08 novembre 07, 13:56 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 novembre 07, 14:08 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dove trovi l'asta filettata (presumo da 3mm.) che termina nella parte piatta con il foro per passare il filo ? Mi sembra comoda per tensionare il pull-pull una volta montato il tutto ... | |
08 novembre 07, 14:15 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Libri sul modellismo o macchine volanti in genere neanche l'ombra per carità, beh ... non hai idea di quante pubblicazioni e manuali su come si fanno i nodi esistono nella letteratura italiana . Ciao | |
08 novembre 07, 15:01 | #75 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
dimenticavo, per fare i sandwich uso la tecnica dei due vetri trattati con distaccante. Per gli occhielli filettati M3... roba da negozio di modellismo. Ma comodita' per tenderli, soprattutto se impegnano sul nylon, mmmh... meglio i classici tendicavi in ottone con filetti invertiti, basta ruotare il corpo centrale per tendere o rendere lasco... ma li ho usati solo sui tiranti alari di un biplano tanto tempo fa, mai sui comandi. | |
08 novembre 07, 15:27 | #76 (permalink) Top |
User |
Gli occhielli che usi mi sembrano comodi perché li puoi inserire direttamente nell'uniball come hai fatto tu, con i tendicavi non è possibile e le legature aumentano. Se ho capito bene di cosa parli li usa un mio amico, Jonathan li chiama arridatoi e sono come quelli qui sotto: Ciao |
08 novembre 07, 15:31 | #77 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Trovi di tutto per il modellismo...dai cavi agli elastici. Ho usato prima un cavo trecciolato in acciaio con anima in dyneema, ma era difficile da fissare e tendeva a sfilacciare troppo. Ora sto usando una trecciolina sempre in dyneema che con una tensione di 1,5kg per alcuni giorni sulla lunghezza di un metro non ha dato allungamenti...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
08 novembre 07, 15:33 | #78 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La doccia fredda la consiglio a te Simone, magari ti sveglierebbe un po' e ti farebbe capire che c'è un motivo valido per i nostri interventi. Se hai altro da dirmi puoi scrivermi in privato. Grazie. Perdonate l'OT.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
08 novembre 07, 15:52 | #79 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Per chi poi ha l' Hobby del navimodellismo, es. barche a vela RC, non puoi esimerti.... ps per fissare le legature si possono adoperare anche i tubetti di ottone o alluminio, chiudendoli con le apposite pinzette (sempre nei negozi di pesca), funzionano anche su Dacron e Dyneema. | |
Bookmarks |
| |