09 novembre 07, 11:26 | #101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
09 novembre 07, 11:33 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
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Però pensandoci bene....... una fusoliera in fibra in scala un pelo più piccola, diciamo per aperture sui 260-280 e le solite ali dell'Xcalibur o quelle più corte con pianta ellittica...... magari in Polonia ci stanno facendo un pensierino.... Andrea |
09 novembre 07, 12:05 | #103 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
ps sul tuo cane ci vedrei bene un ala ellittica...... | |
09 novembre 07, 13:15 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
| Citazione:
Oltretutto, a mio parere, la diatriba sulla paternità (che è stata pure "sfrugugliata"...) è pure degna di nota perchè riguarda anche aspetti tecnici molto interessanti. L'importante, ovviamente, è che non vengano utilizzati toni offensivi nella discussione. Ma a questo provvederanno di certo i moderatori e mi auguro, nel malaugurato caso, prendendo solo provvedimenti "ad personam". Non credo nemmeno che tale questione sia fuori tema (OT). Il titolo del topic è "Stingray", il messaggio iniziale dell'autore è molto generico e, pertanto, tutto quello che è attinente a questo modello non vedo come possa essere considerato OT. Altrimenti dovremmo parlare solo dell'esemplare specifico in possesso di Paper e mi sembrerebbe un po' riduttivo. Se andiamo a vedere le parti un po' OT sono solo quelle relative alle tiranterie ed ai nodi (ma poi nemmeno troppo perchè Paper inizialmente aveva qualche problema di tiranteria...). Erano però talmente interessanti (e pure i moderatori vi hanno partecipato attivamente...) che forse si può anche sorvolare. Paper... anche se la discussione non ha proprio preso la piega che avresti voluto (ma nessuno, fortunatamente può pretendere di decidere cosa devono dire gli altri), secondo me, dovresti essere quasi "lusingato" di ospitare addirittura gli ideatori (veri e presunti...) del tuo modello! Piuttosto raccontaci un po' le tue sensazioni di volo... cosà è successo quando hai sganciato (ma anche prima...)? | |
09 novembre 07, 13:28 | #105 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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Non dovete preoccuparvi della moderazione, ci sono i moderatori per questo, e sta a questi decidere se i toni sono accettabili o meno. Detto questo faccio presente che un po' di O.T. , ma rimanendo nello specifico del modello è tollerato. Per le tiranterie e i ragazzi-padre va tutto bene, a meno che la cosa non si scaldi. Sarei curioso di conoscere dall'ideatore il perchè delle scelte progettuali, soprattutto per quanto riguarda, pianta alare, estremità alari, bracci di leva ecc. Si possono avere delle foto di come è allestito il profondità? siccome il modello è velocino e pesante...deve prendere delle belle sberle in richiamata.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
09 novembre 07, 13:32 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/show...t=69472&page=2 Ancora prima che fosse aperto quello dello Stingray, in particolare queste erano le mie parole: Ho notato nel tempo che quelli che scopiazzano in realtà sono i più. Non che ci sia niente di male, soprattutto se si ha l'onestà intellettuale di ammettere e addirittura citare la fonte "ispiratrice", come ha fatto AntonioUSA, ispirandosi a un modello di gomma per progettare un missile superpreformante, mostrando al tempo stesso umiltà ma anche capacità e intelligenza. Ho anche notato che ci sono invece molti sedicenti superesperti, considerati addirittura dei guru dai più, che in realtà copiano le soluzioni di sana pianta e poi le spacciano per loro, allo scopo di aumentare il loro prestigio... questa azione di marketing gli riesce così bene che alla fine tutti ne sono convinti... Venendo al caso stingray, siccome interessato per i motivi suddetti, sono andato a rileggere gli articoli e a guardare il tuo sito e, ad onor del vero, non mi pare che ci siano grosse somiglianze tra i due alianti anzi, per essere due alianti acro mi sembra che ci siano molte differenze, molte di più di quelle che ci sono tra swift e fox ad esempio. Non parliamo poi di altre categorie, come F3J o F3B, dove i modelli sembrano usciti tutti dallo stesso stampo e l'unica differenza evidente oramai sta nello schema di colorazione. Sempre nell'articolo dello stingray è anche chiaramente indicato come e a che cosa il "progettista" si è ispirato per il modello... secondo me questo è sufficiente per garantirne l'integrità etica ed intellettuale. Non ha citato te o il tuo sito, ma perchè se non vuole prendersi il merito dell'idea originale dovrebbe attribuirla a qualcun altro? Sul tuo sito invece ho trovato molti diversi modelli ma, a parte le riproduzioni, non ho mai letto a chi o a che cosa ti sei ispirato... possibile che di tutti i modelli tu non abbia mai preso un'idea da nessuno... A volte chi urla più forte è quello che ha torto....
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
09 novembre 07, 13:39 | #107 (permalink) Top | |
User | Citazione:
senza che apra un nuovo tread..qualcuno può rispondermi?anche in pvt così non si va OT.però penso che che rispondendo in pubblico sia di utilità per tutti.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
09 novembre 07, 14:17 | #108 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- Credo vada bene qualsiasi cavo, metallico e non, purché sia sufficentemente resistente ed insensibile agli allungamenti, non so se le corde di chitarra corrispondano a queste specifiche (ad esempio, mi sembra che si rompono abbastanza facilmente). - Nelle realizzazioni che ho visto io i cavi in fusoliera erano sempre liberi, senza guaina. - Penso di si, un perno metallico sui 4mm. dovrebbe essere sufficente, o visto che usano l'ottone quindi ... Dipende poi anche dal tipo di cuscinetti (se li usi) che riesci a trovare per fare il movimento. Ciao | |
09 novembre 07, 14:17 | #109 (permalink) Top | |
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__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
09 novembre 07, 14:34 | #110 (permalink) Top | |
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