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Vecchio 07 novembre 07, 11:27   #71 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
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Originalmente inviato da sloper_marco
...... ma che sto a spiegare a te come fare i tonni diritti?!?!
...piuttosto, dacci tu qualche sana dritta su come si pesca il tonno perfetto.
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Originalmente inviato da emme2
infatti. non ci hai capito un gran che
...tutto qui? ... eddai insegnaci qualche trucchetto..... poi ti paghiamo i diritti d'autore, ovvero il caffè al bar....

Marco
... maremma i'pportafogli
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Vecchio 07 novembre 07, 11:36   #72 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emme2
Poco seri sono quei balocchi che si cerca di far passare come modellismo!
Se serio è l'intento non vedo come possa essere poco serio un qualsiasi risultato.

Comunque non fa più per me la discussione...si parla di esponenziali e corse limitate.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 12:42   #73 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
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Originalmente inviato da twentynine
Comunque non fa più per me la discussione...si parla di esponenziali e corse limitate.
..quoto. Ritorniamo in topic. E il topic, per come l'aveva partorito l'autore del thread, era quanto differenziale dare per l'acrobazia, ovvero per raddrizzare i tonni. Si è detto tutto su come settarlo in termica (anche se non tutti ci hanno capito un gran che... ), ma poco o nulla si è detto nulla su come regolarlo per l'acro.
L'argomento è quantomai interessante e meriterebbe di essere approfondito.

MM?...

Marco
spiritum invocans
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Vecchio 07 novembre 07, 13:13   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
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Originalmente inviato da sloper_marco
..quoto. Ritorniamo in topic. E il topic, per come l'aveva partorito l'autore del thread, era quanto differenziale dare per l'acrobazia, ovvero per raddrizzare i tonni. Si è detto tutto su come settarlo in termica (anche se non tutti ci hanno capito un gran che... ), ma poco o nulla si è detto nulla su come regolarlo per l'acro.
L'argomento è quantomai interessante e meriterebbe di essere approfondito.

MM?...

Marco
spiritum invocans
Ciao,
Sarebbe simpatico sapere come si deve settare un aliante con caratteristiche da termica per l' acro ed un aliante nato per l' acro per la termica .
Sembra una scemenza, ma un aliante acro con uno da termica si assomigliano solo in quanto non hanno il motore .

Ciao
gallina
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Vecchio 07 novembre 07, 19:13   #75 (permalink)  Top
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Talking merita

bè il pilotino ci stà tutto l213a merita ,
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Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
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Vecchio 12 novembre 07, 22:16   #76 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
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Originalmente inviato da sloper_marco
..quoto. Ritorniamo in topic. E il topic, per come l'aveva partorito l'autore del thread, era quanto differenziale dare per l'acrobazia, ovvero per raddrizzare i tonni. Si è detto tutto su come settarlo in termica (anche se non tutti ci hanno capito un gran che... ), ma poco o nulla si è detto nulla su come regolarlo per l'acro.
L'argomento è quantomai interessante e meriterebbe di essere approfondito.

MM?...

Marco
spiritum invocans
intanto partiamo dalla termica. un aliante acrobatico, generalmente dispone di profili biconvessi asimmetrici il che sta a significare che l'imbardata rovescia che viene generata dall'alettone che scende e' di sicuro inferiore perche' la portanza generata da questo profilo e' minore rispetto a quella di un profilo da termica.... quando l'alettone scende praticamente funge da flap e il Cp aumenta imprvvisamente. Allo stesso tempo aumenta il Cr e questa ala frena maggiormente rispetto alla sua gemella. Quindi le corse ridotte possono bastare e se il modello in virata tende ad alzare il naso della fusoliera, significa che l'alettone che scende lo fa troppo. Se accade il contrario significa che è l'alettone che si alza a lavorare troppo...in questo caso o si diminuisce la sua corsa o si aumenta quella del gemello.In acro non ci sono trucchi...dipende tutto dalla sensibilita' del pilota, dal suo occhio e dalla voglia di perdersi a regolare il differenziale. Non ci sono formule magiche ma basta osservare bene il comportameto del modello per decidere se dare piu' o meno differenziale...in genere un 30% va bene...poi ci sono le regolazioni fini. tutto qua!!!
__________________
Per me si va ne la città dolente,
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Vecchio 13 novembre 07, 12:23   #77 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
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Originalmente inviato da emme2
In acro non ci sono trucchi...dipende tutto dalla sensibilita' del pilota, dal suo occhio e dalla voglia di perdersi a regolare il differenziale.
Domanda tecnica: visto che le hai entrambe, l'EVO9 e la Profi permettono di regolare in volo la quantità di differenziale tramite potenziometro (manopolina)?

La FF9, no. La 12FG, dice di si.

Marco
..tanto per riscatenare la gerra delle radio...
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Vecchio 13 novembre 07, 17:21   #78 (permalink)  Top
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La FF9, no. La 12FG, dice di si.

Marco
..tanto per riscatenare la gerra delle radio...

Ma sei sicuro???
Mi pareva di averlo letto...., di sicuro posso metterlo sull'interruttore a tre posizioni.....che nella pratica è la stessa cosa, oppure posso entrare in programmazione in volo, o lanciare lasciando la radio sulla pagina di programmazione, e poi andare per tentativi. Dov'è il problema?
Non dico di fare come mario che mentre è in volo apre il bagagliaio e si mette a cercare la roba dentro lo zaino.....o a fiondare il modello di un altro.....ma girare una ruzzolina.....siamo capaci anche noi. Credo piuttosto che ci rimane più difficile capire quando è giusta la regolazione....

..... ora che ho letto il manuale di entrambe confondo le due radio, che balottas

Mario .....che vuole fare le così semplici, perchè poi si dimentica e fa dei drammi....
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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Vecchio 13 novembre 07, 18:07   #79 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stroncapaperi
Ma sei sicuro???
Mi pareva di averlo letto....,
Se mi trovi il sistema di regolare il diff. in volo con i potenziometri, ti offro io da bere in pendio, anzi ti porto la merenda.. panino al prosciutto va bene?
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Originalmente inviato da stroncapaperi
di sicuro posso metterlo sull'interruttore a tre posizioni.....
..lo so bene, l'ho inventato io il metodo (vedi post#4)... per correttezza preciso che ho preso spunto da un sito di neolaureati polacchi....
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che nella pratica è la stessa cosa
..proprio uguale no, ma piano piano ci si arriva..
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Originalmente inviato da stroncapaperi
oppure posso entrare in programmazione in volo, o lanciare lasciando la radio sulla pagina di programmazione, e poi andare per tentativi. Dov'è il problema?
..che se io perdo di vista il modello per più di 2 secondi vado nel panico...
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Originalmente inviato da stroncapaperi
Non dico di fare come mario che mentre è in volo apre il bagagliaio e si mette a cercare la roba dentro lo zaino.....o a fiondare il modello di un altro.....ma girare una ruzzolina.....siamo capaci anche noi.
La prossima volta mentre si vola gli chiedo: Mario, ti dispiace girarmi la ruzzola?...

...no ho capito.. l'ha comprata Alberto la 12FG o anche tu?

Marco
..che la px volta in pendio vi fa morbidi dalle domande...
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Vecchio 13 novembre 07, 22:27   #80 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sloper_marco
Domanda tecnica: visto che le hai entrambe, l'EVO9 e la Profi permettono di regolare in volo la quantità di differenziale tramite potenziometro (manopolina)?

La FF9, no. La 12FG, dice di si.

Marco
..tanto per riscatenare la gerra delle radio...
i

che palle con queste radio.... prima di andare a cercare le soluzioni magiche con le radio bisogna assumerne la padronanza e ancor prima bisogna capire come si setta un modello altrimenti potete avere anche la miglior radio del mondo ma non servira' a niente! di modellisti che sfruttano la radio ne conosco ben pochi.....Con la evo si possono regolare tutti i differnziali che vuoi in volo, le corse e l'esponenziale. Si possono avere differenziali diversi in ogni fase di volo e con la 4000 si fa anche di piu' perche' si possono avere fino a 5 fasi di volo regolando per ognuna differenziale corse e esponenziale, step del trim e senso!!!!! inoltre si possono programmare tutti i modelli che si vuole partendo dal tipo universale.... il che significa che puoi assegnare tutto a tutto, anche sovvertire l'ordine degli stick e dei servi. Quando parti da zero significa programmare tutto...praticamente la memoria e' vuota e per fare un modello ci vuole una bella pazienza.....bisogna anche inventarsi i mixer.
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