06 novembre 07, 00:29 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Noi se portiamo qualcuno o gli diamo una pillola per dimenticare o lo bendiamo, così è costretto a seguirci in macchina con un bastone fuori dal finestrino. Per la semina di modellisti, per ora seminiamo schiumini, già due, chissà se attecchiscono | |
06 novembre 07, 01:50 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Si, perchè il quarto lo tampono.... Ignezioni di fiducia, va bene, ma niente supposte o per via orale, sia chiaro.... ciaooooo
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
06 novembre 07, 14:00 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2007
| Citazione:
A me personalmente non interessa neppure la vostra situazione specifica ho fatto considerazioni più generali che esulano dalle vostre beghe locali e dalla difesa del vostro orticello (coltrato o no). Ho anche già scritto nellaltro topic chiuso che comprendo benissimo le vostre inquietudini e mi dispiace certamente sentire che un pendio diventa impraticabile a causa dellarroganza e la maleducazione di qualcuno. Quello che non comprendo è perché la vostra maturata ed indiscussa esperienza non vi abbia sinora suggerito una maggiore discrezione se davvero volevate tenervi stretto il vostro pendio privato (ora nome in codice SR ). Troppo comodo dare la colpa solo al database (perché è questo che è stato fatto allinizio, ora forse si sta aggiustando un po il tiro ). La mia poca esperienza, invece, mi ha già fatto vedere negli anni molte situazioni simili alla vostra (anche senza bisogno di database o Google): pendi scoperti e frequentati inizialmente da veterani, poi il giro si allarga (magari arrivano i parapendii, ma bastano anche quattro ragazzini con lEG) e i veterani si scocciano e se ne vanno a scovare altri pendii e così via. Spesso non serve nemmeno litigare con i proprietari o i vicini del terreno. Nulla di nuovo, quindi. La mia poca esperienza mi suggerisce, inoltre, che i parapendisti sbirciano con un certo interesse siti, forum e liste di aliantisti (chissà perché?) e gli aliantisti spesso fanno altrettanto con i siti dei parapendisti. Ci sono pure aliantisti che fanno parapendio e ci sono aliantisti che sono amici di parapendisti e viceversa Credo si conosca tutti, ormai, la problematica aliantisti/parapendii Laeromodellista che non manca di fantasia e che non vuole pubblicità aggiuntiva, secondo me, dovrebbe cercare soltanto di essere molto meno chiacchierone. So che alcuni non resistono alla tentazione ma purtroppo è così. Non credo sia molto ragionevole continuare a chiacchierare del pendio X con condizioni megaultrastratosferiche, ore e ore di volo con lo Swift e acro con scappellamenti a destra... per poi lamentarsi che ci sono gli spioni. O lo si fa solo per far schiattare i poveri pellegrini? Forse solo adesso si è compreso (ma non era difficile) che i poveri pellegrini, prima o poi, arrivano Ora avete optato per il triangolo (pendio a tre)? Non vi biasimo di certo nè vi invidio... godetevelo più che potete! | |
06 novembre 07, 19:50 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2004 Residenza: firenze
| Citazione:
Scendi giu' nel nocciolo del messaggio e illustraci tutti i vantaggi che avremo da tutta la visibilita' aggiunta dal database. Dicci come vi giustificherete di fronte a migliaia di pendiari se le cose si mettessero male. Questa storia dei pellegrini e del triangolo !!.......ma via! cosa dici!! Non faccio come te io ti saluto. | |
06 novembre 07, 20:10 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007
|
Ho quotato solo la parte a cui mi premeva rispondere per sottolinearti che da parte mia non c'è nessun astio. Perchè dovrei? La storia dei pellegrini e del triangolo l'ha tirata fuori un tuo compagno di giochi, se rileggi con più attenzione capirai. Per il resto ci rinuncio e non proseguirò perchè non si vuol capire... si cerca poi di buttare la discussione sul personale. E a me francamente non interessa più... Un caro saluto anche da parte mia. |
06 novembre 07, 23:14 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2004 Residenza: firenze
| Citazione:
Perche' non rispondi alle domande dirette che ti ho fatto e a questo punto credo ti stiano facendo attraverso me tandi pendiari italiani preoccupati dei possibili effetti negativi di questo database. Che giustificazione darete. Guarda non mi rigirare i discorsi come hai fatto fino ad ora per evitare di pronunciarti o se vuoi di schierarti, il mio gruppo di amici e anch'io, siamo di razza "tignosa" che continuera' per anni a battere il tasto e se non sara' su questo forum sara' su un'altro ma deve essere chiaro chi e' stato a fare la frittata, se questa ci sara'. Ti ringrazio per l'attenzione e ti saluto cordialmente. | |
06 novembre 07, 23:21 | #48 (permalink) Top |
UserPlus |
A me pare che si stia esagerando... Cosa mai dovrà succedere? Sembra che si stia parlando di un apocalittico ed epico evento causato da una miserrima raccolta di qualche pendio e campo di volo. Tra un po' le migliaia (dubito già che i pendiisti italiani arrivino a 1000) di appassionati del pendio chiederanno a twentynine di presentarsi davanti ad tribunale chiedendo i danni patiti e patiendi... Vorrei far notare che i pendii come i campi di volo son sempre stati censiti in un modo o nell'altro... per tua stessa ammissione li avevi messi sul sito... ora li hai tolti... ma pensi che il sito non lo abbia mai visitato nessuno? E' di pubblico dominio...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
06 novembre 07, 23:22 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Daniloooooooooo, basta che altrimenti dicono che noi toscani siamo scassaballe..... (e come dargli torto... ) Piuttosto, hai toppato il CG di 2 cm????? Non è da te, ultimamente ti sei distratto troppo con i forum.... Dai speriamo rimetta vento che almeno stavolta centro un piatto volante di polistirolo....., troppo facile tamponare uno swift... Ciao ragazzacci, fate i bravi.... Mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
06 novembre 07, 23:26 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
guarda che il capro espiatorio non c'è ed è inutile continuare a cercarlo. ci può essere un singolo colpevole per ogni singolo pendio segnalato con leggerezza (e mi ci metto io per primo che lo feci qualche anno fa) ma assolutamente non si può dare una colpa a twentynine che senza guadagnarci nulla ha cercato di mettere insieme le info che si trovavano già sparse nella rete e che qualche altro volontario ha addizionato di nuove segnalazioni. i para guardano i nostri siti, ma noi rendiamo il favore e anche io nel mio piccolo posso dire di aver scoperto almeno un paio di pendii proprio grazie alle loro segnalazioni. ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |