08 novembre 07, 17:21 | #81 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Marco velista a tempo perso..... Ultima modifica di sloper_marco : 08 novembre 07 alle ore 17:25 | |
08 novembre 07, 17:29 | #83 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Qualcuno l'aveva pure detto..........
............................, ho solo colto l'occasione nel rispondere a Paper che, giustamente, si è sentito poco considerato e piu che altro mi riferivo a quei post dove si finisce col parlare per paginate del ristorante di pesce dove si è mangiato la domenica prima. Detto questo mi fermo, altrimenti finisco per andare OT nel lamentarmi degli altri che vanno OT . |
08 novembre 07, 17:34 | #84 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
cambia anche l'affidabilità e il punto di rottura del nodo... | |
08 novembre 07, 17:38 | #85 (permalink) Top |
User | Qualcuno l'aveva pure detto.......... Colpito, l'avevo appena detto io, ma stavamo pur sempre parlando di approfondimenti (marginali, daccordo) sul sistema pull-pull che ha usato anche chi ha aperto il post. Comunque è giusto rientrare più in argomento, se anche questo si considera OT mi fermo . |
08 novembre 07, 17:39 | #86 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
08 novembre 07, 17:41 | #87 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
08 novembre 07, 17:50 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 novembre 07, 18:21 | #89 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
08 novembre 07, 18:39 | #90 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
...interessante. Da provare. Però.... forse mi sbaglio, ma l'impressione è che quel nodo sia destinato a stringere la girella... La gassa d'amante invece ha la particolarità di non stringere affatto l'anello dentro cui passa e di garantire allo stesso tempo una tenuta bestiale. Se ci metti dentro un dito puoi tirare quanto ti pare, ma non te lo stringe. In pratica è una vera e ropria impiombatura, come quella che di solito si fa sui pull-pull, dove si fa il doppio giro per far si che il nodo non scorra stringendo l'occhiello. Il fatto che non stringa l'oggetto è anche la ragione per cui, se vuoi, la sciogli in un attimo. Se il cavetto è sottile ci vorrà solo un attimo di più. Per la pesca immagino non vada bene perchè presuppone che il cavetto abbia sempre una qualche tensione, anche minima, nel caso contrario va lasciata un po' di "cima" di rispetto, il che non mi sembra fattibile nel caso di una lenza... Marco ....perso tra i nodi | |
Bookmarks |
| |