Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 07, 13:19   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Ho visto le foto del collaudo del LO100, il pendio è quello a sud con un vento mica male, (notare i capelli) e giustamente un bell' elastico, 24 Kg nn sono uno scherzo, cero avrebbe bisogno di condizioni medie più "importanti", penso ci sia voluto un bel coraggio a fiondarlo giù......

Ma, 24 Kg di legno, a momenti costa meno farlo in fibra!!!!!!
Se come penso è tutto balsa e compensato avio, costa un capitale......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 13:37   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Guarda io non ho due figli ma ben TRE , pure io ho un lavoro in proprio, sono socio di una ditta edile, quindi un lavoro al quanto massacrante!!! Per anni e anni ho costruito di notte!! poi la mattina via! Sul cantiereee!! Dopo anni di stanchezze fisiche e mentali, sono arrivato a un compromesso, ovvero, di notte si lavora solo quando la mattina puoi dormire Poi altra cosa io dipingo anche, quindi oltre alle ore lasciate in laboratorio, ci sono quelle che dedico alla pittura!!! E' qui mi rialaccio a quello detto da te....la moglie: Ecco, la mia fortuna ( e lo dico fermamente convinto) è che lei mi permette di svolgere a 360 gradi tutte le mie a volte, anzi spessissimo, FRENESIE modellistiche e non solo la mia natura a volte purtroppo è proprio questa, ovvero non conosco le vie di mezzo!! nelle cose!!! Qualsiasi esse siano, figuriamoci poi nell'hobby Intendiamoci tempo per noi lo ritaglio sempre eh!..... ora da un paio di anni a questa parte ho scoperto che andare in laboratorio alle 6 del mattino o anche prima è molto più "Poetico!" soprattutto al Sabato o la Domenica!!! Così quando la famiglia si alza io mi sono già fatto le mie 2 o 3 ore di lavoro! MHA.....che sia inrecuperabile!!!Tu che dici??: Problemi di spazio ne ho avuti pure io, poi sono riuscito a costruirmi in giardino una casetta in legno 5x5 mt e da lì ho risolto in parte tale problemetica, anche se mi accorgo di fare modelli sempre più grandi e mi comincia ad andare stretta!! Pensa che il LO100 lo costruito li dentro!! Non ti dico le manovre acrobatiche che facevo!! per spostarmi da una parte all'altra del laboratorio:

Ciao....
Non so come fare per quotare due persione insieme.....quindi quoto te per rispondere a te e quoto moralmente anche il sindaco66 che ha centrato in pieno il problema....

Tutti i miei ..."scogli" sono più o meno superabili con organizzazione e impegno..., ma uno (di sesso femminile) è insuperabile. E qui potrei concludere!
In realtà voglio spezzare una lancia a favore della mia mogliettina...
Lavoriamo entrambi 10 ore al giorno, e torniamo stanchi ma con altre tre ore di lavoro (almeno) da fare in casa (e sono le tre più importanti), stare con i bimbi come si meritano, quindi giocare con loro e assecondare i loro entusiasi e bisogni. Se lavoro ai modelli, lo faccio dopo aver messo a letto loro.
Mia moglie in fondo mi chiede di dedicargli del tempo anche a lei...

