07 novembre 07, 15:17 | #11 (permalink) Top | |
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07 novembre 07, 15:30 | #12 (permalink) Top | |
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altrimenti penso che la domanda serebbe stata posta diversamente.. e poi non lo vedo cosi male quel modello.... io che l'ho pure riparato certo non e' alla portata di cose moderne ecc ecc..ma se uno c'e l'ha e si vuol divertire a volare tranquillo.... o a non dover dipendere dal pendio o dal trainatore.. o da un olioso 1.5 in pinna.. non e' che ha molte altre soluzioni.. penso che chi a fatto la domanda non volesse investire una miniera per elettrizzarlo (e nemmeno io) pero' piuttosto che lasciarlo li fermo... trovando un giusto compromesso non credo sia il caso di sconsigliarne l'elettrificazione.. tanto se ci vola con 1.5cc e sbaglia l'atterraggio lo si rompe ugualmente.. e potrebbe anche danneggiare il motore evento piu che possibile che non danneggiare il brushless .. ma forse stiamo andando OT.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
07 novembre 07, 16:07 | #13 (permalink) Top |
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nessun OT. Una considerazione però va fatta. Spendi 100 euro per un motore, regolatore e batterie adeguate ad un vor. Scassi tutto dopo pochi voli causa vetustà del modello. NON è detto che quanto hai comperato per il vor sopravviva all'utilizzo e sopratutto che possa andar bene su un successivo modello. O quanto meno, volendolo riutilizzare, ti condizionerebbe la scelta futura. Non potresti prendere un modello più grande o più piccolo per incompatibilità con l'elettronica che hai in casa. Spendendo poco di più hai un modello NUOVO, con elettronica adeguata. Poi ripeto.. ognuno spende come meglio crede. Ma spendere poco non sempre è risparmiare.. Magari aspetta un paio di mesi in più e invece di riciclare il VOR compera un modello più robusto, aggiornato, prestante e divertente, lo svist è uno di questi. Robbè
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07 novembre 07, 16:18 | #14 (permalink) Top | |
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comunque con un motore da 300-400W non credo ci siano tutte ste limitazioni per un uso futuro.. non conosco lo svist ma penso monti un motore simile come wattaggio.. poi di certo non voglio ingaggiar polemica.... Edit: acc.. chiedo scusa le foto non le avevo mica viste... in effetti quella fuso li sembra un tantino malconcia..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 07 novembre 07 alle ore 16:23 | |
07 novembre 07, 16:33 | #15 (permalink) Top |
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Non è solo malconcia (sporca) è anche molto molto vecchia. Lo vedi da come è ingiallita. Quelle fusoliere in ABS (ne ho avute per le mani tante 30 anni or sono) si rompono da nuove se fa freddo. Mentre in estate sono un pò molliccie ed elastiche. Freddo o caldo che sia è una plastica che tende a cristallizzare. Sarebbe come far volare un aeromodello con la fusoliera di Swarosky.. decolli con un motoaliante ed all'atterraggio trovi sulla pista una bella collana di perline.. Robbè Gattodistrada: io prima di scrivere due o tre post mi rileggo sempre tutto il 3d per evitare ripetizioni o imprecisioni. Tu manco avevi visto le foto allegate.. Lo dico alla micia che sei distratto eh!
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07 novembre 07, 16:44 | #16 (permalink) Top | |
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comunque io ne ho uno di VOR plastico.. e fin'ora a parte lo schianto di punta fatto da mio figlio, non ha altri problemi, certo la fuso e verniciata ed e' tenuta decisamente meglio.. a parte che ormai e fibrata per dentro...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 07 novembre 07 alle ore 16:48 | |
07 novembre 07, 16:49 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005 Residenza: Mestre - VE
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| dico la mia
Ciao Anch'io in un angolo del garage ho il mio vecchio Vor250, l'estate scorsa mi son deciso ha trasformarlo in brushless con un motore cinese da 350w e circa 700 gr/v in pinna, una 9x6 e 4lipo, nell'ottica che si sfascia rimonto tutto su un Discus Cs. Il volo di collaudo l'ho fatto ma i suoi 2 kg li sento tutti, le termiche non bastano per tenerlo per aria, nemmeno se mi metto a soffiarci da sotto. Vuoi la noia che mi da tale modello, ho preferito rimetterlo nell'angolino e tirare fuori l'easyglider. Nonostante l'impegno (infilandolo tra i filari di mais,poi quelli di soia, piantandolo nei canali di irrigazione) non son riuscito a romperlo ..... marco
__________________ - Yak 54 + OS .46AX - INSPIRE60 + OS.70 4t - Easyglider |
07 novembre 07, 16:57 | #18 (permalink) Top | |
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07 novembre 07, 17:36 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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07 novembre 07, 19:46 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho riportato l'esempio del mio Vor soltanto perchè avevo mezz'intenzione di elettrificarlo.. e solo perche l'ABS del mio e' perfetto e non ha segni di crepi o sbriciolature.. Quello dell'amico che ha aperto il post probabilmente ha questi problemi ..ma finche non li verifica.. che tra l'altro non ha nemmeno piu scritto nulla.. Ciaoo a tutti, Ottima discussione ma non penso sia il caso di continuarla.. l'ABS lo conosciamo un po tutti.. queste sono le sue caratteristiche.. e non ha +senso disquisirci su..
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