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Vecchio 09 novembre 07, 17:49   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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Originalmente inviato da havana7
Ciao... ieri ho comprato il laurel ed oggi è arrivato sono stati velocissimi...ottimo. I problemi sono 2: qualcuno per caso sa cosa cè compreso nella scatola? la tiranteria e le squadrette non ci sono le istruzioni nemmeno è normale? La cappottina fa schifo è troppo curva se la scaldo risolvo? é in fibra...
Altro problema la fusoliera è storta di circa 5mm a sinistra vista da di fronte, é un problema?
Grazie
ciao , se l'aereo ha problemi di stampo direi che è il caso che ti fai sostituire dal venditore le parti difettose...anche a me si è storta la fusoliera ma dopo un anno ...da nuovo è seccante.
Mi ero dimenticato di dirti che cmq la scatola di montaggio è un po rozza e ti richiede di fare il modellista....pero alla fine ti ripaga
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Vecchio 09 novembre 07, 18:21   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da havana7
Ciao..ti aspettavo .
La capottina è una vera schifezza hai presente un cannolo siciliano? e arrotolata uguale, proverò a scaldarla e a raddrizzarla.
Un ultima cosa i piani di coda a "v" quando li incollo devo stare attento a qualcosa in particolare? Hanno una gradazione?
Si ma il cannolo siciliano e qualcosa.....solo chi lo ha assaggiato può capire.

ps:pubblicità occulta
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Vecchio 09 novembre 07, 20:30   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da havana7
Ciao..ti aspettavo .
La capottina è una vera schifezza hai presente un cannolo siciliano? e arrotolata uguale, proverò a scaldarla e a raddrizzarla.
Un ultima cosa i piani di coda a "v" quando li incollo devo stare attento a qualcosa in particolare? Hanno una gradazione?
Ecco, ti ha risposto bene l'uomo pipistrello. Verifica, quando incolli fra di loro i due semipiani, che siano pari l'uno con l'altro nel senso della corda (moooolto importante!!). Controllare l'incidenza rispetto all'ala in fase di montaggio sarà un po' dura, per ora fidiamoci della fuso, poi vedremo. (oppure se hai un misuratore di incidenza dacci un'occhiata, è meglio!)
Come comandi, poca corsa di cabra (riduci con il dual rate ad un 50%, è molto sensibile rispetto alla configurazione normale) e direzionale normale (virata a dx: parte dx bassa e parte sx alta, più intuitivamente: tutte le parti mobili all'interno della virata)
Ciao!!
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gratta, gratta, la termichina
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Vecchio 09 novembre 07, 20:31   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f.alberto
Si ma il cannolo siciliano e qualcosa.....solo chi lo ha assaggiato può capire.

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Non farmi ricordare certe cose che sono a dieta.... :han gry: Giardini Naxos, Siracusa, Noto..... bah! molto meglio la Pianura Padana
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Vecchio 09 novembre 07, 21:58   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aardvark
Non farmi ricordare certe cose che sono a dieta.... :han gry: Giardini Naxos, Siracusa, Noto..... bah! molto meglio la Pianura Padana
Complimenti hai visitato 3 bei posti della Sicilia, ma ne mancano ancora parecchi e ti garantisco che i --------(non li nomino per rispetto della tua dieta)li sanno fare in tutta la Sicilia
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Vecchio 09 novembre 07, 22:36   #26 (permalink)  Top
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Ho sottomani un paio di piani a V e mi paiono tutti e 2 oltre i 90°....

Scherzi a parte, l' angolo medio dei piani a V è di circa 110°.
Piuttosto, la fuso si è raddrizzata?????
Si la fusoliera ora dritta, spero che ci rimanga così...

Altro dubbi poi non rompo più...forse
le sqradrette delle parti mobili dei piani come vanno messe? Cioè i tiranti li faccio passare fino alla fine della fusoliera (sul foro di uscita) o posso fare 2 fori prima della fine? sui lati, che sarebbe anche più pratico e i movimenti sarebbero migliori a mio parere. Mi spiego?
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Vecchio 10 novembre 07, 00:03   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da havana7
Si la fusoliera ora dritta, spero che ci rimanga così...

Altro dubbi poi non rompo più...forse
le sqradrette delle parti mobili dei piani come vanno messe? Cioè i tiranti li faccio passare fino alla fine della fusoliera (sul foro di uscita) o posso fare 2 fori prima della fine? sui lati, che sarebbe anche più pratico e i movimenti sarebbero migliori a mio parere. Mi spiego?
si , fai cosi , due forellini laterali , ci fai passare e incolli le guaine , e dentro il tirante..
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Vecchio 11 novembre 07, 19:00   #28 (permalink)  Top
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Allora oggi ho provato a fare un volettino solo che cera abbastanza vento e mi è parso di capire che con il vento questo modello non è proprio il massimo.
L'unica cosa che ho notato è che il cabra è molto sensibile proprio come ha detto aardvark proverò il suo consiglio dual rate al 50%, Oggi andavo di fretta .
Mi aspettavo qualcosa di più dal motore ho montato questo:
http://mobbymodellismo.it/Dettaglio.asp?Codice=RB477934
come elica pieghevole una 10x4 (avevano solo questa disponibile) 3 celle lipo.
L'ogiva è di allumino di quelle che non hanno la battuta per le pale come questa
Comprato laurel, preblemi-ogiva.jpg
Fanno la stessa funzione di quelle in plastica con battuta?
Se monto un'elica 10x5 la differenza è molta o cambia poco
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Vecchio 11 novembre 07, 22:52   #29 (permalink)  Top
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Peso 610g in odv
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Vecchio 12 novembre 07, 11:32   #30 (permalink)  Top
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Allora oggi ho provato a fare un volettino solo che cera abbastanza vento e mi è parso di capire che con il vento questo modello non è proprio il massimo.
L'unica cosa che ho notato è che il cabra è molto sensibile proprio come ha detto aardvark proverò il suo consiglio dual rate al 50%, Oggi andavo di fretta .
Mi aspettavo qualcosa di più dal motore ho montato questo:
http://mobbymodellismo.it/Dettaglio.asp?Codice=RB477934
come elica pieghevole una 10x4 (avevano solo questa disponibile) 3 celle lipo.
L'ogiva è di allumino di quelle che non hanno la battuta per le pale come questa
Allegato 48840
Fanno la stessa funzione di quelle in plastica con battuta?
Se monto un'elica 10x5 la differenza è molta o cambia poco
col vento ( parliamo sempre di max 12-13 nodi) appesantisci un po il muso e vedrai che smorzi la sua tendenza a cabrare oltre che diventare molto piu docile e stabile..
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