26 ottobre 07, 11:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
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Grazie mille. Pensavo proprio alla versione con solo Flap e alettoni ma senza freni. Le fusoliere rinforzate vanno richieste o sono uno standard?? In cosa differisce il rinforzo rispetto a quelle vecchie? grazie Andrea | |
26 ottobre 07, 11:47 | #12 (permalink) Top | |
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26 ottobre 07, 11:57 | #13 (permalink) Top | |
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Le versioni sono due: 1) con solo alettoni 2) con alettoni, flap ed aerofreni Non c'è la versione con flap e senza aerofreni, leggi bene il sito di movo. Le fusoliere che ha hobbyprofessional sono rinforzate rispetto alla prima serie, le ha chieste così Vincenzo, il titolare di Hobbyprof su indicazioni avute da me ed altri acquirenti della prima serie del L213 di Valenta. Insomma.. conviene comperare da Hobbyprof, (non volevo dirlo ma se non sei scemo ci arrivavi da solo eh), non solo per la questione flap ma anche per la fibratura extra). Di fatto la prima serie era un pò morbidina sotto la pancia in corrispondenza della capottina. Nulla di che, ma visto che un pò di piombo in punta ci vuole.. tanto vale mettere uno strato di fibra in più e così ha fatto Valenta su quelli che spedisce a Hobbypro. I tre che vedi nella foto del mio post sono della prima serie (produzione 2006), ma li abbiamo rinforzati noi. Rinforzarli prima di mettere tutte le frattaglie è un attimo. Spennellata di resina, carbonio e pezze di fibra in fusoliera fino all'altezza del karman. Ne ho rinforzati anche altri in questo modo (riparazioni per amici che cercano di volare anche dentro le montagne ) e al botto successivo non hanno battuto ciglio, cambiata baionetta e via di nuovo in volo. Certo che se il rinforzo lo mette Valenta (bagnato su Bagnato) direttamente mentre stampa è meglio, la resina catalizza tutta insieme e rende il manufatto ottimo. Due dei tre che vedi in foto hanno anche delle ordinate interne MM style, io non le ho messe e sinceramente non ne ho sentito la mancanza (ho messo più fibra e carbonio però). Salumi e caci Robbè
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26 ottobre 07, 12:00 | #14 (permalink) Top | |
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Ai prossimi raduni si rischia di fare una specie di raduno o trofeo monomarca! Ekkekazz.. abbiamo standardizzato anche il volatile! Quasi quasi me lo vendo e mi faccio qualcos'altro. Ah no, non posso venderlo.. mio figlio (11 anni) ha detto che il Blanik L213 è il suo. E ci vola pure bene.. Robbè
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26 ottobre 07, 12:11 | #15 (permalink) Top | |
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In realtà non mi è più successo, ma ho visto con i digitali una reattività maggiore al comando. E se ci mettiamo che adesso futaba ha tirato fuori dei digitali "economici" accessibili per pochi euro in più dei soliti hs..... Pensavo a due s3152 in fuso, due hs225mg flap e due s3151 alettoni (che sono digitali che costano meno degli hs 225...) Almeno i flap che sono a maggior rischio sgranature sono mg, gli alettoni sono meno robusti ma più reattivi e potenti... Vi convince questa configurazione? Basso prezzo e buoni risultati direi, come si suole dire, ottimo rapporto qualità prezzo.... Su come facciano a costare così poco questi digi futaba, non lo so, ma per ora futaba non mi ha mai tradito. @a fraspeed......, da te un servo in coda enonmelaspettavooooo, lavativo (si vede che c'hai da pensare anche alla gnocca....)
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26 ottobre 07, 12:18 | #16 (permalink) Top | |
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Caxxo!! Che scherzi???? Mi doveva chiamare appena gli arrivavano, ne ho ben due in ordine...., lo chiamo subito che sono a casa in convalescenza..... li mortacci, lo uccido! Anzi no, che ne ne ha già abbastanza in questo momento va...... Comunque davvero oh! Si può fare un monomarca, con sti cavoli di modelli... Da noi grande colpa di emme2, che li ha fatti comprare a tutti , da voi chi è il colpevole??? Citazione:
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26 ottobre 07, 12:31 | #17 (permalink) Top | |
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Pensa che Fabiano ha preso, su consiglio mio e di Francesco, il blanik come primo aliante. Ha dei pollici ottimi a motore ed in pendio s'è subito trovato a suo agio, è bastato spiegargli come si sale, dove non si deve volare e come si atterra e si è divertito tutta l'estate. Prima però lo abbiamo battezzato a trevignano dove gli ho lanciato il suo motoaliantino leggerissimo senza dirgli che gli avevo staccato i cavi del motore Avessi visto che faccia quando lo ha visto salire e non capiva perchè! Sparà a VinceSSo in questo momento è come sparà sulla crocerossa.. Risparmia le pallottole che è probabile soccomba da solo durante la fase trasloco del negozio Mi permetto di dire questo in quanto Vincenzo è un amicone, e poi tanto oggi ci passo e gli racconto quanto di cattivo vado a dire di lui in giro. Un tizio diceva "Anche male, purchè se ne parli" e non aveva tutti i torti. Riguardo ai seervi MG nell'ala. Noi tre ci abbiam volato tanto e senza nessun inconveniente. Li abbiamo fissati con il solito termoretraibile e UHU PLUS 24 ore. Fin'ora non han preso gioco. In atterraggio non c'è problema, l'ala è bella alta e anche il tip alare tocca prima lui che l'eventuale alettone abbassato. Per il servo del cabra abbiamo messo sempre gli HS225MG. Gli sforzi sui pianetti di coda sono molto minori di quanto si possa immaginare.. poche decine di grammi fanno cambiare assetto all'aliante e poi il lavoro (sforzo) vero e proprio lo fà l'ala che ha cambiato calettamento. Forse nel tuo caso c'è stato un problema di comando in ombra, o qualche flutter non udibile o un calo di tensione della batteria. Vallo a sapere. Visto quanto è galleggione sto modello stavo pensando di metterci anche il gancio di traino.. poi ho desistito.. lo lascio puro, per l'aerotraino ho già altri modelli da sfruttare. salumi Robbè
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26 ottobre 07, 12:41 | #18 (permalink) Top | |
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Gli ho mandato una mail, non vorrei che tra un trasloco e un altro si dimenticasse dei miei due modelli (non sono ingordo, uno è per un amico). Naturalmente gli ho scritto da che fonte mi arrivava la notizia, e quanto questa fonte fosse ...poco "attendibile" ... Puoi pure ricordarglielo, digli che mario di firenze (amico e compagno di merende di m2) se non gli tiene due blanik lo gambizza.... Non voglio rompergli le scatole per telefono, lo chiamo domani, se non mi risponde per mail. O.T. E sono pure io cionco, che ieri ho conosciuto la Lambirintite, e solo grazie alla grande efficenza della sanità toscana (e dei biglietti da 100euri ), dovrei aver risolto in un giorno+strascichi di sofferenze..... Mamma mia che sensazione pessima......
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26 ottobre 07, 14:29 | #19 (permalink) Top | |
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http://www.youtube.com/watch?v=4XaGyO68SbE così?
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26 ottobre 07, 16:21 | #20 (permalink) Top |
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| L 213
Volevo fare una domanda da non intenditore di riproduzioni: Ma L 213 A che si trova in commercio, mi sembra che abbia una pianta alare differente rispetto a quello originale; per caso sono state fatte altre versioni? Inoltre non vedo il motivo di chiamarlo Blanik, quando questo e' prodotto dalla LET, mentre il L 213 dalla INTECO. grazie Barney |
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