![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | per L213A
Siccome tra un po' dovrebbe arrivare (e per rivitalizzare un po' il forum.... ![]() Dopo aver provato la differenza, vorrei continuare con i servi digitali, sarei orientato (visto il numero dei servi necessari) sulla serie digitale futaba "economica" tipo gli s3152 (che non so neanche se ci stanno in ala). Potete consigliarmi un po' di servi adatti, rimanendo sul digitale un filo economico? E soprattutto per chi ce l'ha, che servi necessitano? Quanto è lo spazio (spessore) in ala? Non vorrei accattarmi servi che non vanno. I futaba li prendo ad un buon prezzo in austria, ma conosco solo quelli e gli hitec, quindi la mia conoscenza è limitata. Ultima domanda, qualcuno ha monatato i freni? Io non credo che li monterò, ma sono curioso della loro efficienza. grazie ciao mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() A memoria mi sembra che in ala ci vadano anche servi di dimensioni "standard", ma mi potrei sbagliare ... ![]()
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| ![]()
CIAOOOOO......per i servi non mi sono regolato in tutto digitale.per fusoliera ,2 profi digi per timone e pikkia,ali 2 micro profi per i flap,e per alettoni i 3328 graupner ,nà bombà ben rinforzato con ordinatuccie,ancora però ciò da lavorare!!!!!Mi è un pò difficilino il timone mi si muove per 2 cm dovrebbero abbastare????????daglie daglie ![]()
__________________ Quando guardi intorno a te ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
![]() | ![]() Citazione:
io pure me lo so fatto ho rinforzato con carbon kevlar mezza fuso, poi fibra a scalare e poi un sacco de ordinate basetta in carbonio lucido....... per i servi invece hs 81 per i flaps hs 85 per gli alettoni e un hs 300 per il timone , sul cabra invece ho messo un hs 55 in coda per irsparmiare peso, batterie duracell e ricevente hitec ora sono indeciso per il gancio di traino.... bella pe voiii ciao Fra | |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| ![]()
bravo bravo monta monta,stà robaccia hitec....però quando fai le pikkiate lente falle verso fondo valle!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Ma perchè è già pronto???Quando lo collaudate? Comunque sopra al tuscolo,specialmente adesso che di gente ce n'è di meno,c'è quello spazio enorme...alla sinistra guardando valle da dove si vola di solito...è una favola!A parte qualche ostacolo....è comunque meno "rischioso" del solito avvicinamento falcia-turisti! ![]()
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up ![]() | |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| ![]()
stò ancora aspettando i servi da vincenzo,appena arrivano faccio la tiranteria alle ali ,domanifinisco la tiranteria in fusoliera e metto tutto apparato elettronico,penso per metà novembre e appena tira il libeccio si và al tuscolo.......o anche a trevignano,ma molto meglio il tuscolo per me ![]()
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() la roba arriva col contagocce. Scherzi a parte: Franchino: servi standard nelle ali non c'entrano. Io ed amici ne abbiamo montati 3 tutti con HS225MG nelle semiali. finora non han preso gioco, altrimenti quelli normali sono ugualmente ottimi. C'entrano anche gli ottimi GWS IQ200 (grazie ai consigli di Fraspeed) che costano solo 18 euri (sono mg da 6 chili). Per Fulvio: se ti serve te ne do io 4 nuovi inscatolati (intendo dire i GWS), poi quando arrivano da VinceSSo me li riprendi. Per stronca: io ho messo un 225 anche sul cabra. Per il direzionale un hs 6965BB digitale, avevo quello in casa. Questione freni: io non li ho montati, i miei due amici si. In pendio non se ne è proprio sentita la mancanza. Hanno anche fatto qualche prova di atterraggio con i freni aperti e la differenza, se non ricordo male, è stata minima, ma con notevoli turbolenze sui piani di coda (che vanno in copertura aerodinamica a causa dei freni stessi che sono piazzati proprio davanti a loro, sopra l'ala). Salumi e baci Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 04 ottobre 11 alle ore 23:46 | |
![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=223 Con fusoliere già rinforzate. oppure qui: http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=1182 Fai attenzione però. Il negozio di Milano per fartelo avere con flap e aerofreni chiede un sovrapprezzo non specificato. Se è vero che poi dei freni puoi anche fregartene, dei flap su questo modello non è pensabile farne a meno. Non solo per via del butterfly, ma perchè i flap, usati in tendem con gli alettoni ti cambiano completamente il modello (diventa molto acro). E gli alettoni, usati anche come flap ti rendono il modello un galleggione capace di termicare senza strane tendenze anche con condizioni che farebbero impallidire un easy glider (a patto di lasciarlo correre ovviamente). Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
PROBLEMI CON L'ASSEMBLAGGIO DEl L213A VALENTA (277MT) | clalan | Aeromodellismo Alianti | 11 | 19 marzo 15 17:06 |