' vero, sono rimasto molto soddisfatto. Le ali le ho finite e sono da verniciare = venute benissimo !
Se Sabato vieni a volare ne parliamo e se hai sempre la stessa freguenza, come la mia, dimmelo perche' io per cambiarla ho problemi tecnici e devo operare a casa.
Ciao
Ciao Danilo,
fa sempre piacere sentire la soddisfazione degli amici modellisti riguardo lavori o consigli prorpi ! Naturalmente sono ansioso di vederlo in volo, il missile ...........

Per il fine settimana, non so ancora come sono organizzato, ma se mi libero ti chiamo per tempo. Ma quale frequenza intendi,la 40.735 ??

Ciao ciao,
Vecchio 14 febbraio 08, 09:03   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikilo

Citazione:
Ciao Danilo,
fa sempre piacere sentire la soddisfazione degli amici modellisti riguardo lavori o consigli prorpi ! Naturalmente sono ansioso di vederlo in volo, il missile ...........

Per il fine settimana, non so ancora come sono organizzato, ma se mi libero ti chiamo per tempo. Ma quale frequenza intendi,la 40.735 ??

Ciao ciao,
La frequenza in oggetto e' 40 985 canale 92.
Ciao
Vecchio 15 febbraio 08, 01:16   #88 (permalink)  Top
User

Allora lo swift è praticamente nuovamente in ordine di volo, devo solo rimontarlo ribilanciarlo e sistemare le escursioni dell'ala e timone ricostruiti.....

Se penso che domenica sera ero preso dallo sconforto e non sapevo se farle subito nuove o riparare....non è male.
Domani devo andare a cuneo, sabato ho il compleano del bambino...., speriamo domenica di poterlo rilanciare subito.

Le parti trattate con la 285 non catalizzata le ho dovute pulire e rifare...., era e rimaneva gommosa. Ho rifatto tutto usando la 45 minuti che dopo 5 ore era già dura.... Misteri, ma la 15 è la seconda volta che me lo fa e credo che la infilerò nel cassonetto.
Ci vediamo domenica se c'è condizione.
Vecchio 15 febbraio 08, 11:35   #89 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Allora lo swift è praticamente nuovamente in ordine di volo, devo solo rimontarlo ribilanciarlo e sistemare le escursioni dell'ala e timone ricostruiti.....

Le parti trattate con la 285 non catalizzata le ho dovute pulire e rifare...., era e rimaneva gommosa. Ho rifatto tutto usando la 45 minuti che dopo 5 ore era già dura.... Misteri, ma la 15 è la seconda volta che me lo fa e credo che la infilerò nel cassonetto.
Ci vediamo domenica se c'è condizione.
...bene, quando un modello rinasce ed è di nuovo pronto a volare, è sempre una gran bella soddisfazione...

...ma non è che hai scambiato le etichette sulle boccette di catalizzatore?
...comunque, buono a sapersi che con il 15 rimane gommosa. Dallo a me il 15m che potrebbe servirmi per i gommoli...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 01:07   #90 (permalink)  Top
User

Torno ora......capperi...che guidata, tutto il giorno al volante.
Giornata bellissima, la liguria con il sole sempre bella (solo genova era nuvolosa... forse avevano paura di spendere..), le alpi tutte innevate e illuminate dalla bella giornata spettacolari. Peccato passare sempre di corsa.

Già l'anemometro dice che domani si vola (10 nodi ora), ancora non ho rimesso mano ai bilanciamenti e prove dello swift e ora non ne ho proprio voglia, aspetto mia moglie che è appena atterrata da londra e vado a letto.
Che famiglia....sempre sparpagliati in giro....
Domani compleanno del bambino, un miracolo per venire su, domenica invece salgo di sicuro.
Divertitevi domani.....buhaioli.
Rispondi

Bookmarks