26 ottobre 07, 16:30 | #21 (permalink) Top |
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Altre volte lo ho scritto, stavolta ho omesso. Lo chiamiamo impropriamente tutti Blanik. In effetti il suo vero nome è L213-A Produttore inteco (full scale) Valenta (aeromodello). Anche all'estero però lo chiamano tutti Blanik http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=226869 La pianta alare del modello rispetto l'originale sembrerebbe rivisitata nella parte terminale probabilmente per ragioni aerodinamiche. Direi che sia quindi una semi-riproduzione. Però vola bene.. e questo è sufficiente Almeno per me Robbè Edit: qui si parla addirittura di un L-13 ac blanik della LET.. la confusione aumenta! http://www.sagach.ch/Deutsch/Flugzeuge/Blanik.htm
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 26 ottobre 07 alle ore 16:34 |
26 ottobre 07, 17:58 | #22 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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uhhh..lo Stronca si la l'elleduettredici!! ... Ti dirò.. esteticamente non è che mi faccia impazzire, con quella pianta alare un po' "gabbianesca" (lo Swift è troppo più bello), ma dice che va molto bene. E se lo dice MM, vuol dire che va bene. Marco ...che ancora non ha capito se domani soffia Nord o Sud.. |
27 ottobre 07, 00:50 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Guarda un po', a me quella pianta alare molto gabbianesca piace un sacco, e più di altro mi piace un sacco qunto vola bene il modello.... A volte lo vedo star su con niente...... E hai visto quanto ci vola mario? E' il modello che usa di più ultimamente e gli piace proprio. Nell'ultima spedizione del vettore passava a canna a 50cm (reali) da terra, tanto che i curiosi sentivano il sibilo e guardavano per aria senza vedere niente..... o forse stava basso perchè aveva paura del mio swift??? @robbè Vincenzo non mi ha risposto domani lo chiamo. Qunto pesa il tuo? Perchè tra i valori di targa e il peso di quello di mario vedo molta differenza....
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27 ottobre 07, 13:57 | #24 (permalink) Top | |
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Adesso ho fatto un cassonetto in comp. betulla sul baricentro fibrato sul fondo della fuso, con coperchietto chiudibile con fascette da elettricista. Dentro ci va, quando è il caso, un piombo da sub da 1 Kg.. o piombi inferiori tenuti fermi da gommapiuma. Così posso ballastarlo a piacere, senza ricorrere alla pericolosissima baionetta in acciaio da 14mm (un amico ha fatto il botto con la baionetta in acciaio e ha fatto bei danni al karman). La baionetta originale ha una resistenza adeguata agli sforzi del volo, ma si rompe quando si fanno i crash più duri, preservando l'integrità di fuso e semiali. cia' Robbè
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27 ottobre 07, 14:32 | #25 (permalink) Top | |
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Mario mi diceva di non superare i 4 kg perchè vola meno bene... Solo che sul sito valenta leggo un valore in ordine di volo che è quasi la metà (anche se per dimensioni e fattura mi sembra impossibile), e non capivo così tanta differenza...., forse ne esistono due modelli e quello sul sito valenta è il light??? Vincenzo mi ha rassicurato....., ha solo una rimanenza di un folle che lo ha preso e poi reso subito per commutarlo con un blade elettrico.... Sui gusti proprio non si discute, ma direi che il soggetto ha un po' di casino in testa.... Quasi quasi non aspetto i nuovi e ci metto mano....
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27 ottobre 07, 15:33 | #26 (permalink) Top | |
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Il peso dichiarato da Valenta, per il L213 e per tutti i suoi modelli credo sia riferito al modello gnudo, senza manco la ricevente Per il ballast stai a vedere che dove volo io c'è più necessità di ballast che su da voi?!?! Sarebbe il colmo.. Però io ed i due amici del comune acquisto e che abbiam volato insieme tutta l'estate sentivamo davvero il bisogno di caricarlo.. saliva troppo, non penetrava e qunidi restituiva tanto, ma non moltissimo, dopo l'affondata.. Poi tutto è relativo.. io mi trovo bene e mi diverto a raspare quando non c'è quasi nulla con un fox da due metri e due chili di peso.. Altri in simili condizioni stanno sul pendio a pappagallare.. e guardano me che lancio. E' ovvio poi che su 10 lanci 8 sono andati in porto.. salgo un pò alla volta, trovo la termica più formata e godo.. due volte invece sono andato a raccattarlo giù Ma si sà.. chi non risica non rosica! Robbè
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27 ottobre 07, 19:17 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
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| peso
Il peso che da usare,non deve superare i 4 kg,perchè poi non rende il profilo......poi facendolo leggero non ha peso per inerzia,và bene per scarse condizioni ma quando cè un pò div vento sostenuto rimane li incantato a osservarti io lò visto in volo il 4kg e vola molto bene anche con scarsissime condizioni rende bene,ma attenzione sono anche i pollici
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27 ottobre 07, 20:26 | #28 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
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27 ottobre 07, 20:28 | #29 (permalink) Top |
UserPlus | l'ho pesato :)
Spinto dalla curiosità e dalla voglia di dare una risposta "Oggettiva" a Stronca l'ho pesato. 3930 grammi precisi, pronto al lancio, quindi con batterie ricevente e tutto il resto. Direi che a sto punto la cosa dei 4 chili è da considerarsi definitiva. Però, come dice anche Fulvio certe volte con condizioni buone resta lì fermo per aria e ti osserva.. Si ferma controvento e giù col dito a picchiare per farlo andare.. Ecco perchè ho fatto il cassonetto porta ballast.. 4,5 chili e via a fischiare di nuovo Poi per curiosità proverò anche con un altro mezzo chilo, chissà chne viene fuori. Anche i miei amici questa estate avevano provato a caricarlo e con vento forte andava decisamente bene e consentiva acrobazie infinite e restituzioni di quota dopo l'affondata davvero notevoli. In condizioni di scarsa il consiglio è sempre quello.. farlo correre, eventualmente aumentare gli esponenziali e fare manovre molto ampie con una perdita di velocità minima. Robbè
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27 ottobre 07, 20:33 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Mario sei stato su oggi?? C'era condizione? Io inchiodato a casa da solo con i marmocchi e i postumi di una labirintite Tra me e alberto sembriamo i portabandiera del C.T.O. ...., venerdi abbiamo pranzato insieme......lui senza un braccio e io ...con il mal di mare.... A robbè, e dai, pesalo che ci togliamo il pensiero..... Che dite lo famo un raduno monomarca???? Vince chi non si mette a pilotare il modello di un altro...
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