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Vecchio 05 novembre 07, 23:52   #61 (permalink)  Top
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ma poi avete capito quanto diff dare al modello?
Claro che si! Quanto basta per non far cambiare assetto longitudinale al modello in virata. Se tende a buttare giù il muso, c'e n'è troppo, se tende ad alzarlo c'e n'è poco, se rimane livellato è OK. L'eventuale tendenza ad imbardare la si corregge col combimix. Questo almeno per la termica.

Per l'acrobazia invece quanto basta per non farlo scodare in partenza e poi.. e poi...... ma che sto a spiegare a te come fare i tonni diritti?!?!
...piuttosto, dacci tu qualche sana dritta su come si pesca il tonno perfetto.

Marco
..tonno subito (Oddiomamma, forse è meglio che vada a dormire... )

Ultima modifica di sloper_marco : 05 novembre 07 alle ore 23:56
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Vecchio 06 novembre 07, 00:04   #62 (permalink)  Top
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ioooo?????'

che dici,ho tante cose da imparare dal saggio,con quelle misure parto,poi dovrò sistemarle,ho anche io una ff9 e devo dire mi appaga per i miei modelli e le miscelazioni che gli dò
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Vecchio 06 novembre 07, 02:11   #63 (permalink)  Top
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che dici,ho tante cose da imparare dal saggio,con quelle misure parto,poi dovrò sistemarle,ho anche io una ff9 e devo dire mi appaga per i miei modelli e le miscelazioni che gli dò

L'l213 lo hai messo glid 2flap o glid 2flc? Perchè domenica in un minuto che avevo libero ho provato a buttare giù il programma per l'l213, e solo allora ho scoperto quanto è più complicato il 2flc, con tutti gli offset e fasi di volo.
Mi sono messo a ristudiare il manuale, ma finchè non ho il modello pronto finire il programma è utopistico...
Ho comunque visto che ci si fa tutto.....e il modello in questione è bello tosto da programmare bene...
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Vecchio 06 novembre 07, 20:16   #64 (permalink)  Top
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Thumbs up programmma

io per il mio,ho messo in fase 2 flaps,programmo per i movimenti alari 2 tipo di corse termica e acro,corse pianetto e timone,poi passo alla fase da termica e quella in picchiata,per le acrobazie imposto la fase pollicipoi se cè altro ditemelo,si impara sempre
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Vecchio 06 novembre 07, 20:43   #65 (permalink)  Top
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programmo per i movimenti alari 2 tipo di corse termica e acro
io preferisco lasciare le corse piene degli alettoni anche in fase di termica, impostando però un esponenziale piuttosto spinto (tipo 70-80%). In questo modo ho il comando fino, ma se c'è bisogno (x.es manovra brusca x evitare un modello, forte colpo di vento..) ho anche quello pieno.

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.... se cè altro ditemelo,si impara sempre
..che ne dici di un combimix invertito per la "fase" butterfly?.... ..sai che figurone?

Domanda x tutti: sul cabra voi preferite l'esponenziale o il D/R? Io ho sempre tenuto l'esponenziale, ma c'è chi dice che è meglio impostare una semplice riduzione di corsa (D/R).

Marco
in attesa della 12FG
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Vecchio 06 novembre 07, 20:54   #66 (permalink)  Top
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Smile ciaoo

riguardo al pianetto io utilizzo esponenziale e d/r
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Vecchio 06 novembre 07, 23:12   #67 (permalink)  Top
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riguardo al pianetto io utilizzo esponenziale e d/r

In fase termica, esponenziale e corse ridotte, su tutti i servi.
Altrimenti tutta la corsa senza niente...., mi piace lavorare sui millimetri.... , della serie facciamoci male, ed infatti a volte me lo faccio.
Ma dipende un po' dai modelli..., sul cuccolo dopo l'atterraggio che marco a visto, quasi sulla testa del cacciatore, ho messo esponenziale fisso al 50%, e foro più interno della squadretta. Comandavo il quota a decimi di millimetro
In tutti modelli sul servo sto sul corto...
ciaooo

Fulvio come hai potuto mettere il pilotino anche sull'avatar?????
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Vecchio 06 novembre 07, 23:20   #68 (permalink)  Top
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Marco
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infatti. non ci hai capito un gran che
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Vecchio 06 novembre 07, 23:25   #69 (permalink)  Top
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In fase termica, esponenziale e corse ridotte, su tutti i servi.
Altrimenti tutta la corsa senza niente...., mi piace lavorare sui millimetri.... , della serie facciamoci male, ed infatti a volte me lo faccio.
Ma dipende un po' dai modelli..., sul cuccolo dopo l'atterraggio che marco a visto, quasi sulla testa del cacciatore, ho messo esponenziale fisso al 50%, e foro più interno della squadretta. Comandavo il quota a decimi di millimetro
In tutti modelli sul servo sto sul corto...
ciaooo

Fulvio come hai potuto mettere il pilotino anche sull'avatar?????

uhmmmm, tutto quell'expo non puo' andare bene.....ok per il corto sul servo e mi raccomando, squadrette centrate prima di cominciare a reglare i comandi: niente centraggi elettronici e riduzioni di corse...lavorare sempre sulle leve!!
in atterraggio il comando ci vuole tutto...hai visto l'effetto che fa perche' non avevo lo split sugli alettoni?
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Vecchio 06 novembre 07, 23:55   #70 (permalink)  Top
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uhmmmm, tutto quell'expo non puo' andare bene.....ok per il corto sul servo e mi raccomando, squadrette centrate prima di cominciare a reglare i comandi: niente centraggi elettronici e riduzioni di corse...lavorare sempre sulle leve!!
in atterraggio il comando ci vuole tutto...hai visto l'effetto che fa perche' non avevo lo split sugli alettoni?

Non l'ho ancora riprovato....., ma lo comandavo sui decimi di millimetro, il quota. Ora ho ridotto anche le squadrette, e quindi dovrebbe essere migliorato parecchio.
Si che il lavoro buono deve essere "meccanico" lo sapevo.

Devo dedicarci più tempo alla programmazione e messa a punto, già che son scarso se non la faccio bene mi complico le cose da solo.....

Torno ad autocad che sono a fare schemi....
ciaoooo
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