Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 07, 11:36   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz
Ciao Ravenlinux2000, grazie del suggerimento!

Domenica probabilmente ci sarà bel tempo

Ciao, Mirco
li a Orgiano (il nome e vero..) si vola discretamente anche la mattina.. a le laite non vengo piu... ci ho lasciato 2 modelli... per le buche improvvise che ci sono!!! o meglio ci vengo ma senza modello
anche perchè partire da Rovigo per andar li e non volare quasi mai (saro stato sfortunato) non e piacevolissimo, se non per la bella compagnia di modellisti che c'e'!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 11:49   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micia
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 107
orgiano?.... <_<

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
li a Orgiano (il nome e vero..) si vola discretamente anche la mattina.. a le laite non vengo piu... ci ho lasciato 2 modelli... per le buche improvvise che ci sono!!! o meglio ci vengo ma senza modello
anche perchè partire da Rovigo per andar li e non volare quasi mai (saro stato sfortunato) non e piacevolissimo, se non per la bella compagnia di modellisti che c'e'!
__________________
miao

micia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 12:56   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Volevo solo risvegliare il forum sopito...., ma non credevo di riuscirci così bene.....


Dai nonno, che in valle so che si vola anche con la neve su al rota...., lascia un po' di lavoro anche a noi e vai a farti un voletto...., io ci verrò i primi 10 di gennaio..

Come sarebbe a dire???
Dove si vola ???
Io sono spesso su a Villabassa con il camper (all'Olimpya) il Rota ce l'ho dietro le spalle.

Urgono indicazioni!!! Non posso mica stare tutto il giorno con gli sci ai piedi!!

Magari a Gennaio ci conosciamo pure !

Per nonno49: Lo speck e la birra vanno benissimo anche a me!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 13:14   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Come sarebbe a dire???
Dove si vola ???
Io sono spesso su a Villabassa con il camper (all'Olimpya) il Rota ce l'ho dietro le spalle.

Urgono indicazioni!!! Non posso mica stare tutto il giorno con gli sci ai piedi!!

Magari a Gennaio ci conosciamo pure !

Per nonno49: Lo speck e la birra vanno benissimo anche a me!
Cari Nikki, non voglio essere maloaugurante, ma nelle valli alpine, con il sole basso invernale, il riscaldamento è molto scarso, si scaldano maggiormente le cime delle montagne, ne consegue che in inverno c' è spessissimo durante la giornata inversione e termiche Kaputt .
Se posso darti un consiglio: Speck Strudel e Canederli....Oppure trovare il vento con le conseguenti dinamiche.

Meglio sciare .

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 13:42   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonno49
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: chiusa
Messaggi: 27
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Come sarebbe a dire???
Dove si vola ???
Io sono spesso su a Villabassa con il camper (all'Olimpya) il Rota ce l'ho dietro le spalle.

Urgono indicazioni!!! Non posso mica stare tutto il giorno con gli sci ai piedi!!

Magari a Gennaio ci conosciamo pure !

Per nonno49: Lo speck e la birra vanno benissimo anche a me!
vado spesso a dobbiaco come saprai c'e il campo militare ma noi possiamo volare a patto che sei in posesso di un tx per i 130 mhz perche se arriva un velivolo devi atterrare imediato per i problemi noti.poi 2 campi a brunico in uno devi essere con il club ma ti lasciamo, l'altro e' l'ex campo militare ma li si puo' solo con ele.hanno fatto il biotopo,per i animali selvatici
nonno49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 14:44   #86 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Forse le senti con un F3K, ma con altri modelli diventa dura....
Hanno chiesto se ci sono...poi ci vogliono modello e pollici...

Comunque con la neve a terra le ho prese anche con non-F3K...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 15:14   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Qua dalle mie parti, a Gaiato, durante l'inverno, abbiamo la fortuna di avere il pendio di fianco alla strada asfaltata tralaltro pochissimo frequentata, quindi di conseguenza, arrivi in auto, scendi monti il modello e se non geli prima provi a lanciare!!!
Ricordo due inverni fa, ci divertimmo molto a lasciare correre i modelli a valle sul ghiaccio, poi con il cabra a fine corsa, quando prendevano dinamica a suff. e il profilo iniziava a lavorare, i modelli si staccavano dal suolo, modelli anche di 4 mt, poi si volava in dinamica....ma condizioni per pochi temerari!!! un freddo beduino!
comunque da noi a 700 mestri slm durante l'inverno i nostri bei voli riusciamo a farli, poi quando sei infreddolito abbastanza, via tutti nella nostra sede distante un paio di km dal pendio, a predere the caldo e biscottini.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 16:02   #88 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Qua dalle mie parti, a Gaiato, durante l'inverno, abbiamo la fortuna di avere il pendio di fianco alla strada asfaltata tralaltro pochissimo frequentata, quindi di conseguenza, arrivi in auto, scendi monti il modello e se non geli prima provi a lanciare!!!
Ricordo due inverni fa, ci divertimmo molto a lasciare correre i modelli a valle sul ghiaccio, poi con il cabra a fine corsa, quando prendevano dinamica a suff. e il profilo iniziava a lavorare, i modelli si staccavano dal suolo, modelli anche di 4 mt, poi si volava in dinamica....ma condizioni per pochi temerari!!! un freddo beduino!
comunque da noi a 700 mestri slm durante l'inverno i nostri bei voli riusciamo a farli, poi quando sei infreddolito abbastanza, via tutti nella nostra sede distante un paio di km dal pendio, a predere the caldo e biscottini.
Dalla parte Nord, suppongo, non dal cimitero.
Di solito d' inverno il vento tira dalla parte Nord.
Comunque a Gaiato quando tira dal Cimone onestamente è un altro mondo....bello potente e rafficato, poi hai un atterraggio bellissimo, senza i pali del telefono.....
Compliments per il LO100, sai avevo pensato un bel po di fare uno dei tuoi modelli, tipo l' ASK13, ma poi, volando in pianura per il 95% delle volte, avrei dovuto metterci un motore (che sinceramente lì sopra farebbe schifo), comunque il modello che ho preso dai Reggiani ha anche il muso da veleggiatore, posso venire lo stesso...... vero?
A parte la signorina, è questo


