Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 14, 20:23   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiaz10
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: San Marino
Messaggi: 334
Riesumazione VOR 250

Ciao a tutti!!! Mi chiamo Mattia e mi sono da poco iscritto al forum. Quando ero più piccolo volavo un po' con gli alianti, poi ho accantonato tutto per circa una decina di anni e adesso mi è tornata una gran voglia!! Già 10 anni fa avevo iniziato a sistemare un vecchio vor "incidentato" che mi aveva regalato mio zio, e l avevo rimesso quasi in ordine di volo! Per ricoprire le ali ero diventato scemo
L ho rivisto li e non vedo l ora di farlo volare! Manca solo da montare l elettronica, qualche controllino e via!!
Prima però mi rimetto a fare un po' di pratica con un motoaliante java 150, per poi passare al vor con un po' di manualità che ho perso!!! Qualcuno di voi l ha mai provato?! Sapete come vola? Io ho ne sempre sentito parlar bene dai "vecchi" piloti
Appena posso vi metto 2 fotine!!!!!
__________________
Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 10:55   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiaz10
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: San Marino
Messaggi: 334
eccolo qua! rivestito color arancione KTM e ancora senza un volo! prima era nero.
davanti aveva preso una botta sul muso che l'aveva piegato tutto.... ero riuscito a ripararlo con una bella colata di colla epossidica e ora è bello blindato
Icone allegate
Motorizazione Vor 250-vor.jpg  
__________________
Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 20:09   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercolizzato
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: MAGLIANO DI TENNA
Messaggi: 475
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino Visualizza messaggio
A titolo di curiosità, non tutti i VOR 250 avevano la fusoliera in ABS.
La prima serie aveva la fusoliera di un materiale plastico meno rigido dell'ABS, non so esattamente che materiale fosse ma come elasticità assomigliava ad un Moplen duro.
Io lo piantai dritto come un picchetto nei campi dell'aeroporto di Guidonia, venne giu' fischiando, ma la fusoliera anziche rompersi si piegò e con una bella scaldata riuscii poi a raddrizzarla.

Ciao, Fabio
Tutto vero!!
Anche il mio VOR 250 (primo mio modello in assoluto) acquistato nel lontano 1982 non aveva la fusoliera in ABS, ma in un materiale molto più elastico.
mi successe la stessa cosa, addirittura al primo volo. Piantato a terra di punta e conficcato nel terreno; un'ala rotta (poi riparata) e fusoliera piegata; mio padre la scaldò con la stufetta e prese nuovamente la sua forma. ho continuato a volarci per anni.
il mio VOR è ancora tutto integro e la fuso in ottimo stato.

mi fate venir voglia di montare servi e radio e di portarlo in pendio........prima o poi lo faccio
ercolizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 22:16   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiaz10
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: San Marino
Messaggi: 334
Dai col fatto che è bello pesantone è il modello giusto quando ci sono 30 nodi di garbino!!! Non puoi usare quei robettini da mezzo chilo!!! Altrimenti non li riesci più a mettere a terra!!!!
__________________
Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 23:47   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercolizzato
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: MAGLIANO DI TENNA
Messaggi: 475
Citazione:
Originalmente inviato da Tiaz10 Visualizza messaggio
Dai col fatto che è bello pesantone è il modello giusto quando ci sono 30 nodi di garbino!!! Non puoi usare quei robettini da mezzo chilo!!! Altrimenti non li riesci più a mettere a terra!!!!
Hai ragione, in pendio con 30 nodi mai!! Il vor non ha nemmeno gli alettoni, sarebbe una gondola ingovernabile. Poi é il mio primo modello con altissimo valore affettivo.
Però sulla collina marchigiana sotto casa, alle 12.00 di ferragosto e con brezza di 10 nodi un pensierino ce lo farei

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ercolizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 12:57   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercolizzato
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: MAGLIANO DI TENNA
Messaggi: 475
Ecco il mio....rispolverato ma non troppo..



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ercolizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 13:18   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercolizzato
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: MAGLIANO DI TENNA
Messaggi: 475
Questo invece è il punto dove la fuso si piegò dopo il crash. Si capisce che non era ABS....chissà che materiale è.



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ercolizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 13:38   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiaz10
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: San Marino
Messaggi: 334
chissà se magari piegandogli un po la baionetta per cavargli un po' di diedro e montando 2 alettoni non venga fuori un bel modellone!!!
__________________
Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 13:44   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
otterresti un Grone bislacco, modello che costa 80€ e vola sicuramente meglio (tra l'altro secondo me è consigliatissimo per i principianti del pendio perchè ti insegna un po di rispetto per i corretti atterraggi ed a fare un buon centraggio del modello)
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 16:20   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiaz10
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: San Marino
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
otterresti un Grone bislacco, modello che costa 80€ e vola sicuramente meglio (tra l'altro secondo me è consigliatissimo per i principianti del pendio perchè ti insegna un po di rispetto per i corretti atterraggi ed a fare un buon centraggio del modello)

facciamo che adesso intanto faccio rivolare il mio java 150 che è proprio facilone, poi passo al vor, e lo lascio cosi....se poi ci prendo gusto me ne prendo un altro; sicuramente smadonno di meno che a modificare quello!!!
__________________
Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help motorizazione aliante su pinna ivorsetto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 10 gennaio 08 20:46
motorizazione graupner canary cronoflyer Aeromodellismo Volo Elettrico 1 30 novembre 07 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002