![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
| Veleggiatore, cercasi.
Ho da poco tempo intrapeso questa nuova passione ![]() Sto iniziando a volare con un easy star e nel frattempo mi entusiasma l'idea di realizzare un modello (aliante) da me. Vorrei i vostri pareri/suggerimenti sull'impresa. In ultimo, vi sono delle scatole di montaggio di veleggiatori che siano facili sia per il montaggio sia per il pilotaggio. Grazie!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
se vuoi costruire un aliante in struttura da kit non ci sono molte alternative sul mercato, la soluzione più collaudata è lo Spirit della GreatPlanes. di kit con fuso in fibra e ali in poli ricoperto invece ce ne sono molti, con diversi gradi di prefabbricazione, ma a questo punto dovresti dirci qualcosa in più. poi ci sono anche numerosi kit solo da finire di assemblare, al più ci sono da rivestire le ali e incollare la basetta portaservi, sono arf o arc (almost ready to cover)
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
|
Grazie Blink, cerco un veleggiatore "vecchia maniera" da costruire o montare che sia adatto ad un neofita ![]() Se non ricordo male, tempo fa, vi era un modello chiamato rondone - andrebbe bene per le mie richieste? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
guarda che molti modelli "vecchia maniera" non erano dei gran volatori, oppure avevano altri difetti come fusoliere deboli o in abs o in resina poliestere anzichè epossidica. con lo spirit posso dirti che vai tranquillo, si trova facilmente il kit anche se a mio avviso è caro per essere un balsa kit. c'è anche la versione con fuso in fibra e ali già montate, ma a quel punto. se vuoi costruire da zero cerca info sul Puppy: mai visto dal vivo ma sembra essere molto popolare. per volare in pendio, e senza motore, puoi anche fare un pensiero allo schweizer 1-26 da 2m di disegno Capodaglio, era allegato ad un numero di modellismo di qualche anno fa, se chiedi in giro una copia la trovi. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
bird of time?
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come motorizzo il mio veleggiatore elettrico? | nonsolofilm | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 02 novembre 07 20:13 |
Veleggiatore Progetti HELP | Limbox | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 27 | 19 maggio 06 17:34 |
Veleggiatore da trainare | flanagan | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 15 aprile 05 09:30 |
PROFILO PER VELEGGIATORE | GLAAA | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 25 gennaio 05 22:58 |