Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 07, 23:29   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
allora...vedete che alla fine non e' poi difficile capirsi? Certo tutti hanno diritto di volare ma si da il caso che noi abbiamo trovato i posti, li abbiamo sistemati un po' dal punto di vista siepi, sterpi ecc.,, ci siamo dati da fare per trovare i compagni, al fine di fare un gruppoo di persone affiatate che vannno d'accordo, ma poi arrivano i barbari, gli unni e i visigoti che nel ns caso sono soprattutto i parapendio. E sapete chi ce li ha portati? Un aeromodellista chiacchierone!! Ad es., i veterani dell'alpe di siusi, quando videro che il loro pendio era diventato un circo, che fecero? Andarono a cercarsi un pendio privato dove tutti gli altri rimanevano fuori...allora non c'erano database o google ma sempre personaggi che se ne fregavano altamente se poi creavano problemi ai locali!! Non dimentichiamo che i barbari erano di passaggio (compreso me) ma i locali, li', ci dovevano rimanere per tutto l'anno!!!Alla fine che e' successo? Sono stati loro a doversene andare........
Ok, ma io resto della mia idea, la colpa è dei "barbari" non di google.
Noi se portiamo qualcuno o gli diamo una pillola per dimenticare o lo bendiamo, così è costretto a seguirci in macchina con un bastone fuori dal finestrino.
Per la semina di modellisti, per ora seminiamo schiumini, già due, chissà se attecchiscono
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 00:46   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 00:50   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
Tre sarebbe il numero perfetto.
hai provato a seminare aeromodellisti?
Per portare persone in pendio io ho fatto di tutto...ho dovuto lavorare molto per convincere gli aeromodellisti di pianura. Ultimamente abbiamo anche dei principianti il che e' piuttosto raro ma devono essere curati continuamente con iniezioni di fiducia

Si, perchè il quarto lo tampono....

Ignezioni di fiducia, va bene, ma niente supposte o per via orale, sia chiaro....

ciaooooo
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 13:00   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da nikilo
Non capisco queste incomprensioni astiose
Astio? Ti assicuro che sei completamente fuori strada.
A me personalmente non interessa neppure la vostra situazione specifica… ho fatto considerazioni più generali che esulano dalle vostre beghe locali e dalla difesa del vostro “orticello” (coltrato o no).
Ho anche già scritto nell’altro topic chiuso che comprendo benissimo le vostre inquietudini e mi dispiace certamente sentire che un pendio diventa impraticabile a causa dell’arroganza e la maleducazione di qualcuno.
Quello che non comprendo è perché la vostra maturata ed indiscussa esperienza non vi abbia sinora suggerito una maggiore discrezione se davvero volevate tenervi stretto il vostro pendio “privato” (ora nome in codice “SR”…).
Troppo comodo dare la colpa solo al database (perché è questo che è stato fatto all’inizio, ora forse si sta aggiustando un po’ il tiro…).

La mia poca esperienza, invece, mi ha già fatto vedere negli anni molte situazioni simili alla vostra (anche senza bisogno di database o Google): pendi scoperti e frequentati inizialmente da “veterani”, poi il giro si allarga (magari arrivano i parapendii, ma bastano anche quattro ragazzini con l’EG) e i “veterani” si scocciano e se ne vanno a scovare altri pendii e così via. Spesso non serve nemmeno litigare con i proprietari o i vicini del terreno. Nulla di nuovo, quindi.

La mia poca esperienza mi suggerisce, inoltre, che i parapendisti sbirciano con un certo interesse siti, forum e liste di aliantisti (chissà perché?) e gli aliantisti spesso fanno altrettanto con i siti dei parapendisti. Ci sono pure aliantisti che fanno parapendio e ci sono aliantisti che sono amici di parapendisti e viceversa…
Credo si conosca tutti, ormai, la “problematica” aliantisti/parapendii…

