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Vecchio 13 novembre 07, 01:10   #41 (permalink)  Top
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Ok, bene, bene... eeee il supporto della squadretta si vende già belleffatto o cosa?

E che roba sono quei cerchi verdi in metallo sulle squadrette?



Devi farti o trovare tutto......., anche quelle rondellone verdi da incollare tra squadretta e cuscinetto per amalgamare il tutto.....
Ci ho messo un giorno lavorativo intero per rimettere insieme tutti i pezzi la prima volta....

Puoi usare anche dei bulloni con dei dadi a griffa sotto la basetta e due controdadi sopra....., la prima volta forse è più sempliche mettere le due squadrette in verticale fissando un tubo in ottone parallelo alla basetta...
Domani se la trovo ti posto una foto....
ciao
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Vecchio 13 novembre 07, 15:25   #42 (permalink)  Top
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Soluzione possibile?

Originariamente inviato da "emme2" in risposta a "aleall"
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no, non ci sono problemi...la cosa migliore e' mantenere le dimensioni delle due squadrette, uguali. In certi casi si usano squadrette non perfettamente dritte (lato servo) per mantenere in tesione i cavetti...si tratta di squadrette leggermente a v. ci sono anche in commercio ma no so dirti da chi.
Ciao a tutti, la scorsa settimana Elio Fornaciari mi ha consegnato uno Stingray che avevo ordinato a settembre, prima di iniziare stavo cercando ovunque informazioni che mi permettano di finirlo al meglio.
Volevo fare innanzitutto i miei complimenti al costruttore per come è stato realizzato il kit, avendo avuto sempre scatole di montaggio commerciali, questa si distingue enormemente per qualita e soluzioni artigianali da vero modellista.
Bando alle ciance, per cominciare volevo approfondire come realizzare un ottima tiranteria, timone e profondità, visto che hanno un importanza notevole.
Ho visto varie soluzioni, quasi tutte prevedevano il servi in posizione classica, chiaramente la quadretta in orizzontale. Poi, che il primo rinvio fosse orizzontale o verticale, in seguito i cavi subiscono inevitabilmente una rotazione prima dei rinvii terminali in coda.
Trovo che queste rotazioni, anche se non pregiudicano il funzionamento, non siano la migliore soluzione.
Io vorrei procedere con una soluzione alternativa ( che non ho mai visto ) che preveda il "tutto allineato", anche se ciò vuolesse dire avere i servi a 90° uno con l'altro.
Allego un disegno di come vorrei procedere.

Movimento piano di quota tutto-mobile-squadrette.jpg

In questa maniera i tiranti e gli snodi ( uniball )del profondità e del direzione non subiscono mai rotazioni.
Che cosa ne pensate?

UN ALTRA COSA, VOLEVO REALIZZARE DELLE ORDINATE INTERNE ALLA FUSOLIERA, C' E' QUALCUNO TRA I VARI POSSESSORI DI QUESTO MODELLO CHE HA TENUTO I DISEGNI DA UTILIZZARE PER UN TAGLIO AGEVOLE?
MI VIENE UN MALORE PENSANDO DI REALIZZARLE PRIMA DELLE SAGOME IN CARTONE.
POSSIBILMENTE MI SERVIREBBE QUELLA ALL'ALTEZZA DEL B.E. UNA SUL B.U ED UNA A META' CODA, QUELLA IN BAIONETTA C'E' GIA'.

GRAZIE
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Vecchio 13 novembre 07, 17:03   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianluca1
Originariamente inviato da "emme2" in risposta a "aleall"

Ciao a tutti, la scorsa settimana Elio Fornaciari mi ha consegnato uno Stingray che avevo ordinato a settembre, prima di iniziare stavo cercando ovunque informazioni che mi permettano di finirlo al meglio.
Volevo fare innanzitutto i miei complimenti al costruttore per come è stato realizzato il kit, avendo avuto sempre scatole di montaggio commerciali, questa si distingue enormemente per qualita e soluzioni artigianali da vero modellista.
Bando alle ciance, per cominciare volevo approfondire come realizzare un ottima tiranteria, timone e profondità, visto che hanno un importanza notevole.
Ho visto varie soluzioni, quasi tutte prevedevano il servi in posizione classica, chiaramente la quadretta in orizzontale. Poi, che il primo rinvio fosse orizzontale o verticale, in seguito i cavi subiscono inevitabilmente una rotazione prima dei rinvii terminali in coda.
Trovo che queste rotazioni, anche se non pregiudicano il funzionamento, non siano la migliore soluzione.
Io vorrei procedere con una soluzione alternativa ( che non ho mai visto ) che preveda il "tutto allineato", anche se ciò vuolesse dire avere i servi a 90° uno con l'altro.
Allego un disegno di come vorrei procedere.

Allegato 48994

In questa maniera i tiranti e gli snodi ( uniball )del profondità e del direzione non subiscono mai rotazioni.
Che cosa ne pensate?

UN ALTRA COSA, VOLEVO REALIZZARE DELLE ORDINATE INTERNE ALLA FUSOLIERA, C' E' QUALCUNO TRA I VARI POSSESSORI DI QUESTO MODELLO CHE HA TENUTO I DISEGNI DA UTILIZZARE PER UN TAGLIO AGEVOLE?
MI VIENE UN MALORE PENSANDO DI REALIZZARLE PRIMA DELLE SAGOME IN CARTONE.
POSSIBILMENTE MI SERVIREBBE QUELLA ALL'ALTEZZA DEL B.E. UNA SUL B.U ED UNA A META' CODA, QUELLA IN BAIONETTA C'E' GIA'.

