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Vecchio 07 novembre 07, 21:12   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicus
 
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Salve a tutti, vi ringrazio per l'interessamento ed i consigli che mi avete dato, premetto che questo Vor non è precisamente mio, un mio amico lo ha ereditato da unaltro amico e dopo averlo tenuto in garage per un po di anni lo ha "dato" a me, ho messo dato tra virgolette perche non ho ancora capito se è mio o ancora suo... e pensare che gli ho anche ricomprato i servi.. azz!!
Dopo circa un anno di attesa lì nel laboratorio ho deciso di farci qualcosa, ma le mie intenzioni non sono certo di spendere una cifra per poi rompere una cosa che non è neanche mia... che ne dite??
Allora visto i consigli lo lascio li dov'è che almeno fa scena... bruttina ma pur sempre scena...

Mi scuso se non ho risposto prima ai post ma ero al lavoro e li non ho la possibilità di usare internet....

Qualcuno mi ha chiesto se vendo il motore, ma non essendo sicuro della proprietà non posso che rispondere che non è in vendita...

Grazie di nuovo a tutti

Ps: Farò degli ulteriori controlli sullo stato della fusoliera,e vi farò sapere come è ridotta, ma a memoria non sembra essere molto malconcia, si è ingiallita ma solo quello, considerate che ha volato pochissime volte forse dieci voli son troppi....
PPss: Ma se uso la fuso come stampo per farne una in resina?? Ca**ata megagalattica??

Ragà non me mandate a quel paese vi prego..

Nicus
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Vecchio 07 novembre 07, 21:27   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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il motore te l'avevo chiesto io
se in futuro poi ne acquisirai il possesso e ti vuoi vendere il motore, fammi un fischio


ciaoooo
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Vecchio 07 novembre 07, 22:44   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott
il motore te l'avevo chiesto io
se in futuro poi ne acquisirai il possesso e ti vuoi vendere il motore, fammi un fischio


ciaoooo
Si si Francè va bene, ma secondo te quel reperto archeologico può funzionare di nuovo?

Ciao
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Vecchio 08 novembre 07, 08:44   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da Nicus
Salve a tutti, vi ringrazio per l'interessamento ed i consigli che mi avete dato

Mi scuso se non ho risposto prima ai post ma ero al lavoro e li non ho la possibilità di usare internet....
Grazie di nuovo a tutti

Ps: Farò degli ulteriori controlli sullo stato della fusoliera,e vi farò sapere come è ridotta, ma a memoria non sembra essere molto malconcia, si è ingiallita ma solo quello, considerate che ha volato pochissime volte forse dieci voli son troppi....
PPss: Ma se uso la fuso come stampo per farne una in resina?? Ca**ata megagalattica??

Ragà non me mandate a quel paese vi prego..

Nicus
Secondo me non riesci a ricavarci uno stampo perchè quando la resina catalizza scalda abbastanza.. e temo che la plastica possa deformarsi..e poi non val la spesa... (per fare uno stampo)
l'ABS con il tempo ingiallisce e cristallizza..e diventa fragile... e come avrai letto anche altri utenti sono del parere che purtroppo alla tua/sua sia successo questo..
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 08 novembre 07, 11:21   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Si si Francè va bene, ma secondo te quel reperto archeologico può funzionare di nuovo?

Ciao
se non è grippato o rotto, perche no ? certo prima dagli una bella pulita
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Vecchio 09 novembre 07, 00:13   #26 (permalink)  Top
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@GattodiStrada
Hai ragione ma io avevo intenzione di fargli un negativo di gesso e poi di fare sul gesso la fuso un resina... ca**ata?

@IlZott
Se avrò tempo forse faro questa prova, tanto per provare il brivido dello scoppio...

Ciao ragà grazie ancora!!

Nicus
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Vecchio 09 novembre 07, 00:48   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Ponentino
 
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A titolo di curiosità, non tutti i VOR 250 avevano la fusoliera in ABS.
La prima serie aveva la fusoliera di un materiale plastico meno rigido dell'ABS, non so esattamente che materiale fosse ma come elasticità assomigliava ad un Moplen duro.
Io lo piantai dritto come un picchetto nei campi dell'aeroporto di Guidonia, venne giu' fischiando, ma la fusoliera anziche rompersi si piegò e con una bella scaldata riuscii poi a raddrizzarla.

Ciao, Fabio
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Vecchio 09 novembre 07, 08:37   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nicus
@GattodiStrada
Hai ragione ma io avevo intenzione di fargli un negativo di gesso e poi di fare sul gesso la fuso un resina... ca**ata?

Nicus
se ti vuoi divertire a provare.. ma non e' semplicissimo poichè nella coda ha quel sistema di aggancio del piano di quota...
ma secondo me non val la pena.. se vuoi far pratica farei delle prove su altre fusoliere.. piu performanti.. P13 sport.. Fox.. swift.. Pilatus B4...
che sono un piu semplici da fare..
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 09 novembre 07, 12:08   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ponentino
A titolo di curiosità, non tutti i VOR 250 avevano la fusoliera in ABS.
La prima serie aveva la fusoliera di un materiale plastico meno rigido dell'ABS, non so esattamente che materiale fosse ma come elasticità assomigliava ad un Moplen duro.
Io lo piantai dritto come un picchetto nei campi dell'aeroporto di Guidonia, venne giu' fischiando, ma la fusoliera anziche rompersi si piegò e con una bella scaldata riuscii poi a raddrizzarla.

Ciao, Fabio
Poteva essere Nylon, ma allora non si riusciva ad incollare, bisognava fissare tutto con viti e rondelle, ho avuto un Topic 400 con la fuso così.
se no era ABS scadente.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 14:01   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Ponentino
 
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Originalmente inviato da batman
Poteva essere Nylon, ma allora non si riusciva ad incollare, bisognava fissare tutto con viti e rondelle, ho avuto un Topic 400 con la fuso così.
se no era ABS scadente.....
Penso tu abbia ragione, probabilmente era nylon. Infatti basetta porta servi, baionetta e capottina erano fissati con viti, ed il piano di quota con un elastico. Sulla fusoliera non c'era neanche una goccia di colla. A occhio dava proprio l'idea di non poter essere incollata.

Ciao, Fabio
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