28 ottobre 07, 12:47 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Swift Mibo
Qualcuno che ha il modello in oggetto mi può dare le dimensioni del piano di quota? Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
28 ottobre 07, 14:04 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Già più o meno risolto senza stare a fare tanti conti. Devo rifare il piano di quota dell'1:5 clonato da quello MIBO visto che quello che ho ha una differenza di corda di 6-7mm in estremità e non mi garba. Siccome mi pareva troppo lungo quello in mio possesso (61cm) volevo bedere un po' se anche le dimensioni erano sbagliate. Dalle foto del MIBO e facendo due proporzioni sul vero vengono comunque sui 60 cm... a cui quindi devo detrarre i terminali. Ergo ho fatto il pannello da 29cm, corde 14,5 e 9 e profili MM009 in radice e MM010 in estremità. Per aumentare lo spessore del pianetto in estremità ero tentato di mettere un 12% in estremità ma mi pare troppo panciuto.... Consigli?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
29 ottobre 07, 10:13 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Blinking parlava di spessore... chiedevo giusto consiglio su questo. Aumentavo (l'artigiano autore mi pare avesse usato un 9/12) per non avere una specie di sottiletta in estremità... Se faccio la cerniera a compasso come penso non avrò problemi, ma se voglio fare una cerniera più tradizionale (cernierine e scotch) può essere utile inspessire l'estremità per non avere troppa differenza di spessore e avere quindi le cerniere in asse... Dite...
30 ottobre 07, 02:27 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
e il mio post che fine ha fatto? edit: domanda stupida: http://www.baronerosso.it/forum/show...427#post675427 condivido quello che dici sulla cerniera, ma se allinei il ventre non c'è problema. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
30 ottobre 07, 10:29 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Forse volevi dire l'estradosso? Comunque è bruttino il quota col diedro, non fa molto acrobatico...
30 ottobre 07, 20:37 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
sì per il resto non lo so, devo ancora provare Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |