Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 19:06   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Ho espresso un parere condiviso da quasi tutti i frequentatori della sez. alianti. Non è bello vedere due persone di una certa età ed esperienza scrivere certe cose.

In un mondo sempre più piatto, sono contento di essere tra i quasi e non tra la maggioranza di frequentatori del forum......

La discussione in questione è stata la più viva e interessante che non si sia mai vista sul forum, e il sano antagonismo di due big del modellismo lo trovo tutto sommato anche istruttivo per noi che stiamo ad ascoltare.
Poi la spiccata personalità di entrambi ha aggiunto del pepe alla discussione, ma siamo grandi, e ci sorridiamo sopra.

Non conosco (ma conoscerei volentieri il grande capo), ma conosco e frequento emme2. Devo dire che se non fosse per personaggi come lui (o come anche NIKILO), io e molti altri dalle nostre parti voleremmo con i soliti RTF e con molta paura. Invece in un anno sono a parlare di incidenze e profili, uso il kevlar e il carbonio come se lo facessi da sempre, e fiondo giù da un dirupo un bambino da oltre tre metri e 6kg di peso.
Non ci sarei mai arrivato neanche in sogno....
Immagino che il grande capo, dalle sue parti, faccia lo stesso con i suoi compagni di volo......, quindi ben vengano personaggi di tale esperienza e conoscenza.....

Una sviolinata sia per emme2 che per estikazi, ma in fondo, un po' di riconoscenza per chi ci fa fare passi da gigante facendoci saltare tutta la gavetta..........

Per i due contendenti...avanzo un caffè....
Vecchio 20 novembre 07, 19:28   #72 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
@emme2: mi sono autoincoronato togliendo di mano la corona al papa...

ognuno e' libero di fare quello che vuole, ma fino ad ora non ho notato moderatori che abbiano brillato per simpatia (eccetto uno) o per fulgidi esempi di saper vivere.....
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 21:00   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
In un mondo sempre più piatto, sono contento di essere tra i quasi e non tra la maggioranza di frequentatori del forum......

La discussione in questione è stata la più viva e interessante che non si sia mai vista sul forum, e il sano antagonismo di due big del modellismo lo trovo tutto sommato anche istruttivo per noi che stiamo ad ascoltare.
Poi la spiccata personalità di entrambi ha aggiunto del pepe alla discussione, ma siamo grandi, e ci sorridiamo sopra.

Non conosco (ma conoscerei volentieri il grande capo), ma conosco e frequento emme2. Devo dire che se non fosse per personaggi come lui (o come anche NIKILO), io e molti altri dalle nostre parti voleremmo con i soliti RTF e con molta paura. Invece in un anno sono a parlare di incidenze e profili, uso il kevlar e il carbonio come se lo facessi da sempre, e fiondo giù da un dirupo un bambino da oltre tre metri e 6kg di peso.
Non ci sarei mai arrivato neanche in sogno....
Immagino che il grande capo, dalle sue parti, faccia lo stesso con i suoi compagni di volo......, quindi ben vengano personaggi di tale esperienza e conoscenza.....

Una sviolinata sia per emme2 che per estikazi, ma in fondo, un po' di riconoscenza per chi ci fa fare passi da gigante facendoci saltare tutta la gavetta..........

Per i due contendenti...avanzo un caffè....
OEH Stronca ...
Mai sentito parole più sagge .

La stessa polemica fatta da altre persone mi avrebbe sicuramente infastidito, al contrario, dato lo spessore dei contendenti, ho letto con curiosità ed interesse.

Ciao
gallina

PS: Carletto non te la prendeere che devo provare il tuo Spritz!!!!
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 09:01   #74 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di marpeluk

Data registr.: 19-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
OEH Stronca ...
Mai sentito parole più sagge .
La stessa polemica fatta da altre persone mi avrebbe sicuramente infastidito, al contrario, dato lo spessore dei contendenti, ho letto con curiosità ed interesse.
Ciao
gallina
PS: Carletto non te la prendeere che devo provare il tuo Spritz!!!!
Premetto che sono nuovo sia del forum che dell'hobby (un paio di annetti).
Devo associarmi al pensiero di Stroncapaperi e Gallina: sono iscritto da pochi giorni sul baronerosso ed ho spulciato un po' tutti gli argomenti sul volo che pratico per la maggiore (pendio).
Beh tra tutti sono stato incuriosito dal nome Stingray ho fatto scorrere tutti messaggi attinenti, piu' di una volta per cercare di capire meglio. Non solo del modello ma anche dei due "contendenti". Bravi a tutti ...nonostante qualche scintilla di troppo ...sono riuscito a capire che siete due grandi del pendio (forse non solo) e delle conoscenze di aerodinamica. Pensavo di tifare per l'uno o per l'altro ed invece credo che saro' imparziale.
Il modello mi piace molto ...anche se un po' strano come aliante ...con quel trave di coda cosi' lungo sembra piu' un pluri ...ma forse e' quello che deve essere: un pluri del pendio!!!
Continuate cosi!!! Leggere i vostri messaggi (non solo i Due ma anche tutti gli altri) aiuta a comprendere moltissime cose.
Magari tra non molto apriro' una discussione e vorrei tanto leggere i vostri commenti.
GRAZIE ! ! !
marpeluk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 11:45   #75 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
@emme2: mi sono autoincoronato togliendo di mano la corona al papa...

ognuno e' libero di fare quello che vuole, ma fino ad ora non ho notato moderatori che abbiano brillato per simpatia (eccetto uno) o per fulgidi esempi di saper vivere.....
Caro emme2,
dipende tutto da come si vedono le cose.
C'è una sottile differenza tra il discutere (e punzecchiarvi) su argomenti tecnici e quando invece si passa un po' il limite.
E' una questione di toni....e la simpatia dipende spesso da questo.
Non nego quanto detto da stronca e gallina...per carità...pero' sarebbe auspicabile vedere meno attriti, anzi...visto il campo...resistenza.
Vecchio 21 novembre 07, 18:26   #76 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
...per simpatia (eccetto uno) o per fulgidi esempi di saper vivere.....
Soccia! Perchè non ci rendi partecipi della conoscenza di questo nome?

PS: il barone non vale,lui è fuori gara...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 18:36   #77 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Soccia! Perchè non ci rendi partecipi della conoscenza di questo nome?

PS: il barone non vale,lui è fuori gara...
Non basta certo una fiorentina per comprarci...ne servono almeno 10
Vecchio 22 novembre 07, 21:58   #78 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Caro emme2,
dipende tutto da come si vedono le cose.
C'è una sottile differenza tra il discutere (e punzecchiarvi) su argomenti tecnici e quando invece si passa un po' il limite.
E' una questione di toni....e la simpatia dipende spesso da questo.
Non nego quanto detto da stronca e gallina...per carità...pero' sarebbe auspicabile vedere meno attriti, anzi...visto il campo...resistenza.
mai spunzecchiato nessuno...solo verita' sacrosanta
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks