07 novembre 07, 23:14 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
|
Grazie per l'info. Te l'ho chiesto perchè ho appena preso il kit da Fornaciari e volevo sapere come trarne il meglio. Tieni conto che io volo principalmente a Grone, dove le giornate buone sono poche e quando ci sono non hanno condizioni fortissime, però ogni tanto voglio fare una puntatina al vettore. Quindi cercavo un carico che fosse buono un po' per tutto (ovviamente non per termicare). EDIT: e magari qualche traino.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
08 novembre 07, 08:53 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: roma
|
la basetta porta servi è molto semplice, non ricordo il numero dei servi (quando torno a casa ti dico il codice), sono hitec standard con ingranaggi di metallo tirano 8kg, ho usato da pertutto quelli, comunque se non ricordo male dovrebbero essere 6288 simone76 bello anche il tuo, il profilo è quello usato da fornaciari sd6061? |
08 novembre 07, 09:10 | #44 (permalink) Top |
Guest
|
Si paper, S6061. Come servi ho usato tutti digitali multiplex (profi e power) tranne che per timone (credo un digitale hitec 5645 se ricordo bene) e sgancio traino. Il modellozzo va bene, ma sono pentito di avere usato la baionetta a lama doppia, dad 2mm. Un pochetto le ali flettono, di baionetta. Ci vorrebbero quelle da 3mm o, meglio, la baio tonda. Scusate ma adesso propendo fortemente per la baio tonda, le ragioni le ho spiegate qualche tempo fa. Tu che hai usato? |
08 novembre 07, 09:43 | #45 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
08 novembre 07, 10:03 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Detto questo mi fermo, altrimenti finisco per andare OT nel lamentarmi degli altri che vanno OT . Volevo sapere da Simone se la fuso è tutta in carbonio od hai messo tu i rinforzi solo nella parte frontale come si vede in foto ... Ciao | |
08 novembre 07, 10:13 | #47 (permalink) Top |
Guest
|
LA fusoliera è quella solita di Fornaciari. Siccome sapevo mi sarebbe servito peso davanti il baricentro, ho rinforzato la parte anteriore, e rinforzata di brutto. Prima ho fatto un reticolo di roving di carbonio, trasversali e longitudinali, con uno strato di vetro a dare coerenza al tutto. Poi, non contento, ho fibrato con carbonio da 200g/mq dalla punta fino dietro il BU dell'ala, sovrapponendomi a dove inizia il reticolo di kevlar presente nel trave di coda. La fusoliera è un macigno, sono atterrato duro su dei sassi, solo scalfita la vernice. |
08 novembre 07, 10:43 | #48 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Piccole considerazioni
Paper si sente defraudato perchè nella discussione da lui impostata si è cominciato a parlare d'altro. Come mi dovrei sentire io,quando UN qualcuno cerca di appropriarsi,e lo fa da anni con costanza e faccia di tolla nonostante le prove del contrario,del frutto del mio............. ingegno? Chiedo quindi comprensione. Vi allego la foto della mia piastra e una foto scattata da Stefano Corno a Koralpe la scorsa estate.Il modello è di Dimitri Meazza ed il lanciatore Tita Benigni. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 03 settembre 09 alle ore 14:23 |
08 novembre 07, 11:27 | #49 (permalink) Top |
UserPlus |
Ok, da adesso stop all'OT. I messaggi non inerenti verranno eliminati. La sezione alianti si sta scaldando un po' troppo ultimamente quindi, visto che spesso non ci sentite, a mali estremi estremi rimedi. Ps: bel modello.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
08 novembre 07, 11:34 | #50 (permalink) Top |
User |
il modellino e molto bello.. O.T.??? ma perche' bisogna arrivare agli estremi....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |