Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 07, 17:55   #31 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Maledetti toscani

Per gli amici non toscani
Abbiate pazienza e perdonateci, siamo fatti così. E' dai tempi di Dante che ce le diamo per il gusto di darcele, ci sfottiamo per il gusto di prenderci per il sedere, litighiamo e polemizziamo con tutti e su tutto per il solo piacere di non essere mai d'accordo su niente... Ma non siamo cattivi, magari a volte un po' stronzetti si, ma lo facciamo perchè è un modo come un altro per far partire una bella risata ed invitare alla coesione sociale... in fondo ci (e vi) vogliamo bene...
Ora, vi lascio immaginare cosa accade in pendio da queste parti. Io piglio per i fondelli lo Stronca che tampona lo swift di Alberto, lo Stronca prende per il sellino quell'altro perchè ha una radio che fa cagare e me perchè inquino il pendio col polistirolo, tutti sfottono MM quando va a funghi tentando un'improbabile snap-roll a 5 metri di quota con un randello di 7 kg. di peso, MM, dal canto suo, prende per il culo tutti..... Ovviamente i commenti su mogli, fidanzate e ganze si sprecano. E ancora non abbiamo capito chi è il finocchio nel gruppo, ma prima o poi lo becchiamo...
In pratica facciamo pagare il biglietto all'entrata, il che spiega perchè l'accesso ai nostri pendii non è libero (*)...

Per gli amici toscani
Se adesso non mi dite come si fa ad arrivare a questo nuovo pendio che avete scoperto ...vi faccio 'numazzetanto .. anzi no, lo compro assieme al Pucci e ci si fa un quagliodromo, tiè!

Marco
(*) che ovviamente, da toscano, scherza. Se venite da queste parti, ditecelo e ci metteremo a vostra completa disposizione..

Ultima modifica di sloper_marco : 05 novembre 07 alle ore 18:01
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 18:53   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco
[

Per gli amici toscani
Se adesso non mi dite come si fa ad arrivare a questo nuovo pendio che avete scoperto ...vi faccio 'numazzetanto .. anzi no, lo compro assieme al Pucci e ci si fa un quagliodromo, tiè!

Marco
(*) che ovviamente, da toscano, scherza. Se venite da queste parti, ditecelo e ci metteremo a vostra completa disposizione..

Te lo scordi che te lo diciamo......, ci dovrai seguire a distanza stando accorto di non essere visto....

@hanniball sono d'accordo con te, stiamo cadendo nel patetico...

@ noi toscani....., quanto ci piace farci male.....smettiamo di cadere nelle provocazioni...., e smettiamo di andarcele a cercare....pensiamo piuttosto a volare e a cercare pendii da non dire a Marco, che è meglio
Se sono io che devo fare il ....saggio, siamo proprio alla frutta...
ciao a tutti
Mario
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 19:39   #33 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
E' ovvio che qualcuno qua manca di fantasia.....la colpa dei problemi non e' esclusivamente del database o di google, e neanche del fatto che io e altri abbiamo messo foto dei pendii sui ns siti....intanto sul mio sito non c'e' una parola di come si faccia a raggiugere uno di questi pendii e con una foto e' difficile trovare la strada di accesso. Quello che ognuno di voi dovrebbe capire (e non e' difficile) e' che negli ultimi tempi la situazione di certi pendii e' cambiata. Fino a ieri eravamo ben contenti che chiunque venisse a volare assieme a noi, ma poiche ora la situazione e' sempre piu' difficile, prima di vederci chiudere fuori, o dagli abitanti, o dai cacciatori,preferiamo evitare ogni pubblicita' aggiuntiva. Non ci frega niente di quelli che vogliono fare dei commenti gratuiti e che probabilmente non verranno mai a volare qua, l'importante e' che ci sia poca pubblicita', meglio se nessuna. Il nuovo pendio rimane segreto e ci andremo solo in tre o quattro...cosi' e' e cosi rimane!
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 19:41   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikilo
 
Data registr.: 14-04-2004
Residenza: firenze
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da lippa
Farsi scudo della propria "toscanità" per avere la massima libertà di dileggio? Da morir dal ridere...

Ma tralasciando queste amenità... secondo me rimane da risolvere la solita questione di fondo, quasi "filosofica": decidere se condividere la propria passione con gli altri indistintamente o se costituire una setta esoterica per pochi eletti ("I Bambini di Eolo"?)? Divulgativi o "settari"?

Ritengo sia un po' un controsenso da una parte pubblicare sul web interessanti siti in cui si illustrano tecniche costruttive sopraffine e le foto dei luoghi abitualmente frequentati e poi venire a lamentarsi che il "proprio" pendio ha avuto troppo successo, mettendosi poi a giochicchiare sul forum con il nuovo pendio "segreto".

Io preferisco di gran lunga l'approccio di questo sito: http://www.gsst.it/
Leggete il messaggio di benvenuto a centro pagina...
Non capisco queste incomprensioni astiose, chi ha addosso assieme agli anni tutta quell'esperienza ed e' in grado di divulgarla a tutti pubblicando foto e istruzioni e che ad un certo punto ha la sensazione che stiamo facendo
una cosa sbagliata in generale, e distruttiva in particolare (vedi S.Romolo)non puo' stare
a battere le mani, ma critichera' e la sua critica avra' il valore aggiunto
di tanta esperienza. Ragazzi per favore ragionate ! Non si puo' andare in
pendio cosi' come andare al cinema o in discoteca. Andare in pendio e' bello e il primo dovere, prima del diritto, e' il rispetto e la comunicazione tra colleghi! Chi mi ha interpellato ha avuto sempre soddisfazione e qualcuno si e' anche approfittato della mia buona volonta'. Questo database lo vedono tutti
in particolare i parapendiisti, gente simpatica che spesso convive con noi
e se ci tagliano l'erba non e' un buon segno ma c'e' da sospettare che hanno qualche progetto. Gli abbiamo messo a disposizione tutti i nostri pendii, perche' cosi' e' successo col database. Vi siete presi una bella responsabilita' con tutti i pendiari Italiani.
A mio parere a primavera sbocceranno assieme ai fiori anche le brutte sorprese. Spero proprio di sbagliarmi!
Ho voluto educatamente illustrare il mio pensiero e se fossi Voi dello staff
eviterei chiusure cercando veramente di approfondire la faccenda allargando il piu' possibile la discussione.
PS:ma ci volete anche togliere il sorriso di uno scherzo??
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 19:52   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
Quello che ognuno di voi dovrebbe capire (e non e' difficile) e' che negli ultimi tempi la situazione di certi pendii e' cambiata. Fino a ieri eravamo ben contenti che chiunque venisse a volare assieme a noi, ma poiche ora la situazione e' sempre piu' difficile, prima di vederci chiudere fuori, o dagli abitanti, o dai cacciatori,preferiamo evitare ogni pubblicita' aggiuntiva. Non ci frega niente di quelli che vogliono fare dei commenti gratuiti e che probabilmente non verranno mai a volare qua, l'importante e' che ci sia poca pubblicita', meglio se nessuna. Il nuovo pendio rimane segreto e ci andremo solo in tre o quattro...cosi' e' e cosi rimane!
Anche qui uno dei posti più belli si sta affollando troppo, e è usato sempre meno da alcuni "veterani" che lo hanno quasi abbandonato, o ci vanno sempre più spesso in settimana. (radio accese a ufo, scontri in volo, passaggi pericolosi ecc ecc)
Io personalmente sono andato insieme a uno di quei "veterani" a cercare dei nuovi posti, e 2 sicuri ci sono, e già pienamente collaudati da agosto a sta parte.
Capisco quindi quello che vuoi dire.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...

Ultima modifica di Ste41 : 05 novembre 07 alle ore 19:56
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 20:12   #36 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Anche qui uno dei posti più belli si sta affollando troppo, e è usato sempre meno da alcuni "veterani" che lo hanno quasi abbandonato, o ci vanno sempre più spesso in settimana. (radio accese a ufo, scontri in volo, passaggi pericolosi ecc ecc)
Io personalmente sono andato insieme a uno di quei "veterani" a cercare dei nuovi posti, e 2 sicuri ci sono, e già pienamente collaudati da agosto a sta parte.
Capisco quindi quello che vuoi dire.


allora...vedete che alla fine non e' poi difficile capirsi? Certo tutti hanno diritto di volare ma si da il caso che noi abbiamo trovato i posti, li abbiamo sistemati un po' dal punto di vista siepi, sterpi ecc.,, ci siamo dati da fare per trovare i compagni, al fine di fare un gruppoo di persone affiatate che vannno d'accordo, ma poi arrivano i barbari, gli unni e i visigoti che nel ns caso sono soprattutto i parapendio. E sapete chi ce li ha portati? Un aeromodellista chiacchierone!! Ad es., i veterani dell'alpe di siusi, quando videro che il loro pendio era diventato un circo, che fecero? Andarono a cercarsi un pendio privato dove tutti gli altri rimanevano fuori...allora non c'erano database o google ma sempre personaggi che se ne fregavano altamente se poi creavano problemi ai locali!! Non dimentichiamo che i barbari erano di passaggio (compreso me) ma i locali, li', ci dovevano rimanere per tutto l'anno!!!Alla fine che e' successo? Sono stati loro a doversene andare........
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 22:09   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Beati voi che avete problemi di "affollamento"! Noi siamo in quattro gatti e delle domeniche non vado in pendio perchè non si raggiunge la cifra minima di... 2 persone!
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 22:16   #38 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Beati voi che avete problemi di "affollamento"! Noi siamo in quattro gatti e delle domeniche non vado in pendio perchè non si raggiunge la cifra minima di... 2 persone!
hai prvato a seminare aeromodellisti? G
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 22:24   #39 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Beati voi che avete problemi di "affollamento"! Noi siamo in quattro gatti e delle domeniche non e vado in pendio perchè non si raggiunge la cifra minima di... 2 persone!
Tre sarebbe il numero perfetto.
hai provato a seminare aeromodellisti?
Per portare persone in pendio io ho fatto di tutto...ho dovuto lavorare molto per convincere gli aeromodellisti di pianura. Ultimamente abbiamo anche dei principianti il che e' piuttosto raro ma devono essere curati continuamente con iniezioni di fiducia
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 22:47   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
Tre sarebbe il numero perfetto.
hai provato a seminare aeromodellisti?
Per portare persone in pendio io ho fatto di tutto...ho dovuto lavorare molto per convincere gli aeromodellisti di pianura. Ultimamente abbiamo anche dei principianti il che e' piuttosto raro ma devono essere curati continuamente con iniezioni di fiducia
Su 3-4 che ne semini, ne attecchisce 1 e anche quello, al primo crash (o muso della moglie), ritorna nel limbo. Ho smesso di cercare fra i principianti (si perde tempo), preferisco cercare fra i vecchi (e maturi).
Siamo diventati 4 o 5 che però, se va bene, si fanno vedere 1 volta al mese!
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
D.R.P. Database Ricerca Pendii twentynine Aeromodellismo Alianti 278 10 marzo 19 10:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002