Per dire la giornata di domani: mattina, gioco libero più acquisti per i bimbi (vestiario invernale), pranzo fugace e (speranza) corsa in pendio. Rientro nel tardo pomeriggio, sopraluogo e prove prespettacolo al teatro dove ho la manutenzione, poi cena di carattere solidale nella parrocchia vicino casa, scappo prima del dolce abbandonando moglie e figli e vado al lavoro (teatro), torno a notte fonda....
E tutti i miei giorni sono in questo stile, Anche emme2 a volte mi telefona per sfottermi quando sto facendo il baby sitter e arrivo in pendio mezzora prima del tramonto e volo fino a buio...
Forse non ho tutto il tuo entusiasmo, ma per quanto mi piaccia, se mi deve costare la serenità familiare, ci rinuncio e vado di ARF anche se mi piace meno...
Comunque ormai ho promesso, prima o poi ti contatterò per mettere in cantiere un vintage in struttura...., dovrai insegnarmi tutto. Sono azzi tuoi...
ciao Mario
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 14:57   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Ciao!!! Purtroppo ho visto la città di tua provenienza, mi dispiace ...siamo al quanto lontani!!! Mi piacerebbe moltissimo riuscire ad aiutarti, guarda fidati di me,nulla è impossibile, se hai tenacia e volontà riuscirai a non SPAVENTARTI come dici tu. Sai, quando ti capita sotto mano un progetto, soprattutto le prime volte, ti sembra una cosa improponibele da realizzarsi!! Ma pezzo per pezzo vedrai che poi non è tutto quel chè!! Poi più vai avanti nella costruzione e più il progetto si semplifica.....e lo sò che magari dirai:" Eh parli te che hai 40 anni con 20 anni di modellismo" ma ho iniziato anch'io come tutti ed ero spaventato quanto te o magari di più poi la volontà di riuscire e la passione hanno fatto il resto.....quindi DAI DACCI DENTRO!!!!
Abbiamo da oggi un nuovo utente nel Forum; "CELLY" ecco guarda... lui è l'esempio di quello che ti ho detto, ha iniziato a fare modellismo a 14 anni, poi ci siamo conosciuti egli ha iniziato a intrapprendere la strada della costruzione lignea, con progetti del sottoscritto, poi dopo alcuni anni, gli ho dato alcune "dritte" su come intrapprendere la progettazione ad AUTOCAD ed ora, venendo a farmi visita saltuariamente mi porta a far vedere progetti di alianti, da lui stesso realizzati, in manaiera impeccabile, mi porta i modelli costruiti.....e non riesce più a fermarsii!!!! STA DIVENTANDO PEGGIO DI ME!!!!

PS diventare peggio di me è praticamente impossibile!!!
Be dai almeno L'autocad lo so utilizzare bene in 2d in 3D sto imparando. Provo a cercare qualche progetto di qualche aliantino tanto per cominciare, e provo a vedere come va... Ciaoo
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 15:13   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Non so come fare per quotare due persione insieme.....quindi quoto te per rispondere a te e quoto moralmente anche il sindaco66 che ha centrato in pieno il problema....
................

ciao Mario
Quindi mi sembra di capire che sei in accordo anche con il teorema di "elevazione dei figli alla potenza del due" ...

ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 17:46   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Per il "no come il sottoscritto che non combina mai niente" non ti preoccupare che sei in buonissima compagnia ....

Quello che mi stupisce veramente di Giulio non sono la volontà e la passione, che più o meno abbiamo tutti quanti, ma il fatto che riesca a combinare il tutto con tre figli, io ho cominciato con il modellismo solamente da due anni ma da quando mi è nata la secondogenita (14 mesi fa, ndr.) non riesco a combinare più niente.
Si che mi avevano avvertito che i figli sono da considerarsi "al quadrato" (spiegazione: 1 al quadrato fa sempre 1 ma da 2 in poi in realtà diventano 4 e così via... ) ma così non mi immaginavo proprio.

Considerazione finale: la foto sulla Homapage del tuo sito non dovrebbe essere la tua con l'ASK13, non ve lo meritate, ci dovrebbe stare una di quella santa donna di tua moglie con te sotto prostrato in adorazione !!!

Ciao
Penso che io e te abbiamo glia stessi anni, visto il tuo username anno 66!!! comunque un pò per rispondere a tutti sul tema famiglia / modellismo, io non ho mai nascosto anche in alcuni miei articoli su modellistica, che la Fortuna mia è indubbiamente mia moglie!!! Poi con un pò di, chiamiamole astuzie, riesco a conciliare il tutto, come?? L'ho scritto in un post precedente.... alzandomi la MATTINA ALL'ALBA!! Anche magari quando devo lavorare, mi alzo almeno due ore prima, per farmi un pò di laboratorio Per me lavorare in laboratorio la mattina quando fuori è buio, vedere l'alba mentre limi e carteggi ed incolli nella tua casettina di legno !!! E' cosa non comune Si va bene ho esagerato con il romanticismo della "casetta in legno" sembra quasi quella del nonno di Heidy Tralaltro è proprio sotto a degli abeti!!! Poi qua viene il bello, io sò più o meno a che ora si alzano tutti i miei componenti famigliari, rientro in casa prima, preparo sempre e dico sempre un'abbondante colazione per tutti, poi rimango ,quando non devo andare al lavoro, con loro, poi logicamente se ci sono impegni famigliari logicamente non mi tiro indietro, se invece la giornata si presenta sotto un certo punto di vista "libera" Ecco che quatto quatto rientro nella casina di Heidy La questione figli è vera, però due dei miei tre figli sono grandi 19 e 17 anni, quindi loro di certo non si aspettano che io stia li a fargli da balia....ANZI!!!:fiu a parte che mio figlio vola con me quindi lui è a posto, la grande ha il fidanzato e con meno ha tra le balle il padre con più contenta è La piccola 8 anni viene spessissimo nel mio laboratorio con me, ormai è più esperta lei di alcuni amici ....., si mostra molto interessata!!! Ma chissà, come sarebbe una ragazza appassionata di volo in pendio?
Comunque ripeto la parte più importante a parte gli scherzi la fà sicuramente la moglie riuscendo a capire le mie eccessive frenesie!!!! Grazie a te!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 17:58   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni
Be dai almeno L'autocad lo so utilizzare bene in 2d in 3D sto imparando. Provo a cercare qualche progetto di qualche aliantino tanto per cominciare, e provo a vedere come va... Ciaoo
Bravo!!! Così ti voglio..... diamo tutti e quanti man forte a questi ragazzi!!! Guarda che io i progetti dei miei modelli li disegno da anni in 2D!!! Si tratta solo di capire come ricavare le varie ordinate con le proiezzioni ortogonali praticamente ricavare ordinate con le due viste : IN PIANTA E LATERALE, poi dovrai tracciare in base alla forma delle ordinate stesse, delle TANGENTI in entrambe le viste, come punti di riferimento o intersezioni per quando tu andrai a ricavarle. Immgaino che tu saprai ricavare delle ellissi, però a volte, quasi sempre le ordinate degli alianti sono ellissi non regolari, ad esempio più a punta sotto o viveversa, oppure sono metà ellissi e meta geometriche a spigoli, per queste circostanze tu avrai bisogno di più punti tangenti per ricavarle!! E più complesso da spiegare che da fare!! Avresti bisogno solamente di un paio di ore con a fianco a te il sottoscritto o altri per darti una prima inpostazione, poi sicuramente, sapendo già tu stesso usare il Cad, riusciresti tranquillamente da solo!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 23:52   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao raga.... vi posto una foto di alcuni miei modelli, non ci sono stati tutti!!!! ma una buona parte si!
http://www.baronerosso.it/forum/atta...2&d=1194545536

Una curiosità: ogni tuo modello ha la sua ricevente dedicata? Io fino ad oggi ho fatto così, ma la cosa inizia ad essere pesante dal punto di vista economico. Si certo, le riceventi possono essere di vari modelli e canali a seconda dell'esigenza... ma in questo caso, l'applicazione è standard...
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 11:21   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Quindi mi sembra di capire che sei in accordo anche con il teorema di "elevazione dei figli alla potenza del due" ...

assolutamente si!
E' come il ritardo familiare agli appuntamenti....è proporzionale al numero dei figli e all'eleganza che deve sfoggiare la moglie....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 11:27   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Penso che io e te abbiamo glia stessi anni, visto il tuo username anno 66!!! comunque un pò per rispondere a tutti sul tema famiglia / modellismo, io non ho mai nascosto anche in alcuni miei articoli su modellistica, che la Fortuna mia è indubbiamente mia moglie!!! Poi con un pò di, chiamiamole astuzie, riesco a conciliare il tutto, come?? L'ho scritto in un post precedente.... alzandomi la MATTINA ALL'ALBA!! Anche magari quando devo lavorare, mi alzo almeno due ore prima, per farmi un pò di laboratorio Per me lavorare in laboratorio la mattina quando fuori è buio, vedere l'alba mentre limi e carteggi ed incolli nella tua casettina di legno !!! E' cosa non comune Si va bene ho esagerato con il romanticismo della "casetta in legno" sembra quasi quella del nonno di Heidy Tralaltro è proprio sotto a degli abeti!!! Poi qua viene il bello, io sò più o meno a che ora si alzano tutti i miei componenti famigliari, rientro in casa prima, preparo sempre e dico sempre un'abbondante colazione per tutti, poi rimango ,quando non devo andare al lavoro, con loro, poi logicamente se ci sono impegni famigliari logicamente non mi tiro indietro, se invece la giornata si presenta sotto un certo punto di vista "libera" Ecco che quatto quatto rientro nella casina di Heidy La questione figli è vera, però due dei miei tre figli sono grandi 19 e 17 anni, quindi loro di certo non si aspettano che io stia li a fargli da balia....ANZI!!!:fiu a parte che mio figlio vola con me quindi lui è a posto, la grande ha il fidanzato e con meno ha tra le balle il padre con più contenta è La piccola 8 anni viene spessissimo nel mio laboratorio con me, ormai è più esperta lei di alcuni amici ....., si mostra molto interessata!!! Ma chissà, come sarebbe una ragazza appassionata di volo in pendio?
Comunque ripeto la parte più importante a parte gli scherzi la fà sicuramente la moglie riuscendo a capire le mie eccessive frenesie!!!! Grazie a te!!!
Tu hai avuto sicuramente fortuna con la moglie, ma hai senz'altro saputo gestire al meglio le varie sinergie.
Rientrare prima e preparare la colazione a tutti è un gesto che per qualunque moglie vale tre laminazioni senza sbuffi.....
E comunque i figli grandi contano tanto, io li ho piccoli e il maggiore con problemi di sviluppo (comportamentali), che mi sta dando grandi grattacapi a scuola dove è entrato quest'anno. Sono problemi che comunque mi costringono a stargli addosso e non trascurarlo un minuto.....
Passerà, ma ovviamente il modellismo passa immediatamente in secondo piano, tranne qualche notte (io lavoro meglio da nottambulo...., anche se riconosco che come fai te sarebbe meglio)....
ciao mario
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 22:40   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Tu hai avuto sicuramente fortuna con la moglie, ma hai senz'altro saputo gestire al meglio le varie sinergie.
Rientrare prima e preparare la colazione a tutti è un gesto che per qualunque moglie vale tre laminazioni senza sbuffi.....
E comunque i figli grandi contano tanto, io li ho piccoli e il maggiore con problemi di sviluppo (comportamentali), che mi sta dando grandi grattacapi a scuola dove è entrato quest'anno. Sono problemi che comunque mi costringono a stargli addosso e non trascurarlo un minuto.....
Passerà, ma ovviamente il modellismo passa immediatamente in secondo piano, tranne qualche notte (io lavoro meglio da nottambulo...., anche se riconosco che come fai te sarebbe meglio)....
ciao mario

Ciao Mario,
Quando avevo i figli piccoli, avevo sicuramente molte più difficoltà, rispetto ad ora, però vedi io, anche solo se avevo mezzora ti tempo, facevo una "fuga" il laboratorio, e in una giornata, magari a forza di mezzore, riuscivo ad andare avanti con i modelli, lo sò è da matti, ma quei tempi, avevo talmente energia modellistica che per me ogni minuto in più, valeva oro...
ora le cose sono cambiate, se devo fare una "fuga" in laboratorio, non ci penso neanche, mi piace andarci quando so che almeno posso passarci un paio di orette, anche perchè, al punto che sono arrivato ora, in un paio di orette fatte bene, rendo tre volte tanto quello che rendevo qualche anno fa, ormai tutti i miei modelli hanno la medesima costruzione, quindi non avendo bisogno di interpretare o capire il progetto ( dato che sono sempre miei..) la lavorazione procede molto fluida e metodica.....
capisco benissimo i tuoi "problemi", sono comuni a moltissimi di noi, ma arriverà il giorno che avrai molto più tempo da dedicare al nostro bellissimo hobby, ed allora potrai iniziare a provare la soddisfazione di vedere nascere il modello pezzo per pezzo sotto hai tuoi occhi...... (te lo auguro di cuore..)

CIAO

GIULIO
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaudo P40 E PC 9 gitano45017 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 27 novembre 07 21:23
Collaudo ASK 13 Cornia Aeromodellismo Alianti 1 25 ottobre 07 22:57
Foto collaudo mini kosmo Black sheep Aeromodellismo 9 30 aprile 07 08:55
Lo spirit 2M con alettoni: collaudo e foto. mr_ade Aeromodellismo Alianti 16 24 settembre 06 19:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002