08 novembre 07, 22:54 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Scusate se mi intrometto. Come vanno fissati alla fusoliera i cuscinetti a sfera attraverso i quali passa il perno del tuttomobile? Solo con colla o con l'aggiunta di una guancia in multistrato? Io vorrei farlo così come si vede nella figura allegata, può andare o c'è un sistema migliore? |
08 novembre 07, 23:08 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
io mi sono costruito un tubo in carbonio, usando un tubo di metallo trattato con distaccante come stampo, in cui i cuscinetti si incastrano (un goccio di colla per fissare, ma sono incastrati). I cuscinetti li ho trovati con un labbro di battuta. ciao | |
08 novembre 07, 23:23 | #13 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Ciao | ||
08 novembre 07, 23:27 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 novembre 07, 00:18 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Citazione:
Oh Mario, aiutace tu!! Ah, ci troviamo, sarebbe interessante sapere anche come si fa a bloccare i pianetti per evitare che si sfilino in volo | |
09 novembre 07, 09:54 | #16 (permalink) Top |
User |
Sembra che le foto di cui parlo sopra a volte non si vedano, almeno a me, metto anche il link diretto alla pagina, quelle che intendo io sono tra le ultime in fondo ...
|
09 novembre 07, 21:52 | #17 (permalink) Top |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
|
[QUOTE=aleall][COLOR=Blue]Non ci fare caso i miei progetti sono sempre un pò UCAS . E' proprio quello che vorrei sapere da Mario, come ha fatto a bloccare il tubo di ottone che funge da perno a tutto l'elevatore nei roving di carbonio? Solo resina? non è pochino? Quello è un punto molto sollecitato, credo! Oh Mario, aiutace tu!! Ragazzacci pizzi e pazzi.... basta incollare una bella ordinata nel direzionale al quale resinare bene il supporto dei cuscinetti....il tubo, poi, puo' essere fatto piu' lungo...che esce dal direzionale per circa un cm e va poi ad annegarsi dentro la parte mobile, senza per questo frenarla.Questo pera avere un bl piu' lungo e ridurre al max le oscillazioni. La parte mobile (semipiano di coda) va costruita in modo che abbia la sede per contenere la parte di tubo che sporge dal direzionale...... per fermare i due semipiani si monta un grano accorciato di fissaggio in ogni semipiano che va a stringere, o sulla baionetta principale, o su quella secondaria...naturalmente questa deve avere una fresatura piana e i due grani devono essere a punta piana. i due grani, naturalmente non possono avvitarsi nell'impiallacciatura....ho usato due tondelli di bronzo tornito che ho filettato a 5ma, incollati in corrispondenza al tubo portabaionetta, forato. i due tondelli, di larga misura, li ho assottigliati per farli entrare nel profilo e incollati bene con resina. Per le baioette si usano punzoni da stampo...6/8mm la principale, 4/5 mm, per la secondaria.
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. |
09 novembre 07, 21:57 | #18 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
09 novembre 07, 22:03 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
Bookmarks |
| |