Airquake V2
[AM00001]492.00EUR
Clicca per ingrandire
APERTURA ALARE: 1900 mm
LUNGHEZZA: 1160 mm
SUPERFICIE ALARE: 41,5 dmq
PROFILO ALARE: MH32 mod
PROFILO PIANI DI CODA: NACA 63A 007
PESO A VUOTO: 0,720 Kg
PESO IN VOLO DA: 1/1,2 Kg
COMANDI: Elevatore, Timone, Alettoni, Flaps, Motore (solo con musetto elettrico installato)
L’Airquake è quanto di meglio l’attuale tecnologia modellistica da competizione propone sul mercato degli alianti elettrici facilmente convertibili a puri veleggiatori, mediante l'utilizzo di due musetti intercambiabili.
Le superfici mobili dell'ala sono realizzate in peelply con chiusura tonda in carbonio (che segue il movimento di flaps e alettoni, evitando ogni turbolenza), gli alettoni e i flaps sono incernierati rispettivamente sopra e sotto l'ala, con il servocomando del flap che passa attraverso ad essa e comanda la parte mobile da sopra.
Grande soluzione tecnica sono i servocomandi che controllano la coda, installati direttamente nel pianetto a "V", in modo da ottenere la maggior precisione di controllo possibile.
Tutto il modello è in fibra aramidica di elevata qualità.
Il Kit contiene:
- Fusoliera in fibra aramidica
- Ali in fibra aramidica e fibra di vetro, verniciate in stampo, con longherone in fibra di carbonio, kevlar ed herex
- Coda con piani a V in fibra
- Musetto Aliante
- Musetto Elettrico
Per il completamento del modello il nostro staff consiglia:
4 servocomandi tipo HS81MG, HS85MG o HS125MG per le ali
2 servocomandi tipo HS65MG o HS125MG per i comandi di coda
Motore tipo Hacker B40 12L con riduttore 4,4:1 per la versione elettrica.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 17:25   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Qua dalle mie parti, a Gaiato, durante l'inverno, abbiamo la fortuna di avere il pendio di fianco alla strada asfaltata tralaltro pochissimo frequentata, quindi di conseguenza, arrivi in auto, scendi monti il modello e se non geli prima provi a lanciare!!!
Ricordo due inverni fa, ci divertimmo molto a lasciare correre i modelli a valle sul ghiaccio, poi con il cabra a fine corsa, quando prendevano dinamica a suff. e il profilo iniziava a lavorare, i modelli si staccavano dal suolo, modelli anche di 4 mt, poi si volava in dinamica....ma condizioni per pochi temerari!!! un freddo beduino!
comunque da noi a 700 mestri slm durante l'inverno i nostri bei voli riusciamo a farli, poi quando sei infreddolito abbastanza, via tutti nella nostra sede distante un paio di km dal pendio, a predere the caldo e biscottini.
E ci credo, ma se cerchi le termiche nella mia valle dove il sole in inverno arriva per 2 ore e le cime sono assolate per 8 ore è un suicidio....
Al Grostè ( Madonna di Campiglio) ci sono 15 gradi a fondovalle 0 gradi, ogni tentativo di termica è morta prima di nascere, qualche bolla per i DLG c' è sempre , ma arrivano a poca altezza a causa dell' inversione fortissima...
Per montagne isolate cambia la storia, cambia gradiente ed esposizione
A Dobbiaco è più freddo che all' Elmo e pertanto la vedo dura, si deve sperare solo nel venticello, magari un bel fohn, così si sta anche caldini a gennaio .

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 17:31   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
CARISSIMO BATMAN Sei sicuramente ben accetto!! Anche se sai benissimo come la penso io sul fatto di motorizzare un aliante!!! Purtroppo capisco che alcuni, piuttosto che non volare affatto, preferiscono avere il motore anche in pendio, bhe personalmente io la cosa la vedo in maniera differente, logicamente non sempre vi sono le condizioni ideali per volare, ma è proprio per questo che quando riesci a sfruttare anche le più piccole bolle, facendo quota metro dopo metro, la soddisfazione è alle stelle, mentre con il motore, risulta tutto più "piatto" più "normale" personalmente dopo mezzo volo sarei già stanco!!!
Comunque quando vieni sù da noi sei ancora più benaccetto se ti porti anche la signorina della foto!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arriva l'inverno... ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 29 novembre 06 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002