11 novembre 07, 15:08 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Finitura Fusol. In Legno
Allora io resino tutte le fusoliera con fibra di vetro da 70 gr dmq, avendo cura di duplicare lo strato nella parte anteriore della stessa e soprattutto nella "pancia" anche con fibra da 120gr dmq , cosa importantissima quando dai la resina, la temperatura ambiente non deve essere inferiore ai 20° altrimenti corri rischi che la resina rimanga gommosa, oppure ti usciranno delle bolle al quanto fastidiose!! Io mi sono trovato bene con la resina della SAAB,oppure informati da Schaller in quale è molto competente in materia; ad essicazione avvenuta, carteggio il tutto, poi applico due o tre mani di fondo BICOMPONENTE da carrozzaio carteggiabile, scartavetrando tra una mano e l'altra. Sono pronto per la verniciarura. Uso prevalentemente vernici poliuretaniche bicomponenti,mentre per le ali e piani di coda, alcuni modelli sono direttamente rivestiti in oracover, altri, soprattutto i modelli Vintage, ricopro ali e piani di coda in tela tipo ORATEX, poi quando vernicio la fusoliera, vernicio anche loro!! CIAO GIULIO |
15 novembre 07, 01:21 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Ho visto il tuo sito....fai dei lavori favolosi. Complimenti davvero. Ma tu eri a Ozzano quest'anno? Se si, mi sono fermato abbastanza ad ammirare i tuoi lavori allo stand...., mi pareva familiare qualche modello sul sito, mi sa che eri tu....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
15 novembre 07, 19:03 | #24 (permalink) Top | |
| Ozzano Citazione:
Se poi leggo......vorrei comprare questo o questaltro modello ...... voi che dite?? ecco io in questo caso mi spiace ma non mi sento di consigliare alcunchè. Forse mi rendo conto di essere un pò ottuso, ma per me il modellismo parte dall'inizio!!! Non dalla fine!!!! | |
15 novembre 07, 22:30 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 novembre 07, 23:04 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Abbiamo da oggi un nuovo utente nel Forum; "CELLY" ecco guarda... lui è l'esempio di quello che ti ho detto, ha iniziato a fare modellismo a 14 anni, poi ci siamo conosciuti egli ha iniziato a intrapprendere la strada della costruzione lignea, con progetti del sottoscritto, poi dopo alcuni anni, gli ho dato alcune "dritte" su come intrapprendere la progettazione ad AUTOCAD ed ora, venendo a farmi visita saltuariamente mi porta a far vedere progetti di alianti, da lui stesso realizzati, in manaiera impeccabile, mi porta i modelli costruiti.....e non riesce più a fermarsii!!!! STA DIVENTANDO PEGGIO DI ME!!!! PS diventare peggio di me è praticamente impossibile!!! | |
16 novembre 07, 02:28 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Purtroppo per me non è così facile, lavoro in proprio, due figli piccoli, moglie "esigente...", impegni nel volontariato e nella scuola, inoltre.....mi piace volare appena ne ho il tempo. Ho realizzato due alianti da kit abbastanza indietro e malgrado tutto ci ho dovuto lavorare tantissimo e ....di notte. L'ultimo lo swift dell'avatar mi è costato un bel po' di stanchezza e attriti con la famiglia. Inutile dire l'immensa soddisfazione a vederli volare, quindi mi immagino uno in struttura partendo da zero, la soddisfazione che può dare. Non ultima cosa......ho pochissimo spazio, nel mio garage modelli sopra ai 3,50 sono matematicamente irrealizzabili. Ma non getto la spugna, mi attizza un sacco la cosa e anche se non adesso, prima o poi un aliante vintage in struttura da zero, ci provo a costruirlo.... Promesso..... Chissà, magari potrebbe essere il tuo kit.... ciao mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
16 novembre 07, 08:34 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao.... | |
16 novembre 07, 13:04 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao, Fabio | |
16 novembre 07, 13:18 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quello che mi stupisce veramente di Giulio non sono la volontà e la passione, che più o meno abbiamo tutti quanti, ma il fatto che riesca a combinare il tutto con tre figli, io ho cominciato con il modellismo solamente da due anni ma da quando mi è nata la secondogenita (14 mesi fa, ndr.) non riesco a combinare più niente. Si che mi avevano avvertito che i figli sono da considerarsi "al quadrato" (spiegazione: 1 al quadrato fa sempre 1 ma da 2 in poi in realtà diventano 4 e così via... ) ma così non mi immaginavo proprio. Considerazione finale: la foto sulla Homapage del tuo sito non dovrebbe essere la tua con l'ASK13, non ve lo meritate, ci dovrebbe stare una di quella santa donna di tua moglie con te sotto prostrato in adorazione !!! Ciao | |
Bookmarks |
| |