GRAZIE

Tè chi, mai dire mai......
Allego la prima versione di piastra servi....
Al prossimo modello arrivato oggi... voglio quasi quasi provare a montarli entrambi verticali per ridurre lo spazio e lasciarmi spazio al centro per un tubo portaballast.

Pure le ordinate già fatte vuoi???? E poi vuoi qualcuno che te le monti???
Dai che ci vuole 10 minuti......
Icone allegate
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Vecchio 13 novembre 07, 23:30   #44 (permalink)  Top
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Pure le ordinate già fatte vuoi???? E poi vuoi qualcuno che te le monti???
Allora ti do il mio indirizzo di casa così appena hai 10 minuti le prepari e poi me le vieni a montare

Eppure mi sembrava di aver letto su un altra discussione qualcun'altro di poco volonteroso come me che cercava disegni di ordinate già fatte, forse voleva battere il record dei 10 minuti fatte e montate.

Va bè, mi armerò di pazienza, forbici e cartoncino ed inizio a lavorare.

PS. Ma voi sugli alettoni dello Stingrayche servi montate?
Le dimensioni del servo standar escono dall'ala almeno 4mm!
Io pensavo agli hitec HS-5245HB anche se non hanno gli ingranaggi in metallo tirano 5kg e sono belli robusti.
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Vecchio 14 novembre 07, 01:20   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianluca1
Allora ti do il mio indirizzo di casa così appena hai 10 minuti le prepari e poi me le vieni a montare

Eppure mi sembrava di aver letto su un altra discussione qualcun'altro di poco volonteroso come me che cercava disegni di ordinate già fatte, forse voleva battere il record dei 10 minuti fatte e montate.

Va bè, mi armerò di pazienza, forbici e cartoncino ed inizio a lavorare.

PS. Ma voi sugli alettoni dello Stingrayche servi montate?
Le dimensioni del servo standar escono dall'ala almeno 4mm!
Io pensavo agli hitec HS-5245HB anche se non hanno gli ingranaggi in metallo tirano 5kg e sono belli robusti.

Hai ragione, ho pure pensato: "se mi ha letto mentre chiedevo a wolvering le dime, mi sgama....."
Ecco fatto....
Mario sulle ali solitamente monta i digi della multiplex...., sullo stingray non sono certo al 100%. Io prediligo futaba digitali..., ma ho anche modelli con hitec analogici....
Ciao
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Vecchio 14 novembre 07, 13:26   #46 (permalink)  Top
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Question mmm

le ordinate le avevo lette è solo che penso di averle buttate non le trovo
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Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
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Vecchio 14 novembre 07, 13:44   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dg 1000
le ordinate le avevo lette è solo che penso di averle buttate non le trovo

Vabbè tanto con il cartoncino faccio veloce, solo che è molto stretta e profonda la fuso.... Vabbè 20 minuti...
Ma anche il tuo aveva quel sistema cinese per aprire la capottina con il tirante sotto il karman? Tiro via tutto, tanto mi rompe le palle per le ordinate...

Sei un maldestro....io i master dello swift delle ordinate li ho tenuti e dati a chi ne ha avuto bisogno.....

Come atterra l'apache sulla neve???
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Vecchio 14 novembre 07, 13:57   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianluca1
Allora ti do il mio indirizzo di casa così appena hai 10 minuti le prepari e poi me le vieni a montare

Eppure mi sembrava di aver letto su un altra discussione qualcun'altro di poco volonteroso come me che cercava disegni di ordinate già fatte, forse voleva battere il record dei 10 minuti fatte e montate.

Va bè, mi armerò di pazienza, forbici e cartoncino ed inizio a lavorare.

PS. Ma voi sugli alettoni dello Stingrayche servi montate?
Le dimensioni del servo standar escono dall'ala almeno 4mm!
Io pensavo agli hitec HS-5245HB anche se non hanno gli ingranaggi in metallo tirano 5kg e sono belli robusti.
io uso dei 645MG sui flap e 625MG sugli alettoni.
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Vecchio 14 novembre 07, 16:45   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi
io uso dei 645MG sui flap e 625MG sugli alettoni.
Grazie.

Ho notato però i servi con dimensioni standard, inevitabilmente, spuntano fuori dal profilo di almeno 3-4mm, o mi sbaglio?

Non è che questa soluzione mi entusiasmi molto. Comunque tra avere un servo sottodimesionato e un bozzo sotto l'ala, a malinquore scelgo la la seconda ipotesi.

DISEGNI DI ORDINATE NESSUNO HA NIENTE?
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Vecchio 14 novembre 07, 19:35   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianluca1
Grazie.

Ho notato però i servi con dimensioni standard, inevitabilmente, spuntano fuori dal profilo di almeno 3-4mm, o mi sbaglio?

Non è che questa soluzione mi entusiasmi molto. Comunque tra avere un servo sottodimesionato e un bozzo sotto l'ala, a malinquore scelgo la la seconda ipotesi.

DISEGNI DI ORDINATE NESSUNO HA NIENTE?

servi standard profi digi.... e non sporgono.
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Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
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