L’aeromodellista che non manca di fantasia e che non vuole pubblicità aggiuntiva, secondo me, dovrebbe cercare soltanto di essere molto meno chiacchierone.
So che alcuni non resistono alla tentazione… ma purtroppo è così.
Non credo sia molto ragionevole continuare a “chiacchierare” del pendio “X” con condizioni megaultrastratosferiche, ore e ore di volo con lo Swift e acro con scappellamenti a destra... per poi lamentarsi che ci sono gli spioni.
O lo si fa solo per far schiattare i poveri “pellegrini”? Forse solo adesso si è compreso (ma non era difficile) che i poveri “pellegrini”, prima o poi, arrivano…

Ora avete optato per il “triangolo” (pendio a tre)? Non vi biasimo di certo… nè vi invidio... godetevelo più che potete!
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 18:50   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikilo
 
Data registr.: 14-04-2004
Residenza: firenze
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da lippa
Astio? Ti assicuro che sei completamente fuori strada.
A me personalmente non interessa neppure la vostra situazione specifica… ho fatto considerazioni più generali che esulano dalle vostre beghe locali e dalla difesa del vostro “orticello” (coltrato o no).
Ho anche già scritto nell’altro topic chiuso che comprendo benissimo le vostre inquietudini e mi dispiace certamente sentire che un pendio diventa impraticabile a causa dell’arroganza e la maleducazione di qualcuno.
Quello che non comprendo è perché la vostra maturata ed indiscussa esperienza non vi abbia sinora suggerito una maggiore discrezione se davvero volevate tenervi stretto il vostro pendio “privato” (ora nome in codice “SR”…).
Troppo comodo dare la colpa solo al database (perché è questo che è stato fatto all’inizio, ora forse si sta aggiustando un po’ il tiro…).

La mia poca esperienza, invece, mi ha già fatto vedere negli anni molte situazioni simili alla vostra (anche senza bisogno di database o Google): pendi scoperti e frequentati inizialmente da “veterani”, poi il giro si allarga (magari arrivano i parapendii, ma bastano anche quattro ragazzini con l’EG) e i “veterani” si scocciano e se ne vanno a scovare altri pendii e così via. Spesso non serve nemmeno litigare con i proprietari o i vicini del terreno. Nulla di nuovo, quindi.

La mia poca esperienza mi suggerisce, inoltre, che i parapendisti sbirciano con un certo interesse siti, forum e liste di aliantisti (chissà perché?) e gli aliantisti spesso fanno altrettanto con i siti dei parapendisti. Ci sono pure aliantisti che fanno parapendio e ci sono aliantisti che sono amici di parapendisti e viceversa…
Credo si conosca tutti, ormai, la “problematica” aliantisti/parapendii…

L’aeromodellista che non manca di fantasia e che non vuole pubblicità aggiuntiva, secondo me, dovrebbe cercare soltanto di essere molto meno chiacchierone.
So che alcuni non resistono alla tentazione… ma purtroppo è così.
Non credo sia molto ragionevole continuare a “chiacchierare” del pendio “X” con condizioni megaultrastratosferiche, ore e ore di volo con lo Swift e acro con scappellamenti a destra... per poi lamentarsi che ci sono gli spioni.
O lo si fa solo per far schiattare i poveri “pellegrini”? Forse solo adesso si è compreso (ma non era difficile) che i poveri “pellegrini”, prima o poi, arrivano…

Ora avete optato per il “triangolo” (pendio a tre)? Non vi biasimo di certo… nè vi invidio... godetevelo più che potete!
Perche' quoti solo parte del primo rigo del mio messaggio?
Scendi giu' nel nocciolo del messaggio e illustraci tutti i vantaggi che avremo da tutta la visibilita' aggiunta dal database.
Dicci come vi giustificherete di fronte a migliaia di pendiari se le cose
si mettessero male.
Questa storia dei pellegrini e del triangolo !!.......ma via! cosa dici!!
Non faccio come te io ti saluto.
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 19:10   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
Ho quotato solo la parte a cui mi premeva rispondere per sottolinearti che da parte mia non c'è nessun astio. Perchè dovrei?
La storia dei pellegrini e del triangolo l'ha tirata fuori un tuo compagno di giochi, se rileggi con più attenzione capirai.
Per il resto ci rinuncio e non proseguirò perchè non si vuol capire... si cerca poi di buttare la discussione sul personale. E a me francamente non interessa più...
Un caro saluto anche da parte mia.
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 22:14   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikilo
 
Data registr.: 14-04-2004
Residenza: firenze
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da lippa
Ho quotato solo la parte a cui mi premeva rispondere per sottolinearti che da parte mia non c'è nessun astio. Perchè dovrei?
La storia dei pellegrini e del triangolo l'ha tirata fuori un tuo compagno di giochi, se rileggi con più attenzione capirai.
Per il resto ci rinuncio e non proseguirò perchè non si vuol capire... si cerca poi di buttare la discussione sul personale. E a me francamente non interessa più...
Un caro saluto anche da parte mia.
Ti sento gia' piu' disponibile ma ancora non dici! Dai parla ! Sbottonati!
Perche' non rispondi alle domande dirette che ti ho fatto e a questo punto
credo ti stiano facendo attraverso me tandi pendiari italiani preoccupati dei possibili effetti negativi di questo database. Che giustificazione darete.
Guarda non mi rigirare i discorsi come hai fatto fino ad ora per evitare di pronunciarti o se vuoi di schierarti, il mio gruppo
di amici e anch'io, siamo di razza "tignosa" che continuera' per anni a battere il tasto e se non sara' su questo forum sara' su un'altro ma deve essere chiaro chi e' stato a fare la frittata, se questa ci sara'.
Ti ringrazio per l'attenzione e ti saluto cordialmente.
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 22:21   #48 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
A me pare che si stia esagerando...
Cosa mai dovrà succedere? Sembra che si stia parlando di un apocalittico ed epico evento causato da una miserrima raccolta di qualche pendio e campo di volo. Tra un po' le migliaia (dubito già che i pendiisti italiani arrivino a 1000) di appassionati del pendio chiederanno a twentynine di presentarsi davanti ad tribunale chiedendo i danni patiti e patiendi...
Vorrei far notare che i pendii come i campi di volo son sempre stati censiti in un modo o nell'altro... per tua stessa ammissione li avevi messi sul sito... ora li hai tolti... ma pensi che il sito non lo abbia mai visitato nessuno? E' di pubblico dominio...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 22:22   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da nikilo
Ti sento gia' piu' disponibile ma ancora non dici! Dai parla ! Sbottonati!
Perche' non rispondi alle domande dirette che ti ho fatto e a questo punto
credo ti stiano facendo attraverso me tandi pendiari italiani preoccupati dei possibili effetti negativi di questo database. Che giustificazione darete.
Guarda non mi rigirare i discorsi come hai fatto fino ad ora per evitare di pronunciarti o se vuoi di schierarti, il mio gruppo
di amici e anch'io, siamo di razza "tignosa" che continuera' per anni a battere il tasto e se non sara' su questo forum sara' su un'altro ma deve essere chiaro chi e' stato a fare la frittata, se questa ci sara'.
Ti ringrazio per l'attenzione e ti saluto cordialmente.

Daniloooooooooo, basta che altrimenti dicono che noi toscani siamo scassaballe..... (e come dargli torto... )

Piuttosto, hai toppato il CG di 2 cm????? Non è da te, ultimamente ti sei distratto troppo con i forum....
Dai speriamo rimetta vento che almeno stavolta centro un piatto volante di polistirolo....., troppo facile tamponare uno swift...
Ciao ragazzacci, fate i bravi....
Mario
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 22:26   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
guarda che il capro espiatorio non c'è ed è inutile continuare a cercarlo. ci può essere un singolo colpevole per ogni singolo pendio segnalato con leggerezza (e mi ci metto io per primo che lo feci qualche anno fa) ma assolutamente non si può dare una colpa a twentynine che senza guadagnarci nulla ha cercato di mettere insieme le info che si trovavano già sparse nella rete e che qualche altro volontario ha addizionato di nuove segnalazioni.

i para guardano i nostri siti, ma noi rendiamo il favore e anche io nel mio piccolo posso dire di aver scoperto almeno un paio di pendii proprio grazie alle loro segnalazioni.

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da nikilo
se non sara' su questo forum sara' su un'altro ma deve essere chiaro chi e' stato a fare la frittata, se questa ci sara'.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
D.R.P. Database Ricerca Pendii twentynine Aeromodellismo Alianti 278 10 marzo 19 10:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002