yargnitS - Pagina 6 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 07, 19:46   #51 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lippa
Ma non dovevano essere l'uno la "copia" dell'altro?
Sta a vedere che alla fin fine non sono poi così uguali...
Mai detto che sono uguali!!!! l'ala stingray e' vicinissima a quella dell'apache che ha solo tre rastremazioni. essendo quella dello sting a 5 rastremazioni ci sono piccole differenze,ovvie.Poiche tutti non riescono a capire come si costruisce un ala ellittica o semiellittica e' anche difficile capire che se parto dall'ala dell'apache e ci metto due rastremazioni in piu', praticamente ho fatto una piccola miglioria, ma la base rimane quella..... La fusoliera cmq influisce anche sull'acrobazia.... basti pensare che se ha una sezione laterale alta, rende bene nel volo a coltello. Se ha un braccio di leva corto, il modello e' piu' scattante ma meno stabile, mentre un braccio di leva lungo oltre a introdurre inerzie indesiderate, e risposte piu' lente, migliora la stabilita' longitudinale.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 20:58   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
Mai detto che sono uguali!!!! l'ala stingray e' vicinissima a quella dell'apache che ha solo tre rastremazioni. essendo quella dello sting a 5 rastremazioni ci sono piccole differenze,ovvie.Poiche tutti non riescono a capire come si costruisce un ala ellittica o semiellittica e' anche difficile capire che se parto dall'ala dell'apache e ci metto due rastremazioni in piu', praticamente ho fatto una piccola miglioria, ma la base rimane quella..... La fusoliera cmq influisce anche sull'acrobazia.... basti pensare che se ha una sezione laterale alta, rende bene nel volo a coltello. Se ha un braccio di leva corto, il modello e' piu' scattante ma meno stabile, mentre un braccio di leva lungo oltre a introdurre inerzie indesiderate, e risposte piu' lente, migliora la stabilita' longitudinale.
Gente... la mia era una battuta... magari non proprio irresistibile... ma una battuta!
So benissimo che non si è mai detto che i due modelli sono "uguali" ma so anche che comunque è stata tirata fuori la denominazione "stingapache" (con tanto di cliché provenienti da Firenze...).
Forse un po' esagerato (e provocatorio?) per invocare una certa somiglianza delle ali che avrebbero la stessa base in quanto entrambi semiellittiche o giù di lì.

Sull'influenza della fusoliera sull'acrobazia concordo pienamente con quanto hai scritto (sezione laterale e braccio di leva). Come non potrei...
E infatti prima ho scritto: "non credo che l'acrobazia si faccia solo ed unicamente con la fusoliera".
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 01:17   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Non è che il mal di testa ha fatto anche perdere un po' del proverbiale senso dell'umorismo toscano?
E comunque... non credo che l'acrobazia si faccia solo ed unicamente con la fusoliera, o no?
ciao
lippa

Beh, se perdi le ali.......quella ti resta....

Super O T ma attinente...(poco)
Ho visto un filmato proveniente dagli states, dove un pilota (bravino...) con un acro a scoppio mentre fa acrobazia estrema perde un ala....fin qui tutto ok......, la meraviglia è stata che, dopo pochi attimi di smarrimento ha ripreso il controllo dell'aereo e lo ha riportato in pista indenne come se niente fosse....
Vecchio 15 novembre 07, 01:44   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
mentre emme2 si è appiattito sugli ARF siano essi alianti ( StingRay e L213A) che modelli elettrici .

figurati che proprio stasera leggevo di una classifica di una easy glider cup 2007, dove nella categoria PRO a contendersi la prima piazza c'erano anche dei capi indiani....
Perdoniamo il boffelli (che mi manca sul forum) che accompagnava miki.....(in realtà cercava di mantenere la supremazia almeno in famiglia... )....
Vecchio 15 novembre 07, 23:46   #55 (permalink)  Top

L'avatar di emme2

Citazione:
Gente... la mia era una battuta... magari non proprio irresistibile... ma una battuta!
So benissimo che non si è mai detto che i due modelli sono "uguali" ma so anche che comunque è stata tirata fuori la denominazione "stingapache" (con tanto di cliché provenienti da Firenze...).
Forse un po' esagerato (e provocatorio?) per invocare una certa somiglianza delle ali che avrebbero la stessa base in quanto entrambi semiellittiche o giù di lì.

