08 novembre 07, 02:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2006
| aliante top model linea electra m.2560
Salve ragazzi, ho un aliante della top model linea electra, ho un'enorme problema. Sono già tre volte che volo e tutte e tre le volte prendo interferenze e ogni volta è più il tempo che ci metto a ricostruire la fuso in fibra che altro. Non è da imputare al posto perchè erano tutti e tre diversi, ho una radio futaba 9 ch e ricevente futaba 6 ch a doppi conversione, tutto originale! Nel modello ho disposto così, motore, finito il motore subito le lipo con appoggiato sopra il regolatore, ad una distanza di circa dieci cm la ricevente poi a circa 2 cm il servo del timone. Secondo voi per quale motivo ho queste interferenze? potrebbe essere il regolatore? prima di farlo decollare vorrei risolvere il problema, aiutatemi!!!!!!!!!!: |
08 novembre 07, 09:32 | #2 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
|
Ciao Citazione:
Quindi modello da battaglia e test con varie configurazioni di cui cambi solo un elemento per volta, la prima deve essere il più possibile simile all'originale sul Linea. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | ||||
08 novembre 07, 15:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Prova ad alimentare la ricevente con un pacco batterie separato invece che prendere l'alimentazione dal BEC del regolatore. Solitamente molte delle interferenze vengono passate proprio dal circuito BEC. Poi prova ad allontanare ulteriormente la RX dal regolatore. Infine metti dei toroidi sui cavi che dei servo specialmente su quelli che usano prolunghe molto lunghe come quelli degli alettoni o dei flap.
|
12 novembre 07, 19:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: villar perosa (to)
|
Ciao , io su i modelli belli come dici tu uso solo riceventi in SPCM vedrai che non avrai piu' di questi problemi , ero anch'io nella tua condizione e' ho risolto usando queste riceventi... Francesco |
12 novembre 07, 19:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Io mi trovo bene con le schulze e anche quando vado abbastanza lontano (anche più di 500m) non prendo mai interferenze. Ho l'antenna raddoppiata e tirata fuori dalle fusoliere (in carbonio) fino al piano di coda e lì lasciate penzoloni. Un motivo di interferenza potrebbe venire anche dall'altenna, oltre che dal circuito BEC del regolatore. In particolare io cercherei di non far passare l'antenna troppo vicino ai cavi dei servi e di stenderla non in un'unica direzione, ovvero non deve creare una direzione "morta" ovvero l'antenna della rx puntata verso la tx.
__________________ Visita il mio sito! | |
13 novembre 07, 10:28 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho avuto dei problemi simili sullo schiumino.. e ho risolto spostando il regolatore lontano dalle batterie... e non ho fatto passare nessun cavo servo e ricevente vicino ai cavi ad alto amperaggio.. e tutto s'e risolto.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |