![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
"molto" o "poco" piombo non vogliono dire nulla. o copi il settaggio di un modello uguale che vola bene oppure ti tocca fare un po' di misure per determinare correttamente CG e DL. guarda qua http://digilander.libero.it/blinking/stabilita.xls se ti può aiutare. ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: tuscolo
|
si si..uso quello per determinare il dl....infatti il mio ho messo poco piombo nn era riferito a numeri assoluti ma relativi a quei calcoli..cioè il mio baricentro era segnato a 75 mm dal be,come mi avevano consigliato(ukkiu mi dice di metterlo a 60mm che mi sembra già più giusto)...adesso ho appena finito di incollare la parte dietro dell'aliante che si era spezzata e ho messo il dl(con il tuo foglio exel) a 0..vedremo..grazie
__________________ volare... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: tuscolo
|
ah un'ultima cosa .."atterrando"mi si è leggermente ammaccato in 2 punti il be di entrambe le ali..è grave?devo fare qualosa o va bene così?grazie a tutti dei consigli
__________________ volare... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #174 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2011 Residenza: milano
|
Sono indeciso tra il dg-1000 e il Discus, sono più propenso al Discus, però non ho ancora ben chiaro quanti canali hanno, se hanno flaps, se il dg ha il carrello (cosa che mi interessa mooolto!!!!!!!) e aerofreni. Il discus mi sembra li abbia guardando nei vari siti. Non che mi direste bene che funzioni hanno?!?!?!? Leggendo nella discussione ho visto che sono alianti modesti, ma ragazzi non vedo l'ora di avere tra le mani uno di questi due! Sarebbe il mio 2° modello e il passaggio da un asw17 in polistirolo a 4 canali a uno di questi "mostri" per me è come avere una ferrari! Ultima cosa: che ne pensate del Ventus (mi sembra molto simile al Discus)? La mia scelta finale verte su uno di questi 3 (non posso ora permettermi di spendere di più di 200 euro purtroppo............) Ah alla fine lo userò per 11 mesi e 2 settimane in pianura, per 2 settimane in montagna su pendii non troppo eccessivi! GRAZIE!!!!!!!!!!! Ultima modifica di mattmatt : 19 gennaio 12 alle ore 22:37 |
![]() | ![]() |
![]() | #175 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Risparmiati i 200 euro ed una grossa delusione. Quegli alianti in pianura, cn il motore, fanno pena, pietà e ispirano misericordia. in pendio vanno meglio.. ma sono davvero soldi buttati. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() | ![]() |
![]() | #176 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
![]() FlyModelComponents :: Alianti :: Motoalianti :: Pendio-Pianura
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
di modelli buoni, con 200 euri ne trovi, certo non sono riproduzioni, ma volano bene e non hanno le difettosità caustiche e irreversibili dei modelli da te indicati. La linea, le finiture, l'idea di avere una riproduzione può certamente farti gola, soprattutto se offerta ad un prezzo indiscutibilmente allettante, ma la qualità di questi oggetti è assolutamente mediocre. Con 200 euri puoi prenderti uno Svist (Svist | Reichard Modelsport), oppure un Proxima (Proxima II | Reichard Modelsport), ma anche un Castor art hobby (Arthobby.com). Questi sono solo 3 piccoli esempi, certamente meno attraenti almeno in foto, di cosa si può acquistare con 200 euro. Non prendertela ma ho avuto il "dispiacere" di veder starnazzare in cielo quei cosi lì e ti posso garantire che non hanno donato alcuna soddisfazione ai loro proprietari. Forse in pendio sono giudicabili un pò meglio....finchè non atterrano: in genere si rompe sempre qualcosa anche posandoli correttamente.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
![]() | ![]() |
![]() | #178 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
E se proprio insisti nel volere uno di quei modelli, evita come la morte quelli costruiti in Terran, è una plasticaccia fragile come il vetro
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Discus cs jamara | DG 600 | Aeromodellismo Alianti | 366 | 29 agosto 09 20:24 |
Carrello retrattile Discus CS Jamara | arnao_mi | Aeromodellismo Alianti | 2 | 03 settembre 07 15:01 |
Trovare il DISCUS CS Jamara | fuzzy | Aeromodellismo Alianti | 9 | 03 agosto 07 22:30 |