Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 07, 18:53   #91 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
CARISSIMO BATMAN Sei sicuramente ben accetto!! Anche se sai benissimo come la penso io sul fatto di motorizzare un aliante!!! Purtroppo capisco che alcuni, piuttosto che non volare affatto, preferiscono avere il motore anche in pendio, bhe personalmente io la cosa la vedo in maniera differente, logicamente non sempre vi sono le condizioni ideali per volare, ma è proprio per questo che quando riesci a sfruttare anche le più piccole bolle, facendo quota metro dopo metro, la soddisfazione è alle stelle, mentre con il motore, risulta tutto più "piatto" più "normale" personalmente dopo mezzo volo sarei già stanco!!!
Comunque quando vieni sù da noi sei ancora più benaccetto se ti porti anche la signorina della foto!!!!

-
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 23:57   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di deepmind

Data registr.: 24-10-2007
[QUOTE=ANDREAK]
Citazione:
Originalmente inviato da deepmind
scusate se mi intrometto ragazzi...mi sono avvicinato da poco a questo tipo di volo...(non sapendo quello che mi perdevo!)...io abito al centro di quel "buco geografico" chiamato pianura padana in provincia di REGGIO EMILIA!ma così al centro che quando il Po aumenta di un metro quasi mi bagna i piedi!!!

non ti scoraggiare , le termiche ci sono sempre molto meno ma ci sono.
poi anche se abiti nella bassa reggiana non sei poi cosi'
lontano dai primi pendii appenninici ( canossa,barbiano...) e ricordati che da te c'e' sempre la nebbia con un freddo da paura me la' con il sole si sta benissimo.
ciao
andrea
allora non demordo!e poi l'odore della naftalina non mi è mai piaciuto!!!però se anche smettesse di piovere non sarebbe male...che palle...uno aspetta con ansia il fine settimana dopo 6 faticosi ed interminabili giorni di lavoro per staccare un pò la spina e farsi un paio di voli,e il meteo ti castiga in questo modo!!!<_< se solo conoscessi qualcuno al quale potermi aggregare per fare una capatina in pendio non sarebbe male!almeno vedo come funziona la storia...proverò a chiedere al campo volo dove mi sono iscritto...grazie ancora!
Vecchio 27 ottobre 07, 00:39   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
E ci credo, ma se cerchi le termiche nella mia valle dove il sole in inverno arriva per 2 ore e le cime sono assolate per 8 ore è un suicidio....
Al Grostè ( Madonna di Campiglio) ci sono 15 gradi a fondovalle 0 gradi, ogni tentativo di termica è morta prima di nascere, qualche bolla per i DLG c' è sempre , ma arrivano a poca altezza a causa dell' inversione fortissima...
Per montagne isolate cambia la storia, cambia gradiente ed esposizione
A Dobbiaco è più freddo che all' Elmo e pertanto la vedo dura, si deve sperare solo nel venticello, magari un bel fohn, così si sta anche caldini a gennaio .

Ciao
Gallina

Si ma si vola sopra san silvestro, e secondo me si potrebbe star su con il calore dei.....camini.
Il posto è incredibile, questa estate ci ho volato per un ora con il segnavento in piombo......, e non è che anche d'estate (questa poi...) ci batta un gran che di sole.
Ho conosciuto un local che mi ha detto che lui ci vola anche con la neve....., bugiardo lui, bugiardo io...

Ma rimangono sempre speek birra e soprattutto i canederli...
Vecchio 06 novembre 07, 11:31   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset
Purtroppo no! Niente aero traino, mannaggia...
Sono andato anche io su a Limonetto quest'estate ma c'erano svariati parapendio (anche li sono andati ad infestare il posto) e dopo un paio di volte che mi sono passati sulla testa ho lasciato perdere.....
Bel posto e belle condizioni ma se ci sono loro....
Cmq se vieni fatti sentire in mp che combiniamo qualche cosa e se vieni d'estate magari un giretto a Elva....
son stato a Cuneo questo fine settimana, volevo fare un giretto li a Centallo, ma non ne ho avuto il tempo sarà per la prossima volta!
ovviamente estiva...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 16:12   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di micia

Data registr.: 07-09-2007

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
son stato a Cuneo questo fine settimana, volevo fare un giretto li a Centallo, ma non ne ho avuto il tempo sarà per la prossima volta!
ovviamente estiva...

micia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 00:13   #96 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nonno49
ma perche dici balle?d'inverno si aggiusta le rotture estive,perche con l'aria fredda i materiali diventano rigidi e soggetti a crepe e nei atteraggi bruschi a rotture anche di scattole.vieni da me in altoadige su verso l'austria e poi vedi

balle??? da noi si vola alla grande... basta andare su alle 11 del mattino e volare fino a buio. Certo fa un po' freddo ma il vero volo in pendio non e' fatto per i bamboccioni. Se il modello si rompe, si ripara...fa parte del gioco!!!
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 02:51   #97 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da emme2
balle??? da noi si vola alla grande... basta andare su alle 11 del mattino e volare fino a buio. Certo fa un po' freddo ma il vero volo in pendio non e' fatto per i bamboccioni. Se il modello si rompe, si ripara...fa parte del gioco!!!
Bah, se ho freddo me ne resto a casa...<_< non per questo sono un bamboccione o non volo discretamente in pendio...
Vecchio 08 novembre 07, 17:37   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonno49

Data registr.: 16-07-2007
nonno

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Carissimo nonno di Brunico, visto che probabilmente saprai anche la lingua, se ti piacciono così tanto i forum stranieri....insomma...nessuno ti trattiene qui...

In quanto italiano, orgoglioso di esserlo, so che siamo unici e non me ne importa niente dei paragoni con gli altri paesi, perchè sono de facto improponibili.
Il popolo, il modo di pensare e lo stile di vita italiano sono diversi da quelli di qualsiasi altro tipo di cultura...
Una delle nostre particolarità è quella di non prenderci troppo sul serio...diversamente da certi ambienti internettiani, dove la gente si crede sempre "al di sopra dell'olio"....ma a quanto pare, ne sei più esperto di me.

(ah...e visto che ti devo dare motivo di lamentarti, alla prossima offesa gratuita sarai bannato)
Squsate ,sono il contabile di Giovanni,lui e' mancato sabato scorso in Slovenia,un pazzo ubriaco non li ha dato precedenza e dopo un giorno e' morto.era andato mi hanno riferito a volare,era la sua vita.ora per procura di sua moglie devo mettere in ordine tutto.salutoni Antonio.
Vecchio 08 novembre 07, 19:14   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Squsate ,sono il contabile di Giovanni,lui e' mancato sabato scorso in Slovenia,un pazzo ubriaco non li ha dato precedenza e dopo un giorno e' morto.era andato mi hanno riferito a volare,era la sua vita.ora per procura di sua moglie devo mettere in ordine tutto.salutoni Antonio.

Non ci posso credere.............
Vecchio 08 novembre 07, 22:30   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
cavolo mi dispiace nono so chi era..ma porcaccia la miseria..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks