Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 07, 11:26   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
se un vicino venissi a dirti:ma sai,tuo figlio un pò mi assomiglia.
tu lasceresti perdere ?
certo... (al massimo chiedo la prova del DNA.. )

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 09 novembre 07, 11:33   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Però pensandoci bene....... una fusoliera in fibra in scala un pelo più piccola, diciamo per aperture sui 260-280 e le solite ali dell'Xcalibur o quelle più corte con pianta ellittica...... magari in Polonia ci stanno facendo un pensierino....

Andrea

Andrea666 non è collegato  
Vecchio 09 novembre 07, 12:05   #103 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Però pensandoci bene....... una fusoliera in fibra in scala un pelo più piccola, diciamo per aperture sui 260-280 e le solite ali dell'Xcalibur o quelle più corte con pianta ellittica...... magari in Polonia ci stanno facendo un pensierino....

Andrea
Andrew, stiamo andando sul peso....

ps sul tuo cane ci vedrei bene un ala ellittica......
batman non è collegato  
Vecchio 09 novembre 07, 13:15   #104 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
certo... (al massimo chiedo la prova del DNA.. )
Ed è proprio quello che sta facendo il "pellerossa"!
Oltretutto, a mio parere, la diatriba sulla paternità (che è stata pure "sfrugugliata"...) è pure degna di nota perchè riguarda anche aspetti tecnici molto interessanti.
L'importante, ovviamente, è che non vengano utilizzati toni offensivi nella discussione. Ma a questo provvederanno di certo i moderatori e mi auguro, nel malaugurato caso, prendendo solo provvedimenti "ad personam".
Non credo nemmeno che tale questione sia fuori tema (OT).
Il titolo del topic è "Stingray", il messaggio iniziale dell'autore è molto generico e, pertanto, tutto quello che è attinente a questo modello non vedo come possa essere considerato OT.
Altrimenti dovremmo parlare solo dell'esemplare specifico in possesso di Paper e mi sembrerebbe un po' riduttivo.
Se andiamo a vedere le parti un po' OT sono solo quelle relative alle tiranterie ed ai nodi (ma poi nemmeno troppo perchè Paper inizialmente aveva qualche problema di tiranteria...).
Erano però talmente interessanti (e pure i moderatori vi hanno partecipato attivamente...) che forse si può anche sorvolare.

Paper... anche se la discussione non ha proprio preso la piega che avresti voluto (ma nessuno, fortunatamente può pretendere di decidere cosa devono dire gli altri), secondo me, dovresti essere quasi "lusingato" di ospitare addirittura gli ideatori (veri e presunti...) del tuo modello!

Piuttosto raccontaci un po' le tue sensazioni di volo... cosà è successo quando hai sganciato (ma anche prima...)?
lippa non è collegato  
Vecchio 09 novembre 07, 13:28   #105 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Non dovete preoccuparvi della moderazione, ci sono i moderatori per questo, e sta a questi decidere se i toni sono accettabili o meno.

Detto questo faccio presente che un po' di O.T. , ma rimanendo nello specifico del modello è tollerato.
Per le tiranterie e i ragazzi-padre va tutto bene, a meno che la cosa non si scaldi.

Sarei curioso di conoscere dall'ideatore il perchè delle scelte progettuali, soprattutto per quanto riguarda, pianta alare, estremità alari, bracci di leva ecc.

Si possono avere delle foto di come è allestito il profondità? siccome il modello è velocino e pesante...deve prendere delle belle sberle in richiamata.
Vecchio 09 novembre 07, 13:32   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di darthvader

Data registr.: 07-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
......Certo! il sito e' li' apposta perche la gente possa vedere come si fanno i comandi, modelli ecc, ma quando c'e' gentucola che se ne appropria e fa passare come sue le idee di altri, non sono disposto a stare zitto.....
E' un problema che avevo già tentato di discutere su questo 3d
http://www.baronerosso.it/forum/show...t=69472&page=2
Ancora prima che fosse aperto quello dello Stingray, in particolare queste erano le mie parole:

Ho notato nel tempo che quelli che scopiazzano in realtà sono i più.
Non che ci sia niente di male, soprattutto se si ha l'onestà intellettuale di ammettere e addirittura citare la fonte "ispiratrice", come ha fatto AntonioUSA, ispirandosi a un modello di gomma per progettare un missile superpreformante, mostrando al tempo stesso umiltà ma anche capacità e intelligenza.
Ho anche notato che ci sono invece molti sedicenti superesperti, considerati addirittura dei guru dai più, che in realtà copiano le soluzioni di sana pianta e poi le spacciano per loro, allo scopo di aumentare il loro prestigio... questa azione di marketing gli riesce così bene che alla fine tutti ne sono convinti...

Venendo al caso stingray, siccome interessato per i motivi suddetti, sono andato a rileggere gli articoli e a guardare il tuo sito e, ad onor del vero, non mi pare che ci siano grosse somiglianze tra i due alianti anzi, per essere due alianti acro mi sembra che ci siano molte differenze, molte di più di quelle che ci sono tra swift e fox ad esempio.
Non parliamo poi di altre categorie, come F3J o F3B, dove i modelli sembrano usciti tutti dallo stesso stampo e l'unica differenza evidente oramai sta nello schema di colorazione.
Sempre nell'articolo dello stingray è anche chiaramente indicato come e a che cosa il "progettista" si è ispirato per il modello... secondo me questo è sufficiente per garantirne l'integrità etica ed intellettuale. Non ha citato te o il tuo sito, ma perchè se non vuole prendersi il merito dell'idea originale dovrebbe attribuirla a qualcun altro?
Sul tuo sito invece ho trovato molti diversi modelli ma, a parte le riproduzioni, non ho mai letto a chi o a che cosa ti sei ispirato...
possibile che di tutti i modelli tu non abbia mai preso un'idea da nessuno...
A volte chi urla più forte è quello che ha torto....

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato  
Vecchio 09 novembre 07, 13:39   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine

Per le tiranterie e i ragazzi-padre va tutto bene, a meno che la cosa non si scaldi.

.
ecco appunto..a riguardo delle tiranterie...qualche post fa avevo fatto delle domande che poi causa paternità varie non hanno più avuto risposta.
senza che apra un nuovo tread..qualcuno può rispondermi?anche in pvt così non si va OT.però penso che che rispondendo in pubblico sia di utilità per tutti.
Vecchio 09 novembre 07, 14:17   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
splendide le realizzazioni dei pull-pull.
approfitto dell'occasione per qualche domanda:

al posto di trecce e simili si possono usare le corde della chitarra elettrica tipo quella del MI cantino o del SI?

i cavi che vanno dietro li fate passare su delle guaine tipo i bowden oppure sono liberi?

per fare i perni dove ruotano le squadrette del pull-pull vanno bene gli alberini del meccano?sono da 4 mm se non ricordo male però non so di che materiaale siano fatti.
Cerco di risponderti io per quello che posso, ho anche aperto un nuovo post in questa sezione che riguarda il movimento del cabra tutto-mobile che può interessarti in quanto usa proprio il pull-pull.

- Credo vada bene qualsiasi cavo, metallico e non, purché sia sufficentemente resistente ed insensibile agli allungamenti, non so se le corde di chitarra corrispondano a queste specifiche (ad esempio, mi sembra che si rompono abbastanza facilmente).
- Nelle realizzazioni che ho visto io i cavi in fusoliera erano sempre liberi, senza guaina.
- Penso di si, un perno metallico sui 4mm. dovrebbe essere sufficente, o visto che usano l'ottone quindi ... Dipende poi anche dal tipo di cuscinetti (se li usi) che riesci a trovare per fare il movimento.

Ciao
ilsindaco66 non è collegato  
Vecchio 09 novembre 07, 14:17   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
splendide le realizzazioni dei pull-pull.
approfitto dell'occasione per qualche domanda:

al posto di trecce e simili si possono usare le corde della chitarra elettrica tipo quella del MI cantino o del SI?
non le ho mai ne viste ne usate ma temo che se forzate.. tendano a stirarsi.. (e' Solo una mia idea.. )
i cavi che vanno dietro li fate passare su delle guaine tipo i bowden oppure sono liberi?
A volte si altre no.. dipende se devo fare delle curva oppure no, se riesco li faccio arrivare tesi e senza toccare da nessuna parte, altre volte li metto nelle guaine semplicemente perchè nulla possa andare a itrigarscisi...
per fare i perni dove ruotano le squadrette del pull-pull vanno bene gli alberini del meccano?sono da 4 mm se non ricordo male però non so di che materiaale siano fatti.
penso di si.. dati i corti bracci leva e la grande sezione.. non credo riusciresti a piegarli... .

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 09 novembre 07, 14:34   #110 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Cerco di risponderti io per quello che posso, ho anche aperto un nuovo post in questa sezione che riguarda il movimento del cabra tutto-mobile che può interessarti in quanto usa proprio il pull-pull.

- Credo vada bene qualsiasi cavo, metallico e non, purché sia sufficentemente resistente ed insensibile agli allungamenti, non so se le corde di chitarra corrispondano a queste specifiche (ad esempio, mi sembra che si rompono abbastanza facilmente).
- Nelle realizzazioni che ho visto io i cavi in fusoliera erano sempre liberi, senza guaina.
- Penso di si, un perno metallico sui 4mm. dovrebbe essere sufficente, o visto che usano l'ottone quindi ... Dipende poi anche dal tipo di cuscinetti (se li usi) che riesci a trovare per fare il movimento.

Ciao
Le corde della chitarra NON VANNO ASSOLUTAMENTE bene!! risentono tantissmo delle escursioni termiche

Discussione chiusa

Bookmarks