Sull'influenza della fusoliera sull'acrobazia concordo pienamente con quanto hai scritto (sezione laterale e braccio di leva). Come non potrei...
E infatti prima ho scritto: "non credo che l'acrobazia si faccia solo ed unicamente con la fusoliera".
la battuta bisogna corredarla di una faccina altrimenti non si capisce bene. Per il termine brevettato stingapache niente di piu' appropriato....provocazione??? NOOOOoooooooooooo!!!!
pensa che a questa storia inizialmente non ci avevo dato peso, fu la reazione violenta nei confronti di altri modellisti che proposero il confonto a farmi entrare in campo e la permalosita' del soggetto in analisi.....cosa vuoi che mi fregasse se uno scopiazzone aveva preso spunto dall'ala dell'Apache? Segno che gli piaceva e che avevo fatto un buon lavoro.
quando da noi toscani troviamo un permaloso, allora e' finita! Per lui. Lo facciamo morbido...dagli al permaloso fallo schiantare e giu' con lo stingapache e con lo scopiazzone morire!!!
Vecchio 15 novembre 07, 23:53   #56 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Maaa ....., non sarà che alla fine, con tutto questo gridare "al lupo, al lupo ...." nessuno piu ci crede?

(........ ho messo la faccina ....)
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 23:54   #57 (permalink)  Top

L'avatar di emme2

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
figurati che proprio stasera leggevo di una classifica di una easy glider cup 2007, dove nella categoria PRO a contendersi la prima piazza c'erano anche dei capi indiani....
Perdoniamo il boffelli (che mi manca sul forum) che accompagnava miki.....(in realtà cercava di mantenere la supremazia almeno in famiglia... )....
mah, non c'e' piu' religione...modellisti che usano gli arf e altri che vanno a rubare le medagliette ai bambini......
Vecchio 16 novembre 07, 09:43   #58 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
la battuta bisogna corredarla di una faccina altrimenti non si capisce bene. Per il termine brevettato stingapache niente di piu' appropriato....provocazione??? NOOOOoooooooooooo!!!!
pensa che a questa storia inizialmente non ci avevo dato peso, fu la reazione violenta nei confronti di altri modellisti che proposero il confonto a farmi entrare in campo e la permalosita' del soggetto in analisi.....cosa vuoi che mi fregasse se uno scopiazzone aveva preso spunto dall'ala dell'Apache? Segno che gli piaceva e che avevo fatto un buon lavoro.
quando da noi toscani troviamo un permaloso, allora e' finita! Per lui. Lo facciamo morbido...dagli al permaloso fallo schiantare e giu' con lo stingapache e con lo scopiazzone morire!!!
tutte balle,come al solito.
Basta chiedere a Eugenio Arch.Felici su come ho reagito nei suoi confronti.
Voi credete a uno che invece di rispondere a precise domande si avventura in descrizioni di ali semiellittiche e poi spolvera e mette in mostra le proprie medaglie ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 11:25   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2007
Citazione:
la battuta bisogna corredarla di una faccina altrimenti non si capisce bene.
Odio le faccine... saranno anche efficaci (nemmeno troppo perchè anche quelle possono generare grandiosi equivoci) ma sono comunque un impoverimento della scrittura di cui non sento proprio la necessità. Scrivo già abbastanza male così.
Preferisco poi spiegare le mie battute (più o meno felici) a chi, eventualmente, non le capisce...

Che lo "Stingapache" fosse una provocazione l'avevamo intuito... non avevamo compreso bene, però, che era il solito scherzo!
Adesso lo sappiamo...
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 21:35   #60 (permalink)  Top

L'avatar di emme2

Citazione:
Odio le faccine... saranno anche efficaci (nemmeno troppo perchè anche quelle possono generare grandiosi equivoci) ma sono comunque un impoverimento della scrittura di cui non sento proprio la necessità. Scrivo già abbastanza male così.
Preferisco poi spiegare le mie battute (più o meno felici) a chi, eventualmente, non le capisce...

Che lo "Stingapache" fosse una provocazione l'avevamo intuito... non avevamo compreso bene, però, che era il solito scherzo!
Adesso lo sappiamo...
scherzo, si ma con un bel fondo di verita'!
Rispondi

Bookmarks