28 ottobre 07, 12:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
| Mare: si vola?
Ciao, al mare ci sono condizioni per veleggiare? Ho lontane riminiscenze di termiche sopra la spiaggia durante il giorno-pomeriggio. Un problema penso sia l'atterraggio ma si potrebbe utilizzare il bagnasciuga. Presupposto che sulla spiaggia non ci sia nessuno per chilometri. Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. |
04 novembre 07, 19:01 | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, ho fatto una domanda troppo stupida nel posto sbagliato oppure se ne è già parlato molto?
__________________ Motore: meno possibile. | |
04 novembre 07, 19:10 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Se il modello è un aliante la vedo molto dura...lanciare da una spiaggia un modello senza fionda non so come possa riuscire!Se è un moto aliante allora ok... Per le termiche non saprei...c'è la solita brezza che viene dal mare...abbastanza laminare...puoi usarla per fare del "volo in dinamica"...bastano anche ostacoli esugui ed esigui "pendii"... Non credo comunque che si possa parlare di termiche....e credo che sia proprio questa la cosa che ti interessa!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
04 novembre 07, 19:26 | #4 (permalink) Top | ||
| Citazione:
grazie per la risposta. Si andrebbe bene anche il moto io volevo capire se d'inverno che le spiagge sono spesso deserte potevano essere un'alternativa al pendio. Citazione:
Ciao. Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | ||
05 novembre 07, 16:02 | #5 (permalink) Top |
|
Oggi ho avuto la fortuna di poter fare una passeggiatina ad ostia in mattinata...verso mezzogiorno sulla sabbia "si vedeva il calore" che saliva...sarebbe stato divertente visto che nn c'era un filo di vento...l'acqua era uno specchio..sembrava il lago di bracciano la mattina alle 5.00!Stupendo..credo che appena avrò qualcosa di motorizzato proverò... PErò se ci fosse stato vento non saprei come sarebbe stato!...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
05 novembre 07, 18:02 | #6 (permalink) Top |
User |
io ho visto in irlanda sulle cliffs' of moher,scogliere a 200 metri a picco sull'atlantico,due tedeschi con degli alianti simili al blade fare dei numeri veramente spettacolari.però volavano in dinamica..e se buchi li va giu nell'oceano e..ciao. prova a sentire i pendiisti della liguria che li volano sopra il mare.(mi pare)
__________________ Supreme Сasual Dating |
05 novembre 07, 21:55 | #7 (permalink) Top |
|
Ma ti interessa la dinaica al mare oppure parlavi della situazione delle termiche? E poi cambia molto a seconda del modello.......
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
06 novembre 07, 17:39 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, grazie a entrambi, Ask21 e Ravenlinux2000, le risposte soddisfano la mia curiosità perché a me interessava sapere dove poter trovare delle condizioni anche in inverno e mi attrae l'idea di volare al mare. Nel mio caso meglio le termiche perché sono un principiante. Belle le Cliffs of Moher, ci sono stato anch'io. Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | |
07 novembre 07, 20:21 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
Non importa essere tedeschi .
__________________ Ciao Lorenzo | |
07 novembre 07, 21:12 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho detto che ho visto due tedeschi (o austriaci o sfizzeri forse boh,perchè parlavano in tedesco) ma NON ho detto che SOLO i tedeschi riescono a volare li!!<_<
__________________ Supreme Сasual Dating | |
Bookmarks |
| |