Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 07, 20:38   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Direi di sì,almeno è una riproduzione.
come dicevo..ho 2 fusoliere uguali.una per la riproduzione e con l'altra volevo sperimentare qualche soluzione strana,anche se non veniva una riproduzione.
penso che allora andrò su ali trapezoidali tipo fox.
della serie:visto che ce l'ho....la faccio anche volare!
Vecchio 13 novembre 07, 21:05   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
come dicevo..ho 2 fusoliere uguali.una per la riproduzione e con l'altra volevo sperimentare qualche soluzione strana,anche se non veniva una riproduzione.
Vuoi una bella aletta....
A costruirla con c**** tuoi

http://www.szd.com.pl/pdf/szd-55_nexus_doku_de.pdf

cercavo lo Scimitar 1 o 2, ma in rete non lo trovo, anche quello ha una bella aletta.

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 21:16   #33 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Ricordi quando al posto di emme2 c'era un tal culo di ferro e ti sei lamentato perché a tuo dire non ti abbiamo tutelato abbastanza? Ora ti lamenti perché cerchiamo di evitare insulti e litigi esagerati.
Se siete due bischeri che si dicono di tutto per divertirsi e poi alla sera siete in birreria insieme... questo noi non lo possiamo sapere e comunque non gradiamo più che accadano spiacevoli intoppi come quelli capitati col citato culo ferroso e finiti a minacce di querele...
Quindi regolatevi anche un po' voi e cercate di comprendere che farvi stare buoni è un delirio... <_<
gia' che gentaccia, un toscano della serie bastardi dentro e un povero ingegnere "tuttodiunpezzo" che ha passato una vita a insegnare rigidamente, noiosissime formule, lo credo che poi che per scaricarsi se la prende anche con culo di ferro
ma chi era questo personaggio mitico? me lo sono perso. immagino che gran divertimento. Sai dopo anni di discussioni assurde in cui torturo il povero ingegnere senza che mai avra' quella risposta che chiede senza poi rendersi conto che mi faccio delle sghignazzate da morire...alla fine mi sono abituato al proprio "nemico"... quasi mi sono affezionato; e se dovesse impprovvisamente mancare addirittura mi metterei a piangere... come farei senza di lui????
Approposito ci sono anche degli amici che mi mandano le mail dove il solito ing parla tanto bene del sottoscritto...anche i muri hanno orecchi.....
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 21:25   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Vuoi una bella aletta....
A costruirla con c**** tuoi

http://www.szd.com.pl/pdf/szd-55_nexus_doku_de.pdf

cercavo lo Scimitar 1 o 2, ma in rete non lo trovo, anche quello ha una bella aletta.

Ciao
Gallina
interessante!!
chiedo al mio pusher di fiducia che ha qualche stampo di alianti sdz cosa ne pensa.
Vecchio 13 novembre 07, 21:28   #35 (permalink)  Top

L'avatar di emme2

Citazione:
figurati !
io sto lavorando su due modelli diversi tra di loro e da quello che normalmente si vede in giro ( è probabile che uno non riesca neanche a volare) e sono pieno di idee da sviluppare mentre emme2 si è appiattito sugli ARF siano essi alianti ( StingRay e L213A) che modelli elettrici .
gia' appiattito.... prova un po' a respirare resina per trenta anni e poi vedi che smetti anche tu...ah dimenticavo...spesso i modelli te li fai costruire da altri vero'? Non ti sei fatto costruire dei modelli da Tarter. io mai da nessuno! ora mi accontento di modelli pronti...meglio che stare svegli tutta la notte per giorni e giorni..... questo e' uno degli effetti e non certo il migliore. la resina la uso il meno possibile...... solo per fare le riparazioni.
Del resto voi avete Fornaciari che vi fa fusoliere e vi taglia ali, io faccio tutto da solo a partire da zero....per rispondere a quel bel tomo sul fatto che io ho fatto lo stingray...l'ho fatto perche' e' un modello che va bene....non poteva essere altrimenti con l'ala dell'apache.... peccato che sia lungo di braccio di leva: ha stabilita',troppa, ma uno swift e' molto piu' divertente... c'e' la stessa differenza che c'e' fra una Ducati Gp e una Harley Davidson.. la prima e' un purosangue la seconda una moto da pottoni....da autostrada.
Vecchio 13 novembre 07, 21:51   #36 (permalink)  Top

L'avatar di emme2

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
E' bene usare la pianta ellittica su modelli di allungamento contenuto al fine di sfruttare pienamente le caratteristiche di questa pianta. Cmq, molti modelli utilizzano piante alari ellittiche parziali.....bordo d'entrata, ma questa soluzione introduce problemi strutturali...torsioni.Cmq, analizzandole con appropriati programmi si vede che i risultati sono ottimi..

ho dei seri problemi con questo computer...mentre scrivo il cursore salta indietro su righe gia' scritte...devo rileggere bene i msg ma spesso mi sfuggono degli inserimenti non voluti o parole incomplete.
Qualcuno sa darmi una dritta per risolvere il problema?
Vecchio 13 novembre 07, 21:52   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
gia' appiattito.... prova un po' a respirare resina per trenta anni e poi vedi che smetti anche tu...ah dimenticavo...spesso i modelli te li fai costruire da altri vero'? Non ti sei fatto costruire dei modelli da Tarter. io mai da nessuno! ora mi accontento di modelli pronti...meglio che stare svegli tutta la notte per giorni e giorni..... questo e' uno degli effetti e non certo il migliore. la resina la uso il meno possibile...... solo per fare le riparazioni.
Del resto voi avete Fornaciari che vi fa fusoliere e vi taglia ali, io faccio tutto da solo a partire da zero....per rispondere a quel bel tomo sul fatto che io ho fatto lo stingray...l'ho fatto perche' e' un modello che va bene....non poteva essere altrimenti con l'ala dell'apache.... peccato che sia lungo di braccio di leva: ha stabilita',troppa, ma uno swift e' molto piu' divertente... c'e' la stessa differenza che c'e' fra una Ducati Gp e una Harley Davidson.. la prima e' un purosangue la seconda una moto da pottoni....da autostrada.

