26 ottobre 07, 12:36 | #81 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche perchè partire da Rovigo per andar li e non volare quasi mai (saro stato sfortunato) non e piacevolissimo, se non per la bella compagnia di modellisti che c'e'!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
26 ottobre 07, 12:49 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BERGAMO
Messaggi: 107
| orgiano?.... <_< Citazione:
| |
26 ottobre 07, 13:56 | #83 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come sarebbe a dire??? Dove si vola ??? Io sono spesso su a Villabassa con il camper (all'Olimpya) il Rota ce l'ho dietro le spalle. Urgono indicazioni!!! Non posso mica stare tutto il giorno con gli sci ai piedi!! Magari a Gennaio ci conosciamo pure ! Per nonno49: Lo speck e la birra vanno benissimo anche a me!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse | |
26 ottobre 07, 14:14 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Se posso darti un consiglio: Speck Strudel e Canederli....Oppure trovare il vento con le conseguenti dinamiche. Meglio sciare . Ciao Gallina | |
26 ottobre 07, 14:42 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-07-2007 Residenza: chiusa
Messaggi: 27
| Citazione:
| |
26 ottobre 07, 15:44 | #86 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Comunque con la neve a terra le ho prese anche con non-F3K...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
26 ottobre 07, 16:14 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
|
Qua dalle mie parti, a Gaiato, durante l'inverno, abbiamo la fortuna di avere il pendio di fianco alla strada asfaltata tralaltro pochissimo frequentata, quindi di conseguenza, arrivi in auto, scendi monti il modello e se non geli prima provi a lanciare!!! Ricordo due inverni fa, ci divertimmo molto a lasciare correre i modelli a valle sul ghiaccio, poi con il cabra a fine corsa, quando prendevano dinamica a suff. e il profilo iniziava a lavorare, i modelli si staccavano dal suolo, modelli anche di 4 mt, poi si volava in dinamica....ma condizioni per pochi temerari!!! un freddo beduino! comunque da noi a 700 mestri slm durante l'inverno i nostri bei voli riusciamo a farli, poi quando sei infreddolito abbastanza, via tutti nella nostra sede distante un paio di km dal pendio, a predere the caldo e biscottini. |
26 ottobre 07, 17:02 | #88 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Di solito d' inverno il vento tira dalla parte Nord. Comunque a Gaiato quando tira dal Cimone onestamente è un altro mondo....bello potente e rafficato, poi hai un atterraggio bellissimo, senza i pali del telefono..... Compliments per il LO100, sai avevo pensato un bel po di fare uno dei tuoi modelli, tipo l' ASK13, ma poi, volando in pianura per il 95% delle volte, avrei dovuto metterci un motore (che sinceramente lì sopra farebbe schifo), comunque il modello che ho preso dai Reggiani ha anche il muso da veleggiatore, posso venire lo stesso...... vero? A parte la signorina, è questo Airquake V2 [AM00001]492.00EUR Clicca per ingrandire APERTURA ALARE: 1900 mm LUNGHEZZA: 1160 mm SUPERFICIE ALARE: 41,5 dmq PROFILO ALARE: MH32 mod PROFILO PIANI DI CODA: NACA 63A 007 PESO A VUOTO: 0,720 Kg PESO IN VOLO DA: 1/1,2 Kg COMANDI: Elevatore, Timone, Alettoni, Flaps, Motore (solo con musetto elettrico installato) LAirquake è quanto di meglio lattuale tecnologia modellistica da competizione propone sul mercato degli alianti elettrici facilmente convertibili a puri veleggiatori, mediante l'utilizzo di due musetti intercambiabili. 4 servocomandi tipo HS81MG, HS85MG o HS125MG per le ali Le superfici mobili dell'ala sono realizzate in peelply con chiusura tonda in carbonio (che segue il movimento di flaps e alettoni, evitando ogni turbolenza), gli alettoni e i flaps sono incernierati rispettivamente sopra e sotto l'ala, con il servocomando del flap che passa attraverso ad essa e comanda la parte mobile da sopra. Grande soluzione tecnica sono i servocomandi che controllano la coda, installati direttamente nel pianetto a "V", in modo da ottenere la maggior precisione di controllo possibile. Tutto il modello è in fibra aramidica di elevata qualità. Il Kit contiene: - Fusoliera in fibra aramidica - Ali in fibra aramidica e fibra di vetro, verniciate in stampo, con longherone in fibra di carbonio, kevlar ed herex - Coda con piani a V in fibra - Musetto Aliante - Musetto Elettrico Per il completamento del modello il nostro staff consiglia: 2 servocomandi tipo HS65MG o HS125MG per i comandi di coda Motore tipo Hacker B40 12L con riduttore 4,4:1 per la versione elettrica. | |
26 ottobre 07, 18:25 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Al Grostè ( Madonna di Campiglio) ci sono 15 gradi a fondovalle 0 gradi, ogni tentativo di termica è morta prima di nascere, qualche bolla per i DLG c' è sempre , ma arrivano a poca altezza a causa dell' inversione fortissima... Per montagne isolate cambia la storia, cambia gradiente ed esposizione A Dobbiaco è più freddo che all' Elmo e pertanto la vedo dura, si deve sperare solo nel venticello, magari un bel fohn, così si sta anche caldini a gennaio . Ciao Gallina | |
26 ottobre 07, 18:31 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
|
CARISSIMO BATMAN Sei sicuramente ben accetto!! Anche se sai benissimo come la penso io sul fatto di motorizzare un aliante!!! Purtroppo capisco che alcuni, piuttosto che non volare affatto, preferiscono avere il motore anche in pendio, bhe personalmente io la cosa la vedo in maniera differente, logicamente non sempre vi sono le condizioni ideali per volare, ma è proprio per questo che quando riesci a sfruttare anche le più piccole bolle, facendo quota metro dopo metro, la soddisfazione è alle stelle, mentre con il motore, risulta tutto più "piatto" più "normale" personalmente dopo mezzo volo sarei già stanco!!! Comunque quando vieni sù da noi sei ancora più benaccetto se ti porti anche la signorina della foto!!!! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Arriva l'inverno... | ombralonga | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 32 | 29 novembre 06 10:07 |