12 novembre 07, 12:09 | #31 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
ps ho visto i dati tecnici sul catalogo, sono sempre + della mia opinione.... Al massimo, ci metti una 10x8 e aspetti che si fulmini, anche se penso che abbia una Ri talmente elevata che più di 12/13A non ci passeranno MAI..... ps non per infierire, ma ieri, non avendo modelli pronti e vista la bella giornata, ho montato sul mio Stinger questo motore, con un' elica 6x4 ripieghevole Il regolatore da 35A mi andava in protezione al massimo, quindi l' ho trimmato circa all' 80%. Il modello tendeva a salire sotto motore e ho miscelato un poco di picchia al gas. Praticamente, con un peso di circa 650 gr, il modello, che senza motore NON avanzava nel vento che c' era, saliva in verticale a metà gas (infatti decollavo sempre a mezzo gas) ed al massimo cominciava, in volo livellato, ad avere qualche rumorini di flutter (penso il piano di quota), in salita, abbiamo cronometrato circa 5 sec. per salire sui 150 metri (80 cm do aa non sono molti, penso che con un regolatore da 50A si poteva fare meglio. Le Lipo erano delle 1700 25C continui. Lo scrivo perchè penso che un 3W o un 4W possano essere interessanti anche per modelli di alianti, a patto che siano abbastanza robusti (il flutter con queste potenze è sempre in agguato. Unico inconveniente, l' atterrare ogni 3/4 minuti causa la troppa tensione del volo, visto che non pilotavo da 3 mesi se non un Easyglider (che non è un fulmine di guerra) e il Siren che avevo lanciato per primo si è beccato una mostruosa interferenza quando era sopra i 200 mt. di quota (la radio me l' ha segnalata) e dopo alcune piroette è caduto in un campo, per fortuna a motore spento, si è piantato per circa 30 cm. nella terra arata..... Questo mi fa pensare che la 2.4 Ghz sia ormai indispensabile, visto l' affollamento dell' etere e i varti "giocattoli" che pullulano. Io non ho montato il Fail Safe IPD perchè con modelli veloci e che volano a quote anche superiori ai 200 mt. si rischia di vederli finire a qualche chilometro di distanza con i comandi a 0, mentre una bella interferenza almeno ti tira giù subito..... Ultima modifica di batman : 12 novembre 07 alle ore 12:14 | |
12 novembre 07, 12:18 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
che rx avevi sul Siren? | |
12 novembre 07, 12:23 | #33 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Lo Stinger volava con una Multiplez 5 canali a singola conversione che ha 5 anni, ho fatto 4 voli senza problemi (a parte il vento che mi ha cappottato il modello durante l' ultimo atterraggio, ma solo io e pochi altri siamo così scemi da volare con un vento del genere, Mauri si era messo dietro l' auto perchè non ci resisteva....) ps a me piace volare con vento forte, anche il Siren dà il meglio di se col vento forte e 400 gr. di batterie...... Adesso, col Blade Elektro e l' Airquake, sono sicuro di cavarmi delle soddisfazioni, e non escludo di farmi un Pyloncino elettrico di quelli seri, da 200/250 all' ora, i motori ce lo ho...... | |
12 novembre 07, 19:56 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
|
Oggi ho riprovato... ho aggiunto un pò di peso nel muso e messo un pò di dual rate hai piani di coda circa un 20% e un 30 di exponenziale a gli alettoni, ancora qualche finezza e poi ci siamo. Ps: Cacchio se viaggia!!! fila di brutto, quasi come l'easystar |
Bookmarks |
| |