06 novembre 07, 22:16 | #1 (permalink) Top |
User | Motorizazione Vor 250
Salve a tutti vorrei motorizzare elettrico un Vor 250 della Aviomodelli, è possibile? Se si quale motore devo montare? opterei per un brushless... ma non so quale potenza e quali batterie usare... Originalmente aveva un motore a scoppio in pinna, c'è scritto .11 ma di scoppio non sono ferrato quindi non so a che cilindrata/potenza appartiene... Mi sapreste aiutare?? Ciao
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07 novembre 07, 12:33 | #2 (permalink) Top |
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ciao il motore è un 1.8cc (basta che dividi 11 per 6 e hai i cc) i motori di solito vengono espressi in pollici cubici e quello è un 0.11 pollici cubici corrispondenti appunto a 1,8cc comunque mi sa che ti serve un bl da circa 100g, con un pacco lipo minimo da 2100mA 20C buono.... altrimenti un 2500, tranquillo... è un modello pesantino, classico dell'epoca comunque. ma lo metti sempre in pinna o nel muso ? il motore a scoppio te lo vendi ? ciaooo Ultima modifica di il_Zott : 07 novembre 07 alle ore 12:36 |
07 novembre 07, 12:37 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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07 novembre 07, 12:41 | #4 (permalink) Top |
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ce l'aveva un amico, e volava come tutti gli alianti di una 15ina di anni fa.... erano i trainer dell'epoca, volo semitranquillo, planate non eccezzionali ma prevedibile, lo guidato un paio di volte. la motorizzazione era sempre quella dal cipollino i varil 2,5cc, i più raffinati ci mettevano anche il comando gel gas. forse lo lascerei cosi e lo proverei in pendio, con molta calma però... |
07 novembre 07, 12:54 | #5 (permalink) Top |
User |
io c'e l'ho e vola egregiamente sia in pendio che in pianura, anche sotto traino si comporta bene.. ci ha imparato a volare mio figlio... anche se poi per un eccesso di Gasamento (del cucciolo) l'ha piantato a terra in rovescio.. davanti ai nonni... ne ha fatti 9 pezzi... 5 pezzi la fuso e 4 pezzi le ali.. ovviamente riparato !! e vola ancora.... ha anche partecipato a due euromeeting (2005 e 2007) in val di fassa.... e nel 2005 ha anche ottenuto un buon piazzamento..considerando che all'epoca aveva nove anni.. mezz'idea di farlo brussless c'e l'ho anche io.. però ci metterei un brushless da 300-400W.. anche se ormai mio figlio preferisce il foxettino..
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07 novembre 07, 13:12 | #7 (permalink) Top |
User |
comunque il problemino di quel modello e che e' tutto in abs... se il motore e' sul muso e l'elica e' sbilanciata... e molto probabile che l'ABs non resista alle vibrazioni.. considerando anche che il modello ha piu di una decina d'anni..... quasi quasi .. in BL sarebbe da mettere in pinna..
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07 novembre 07, 14:58 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Quoto Batman. Vai col colpo alla nuca. Quelle fusoliere in ABS dopo pochi anni indiriscono, cristallizzano e perdono la loro elasticità e diventano fragilissime. Anche prestando le dovute cautele ogni atterraggio potrebbe esser l'ultimo, con la fuso spaccata in più punti. A quel punto... vale la pena spendere un centinaio di euro (ed anche più) per un aeromodello che al primo atterraggio mal fatto finirà nel secchione? Oltretutto per un motoaliante che in quanto a prestazioni è davvero scarsino.. A quello che devi spendere per motorizzare quel Vor aggiungi 140 euro e ti prendi uno svist della reichard ed è tutt'altra cosa. Insomma.. a mio parere è meglio spendere 250 euro per non buttarne sicuramente cento. Poi ognuno fa come vuole ovviamente. Salumi e caci Robbè
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07 novembre 07, 15:02 | #9 (permalink) Top | |
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07 novembre 07, 15:11 | #10 (permalink) Top |
User |
beh non credo che si bebba buttare un qualcosa che si ha..solo perche potrebbe rompersi..... si ripara..poi non so come cavolo fate a parlare di 250 euro cosi come noccioline.. boh.. se si rompe il motore gli rimane e anche l'elettornica.. poi casomai si vedra di comprare un qualcos'altro..
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