Ecco una domanda che volevo proporti, che ne pensi dei modelli tutti in struttura lignea? ne hai mai costruiti logicamente modelli di un certo calibro? ora che dici che la resina ha iniziato a dare i suoi effetti negativi, non ti verrebbe voglia di provare a progettarti un modello e realizzartelo tutto in struttura? come tu sai io prediligo di gran lunga questa metotologia secondo me potresti fare modelli in legno con prestazioni di tutto rispetto, poi il modello lo vedi nascere sotto i tuoi occhi.....ah sto diventando troppo poetico..... mi piacerebbe vederti un giorno con una bella riproduzione di 5 mt di un bel aliante Vintage Tu ti ci vedresti!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 22:08   #38 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
..........non poteva essere altrimenti con l'ala dell'apache.... peccato che sia lungo di braccio di leva: ha stabilita',troppa, ma uno swift e' molto piu' divertente... c'e' la stessa differenza che c'e' fra una Ducati Gp e una Harley Davidson.. la prima e' un purosangue la seconda una moto da pottoni....da autostrada.

lo vedi che non stai attento ?
ti ho detto che si può fare un bellissimo looping quadro e,se sei svelto nei tonneuax,anche un cappello a cilindro.
A proposito di quest'ultima manovra ho un bellissimo ricordo:
al Subasio provai il Blanik di Menozzi e mi venne proprio un cappello a cilindro di pregevole fattura.Mi vennero a dire che qualcuno,vista la manovra,se ne andò bofonchiando che non era cosa da aliante acro.

Per il resto mi pare che la cosa fosse da definirsi conclusa,no ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 22:46   #39 (permalink)  Top

L'avatar di emme2

Citazione:
lo vedi che non stai attento ?
ti ho detto che si può fare un bellissimo looping quadro e,se sei svelto nei tonneuax,anche un cappello a cilindro.
A proposito di quest'ultima manovra ho un bellissimo ricordo:
al Subasio provai il Blanik di Menozzi e mi venne proprio un cappello a cilindro di pregevole fattura.Mi vennero a dire che qualcuno,vista la manovra,se ne andò bofonchiando che non era cosa da aliante acro.

Per il resto mi pare che la cosa fosse da definirsi conclusa,no ?
ma certo che sto attento non vorrai mica che ti dia soddisfazione...... il looping quadro con la cornice???Il cappello a cilindro perfetto????? Ma per piacere..... non ci siamo capiti...il modello vola bene ma rispetto allo swift e' meno scattante...io preferisco un modello cha va guidato, se ha una stabilita' eccessiva e vola da solo non mi diverte. Lo sting (il mio e' ben carico) mi piace per la sua inerzia, ma lo swift non e' da meno.... questo forse no lo sai ma e' dovuto anche alla pianta alare dell'Apache che essendo ellittica manca di quella instabilita' offerta dall'ala trapezoidale con freccia leggermente negativa. infatti nello swift e fox questa instabilita' e' voluta per migliorare l'inserimento di certe figre acrobatiche, ma anche per inserirlo meglio in spirale nel volo in termica!!
Vecchio 13 novembre 07, 22:58   #40 (permalink)  Top

L'avatar di emme2

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Ecco una domanda che volevo proporti, che ne pensi dei modelli tutti in struttura lignea? ne hai mai costruiti logicamente modelli di un certo calibro? ora che dici che la resina ha iniziato a dare i suoi effetti negativi, non ti verrebbe voglia di provare a progettarti un modello e realizzartelo tutto in struttura? come tu sai io prediligo di gran lunga questa metotologia secondo me potresti fare modelli in legno con prestazioni di tutto rispetto, poi il modello lo vedi nascere sotto i tuoi occhi.....ah sto diventando troppo poetico..... mi piacerebbe vederti un giorno con una bella riproduzione di 5 mt di un bel aliante Vintage Tu ti ci vedresti!!!
Ho cominciato a costruire da bambino quando si usava sola il balsa e il collante che ci facevamo con acetone e pellicole vecchie (allora si scioglievano). Il mio primo modello autocostruito e' stato un aliante centinato ricoperto di carta riso, tirato con collante. Poi nel crescere ho imparato a usare resine, vetro, e carbonio.Ho fatto anche modellismo navale (velieri) motoscafi a scoppio e macchine da competizione. elettriche e a scoppio, per anni. Ho costruito modelli acro in balsa, usando, internamente, materiali compositi, quindi non mi spaventa niente. tuttavia, per le mie caratteristiche e preferenze, prediligo modelli acro spinti che mi diano piu' velocita' possibile, compatibilmente con altre caratteristiche che non sto a dire. quando diventero ancora piu' vecchi e no ce la faro' piu a seguire i modelli veloci forse mi faro' qualcosa del genere. Mi piacerebbe fare qualcosa nello stile di Josef Wimmer quello del "leonardo" dell'Euromeeting.
Rispondi

Bookmarks