![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
![]() | ![]() ![]() ![]() ![]() E' da un pò che aspetto di scriverla e ora ne ho il tempo. Pendio sulle montagne tosco-emiliane, non è dato sapere locazione precisa. Vi dico solo che siamo a 1700 mt s.l.m. Venticello da nord... Ostia ci tocca scarpinare, vabuò... carico i modelli in spalla, mi lego in vita il marsupio e parto. Cammina, cammina... arrivo nel punto di lancio. Si vola, si vola... "Vola... con quanto fiato hai in gola... il pendio ti innamora... e con il tuo aliantino.. VOLA", decido di montare l'intramontaBBile, il modello affidabile che vola sempre, quello che sai sempre cosa sta per fare... il buon vecchio whisperone insomma. Infilo i pianetti, poi le ali, fisso tutto con abbondante nastro adesivo come solito, collego le batterie, accendo e eseguo i controlli, e... sfrush.. fuori sul pendio. Che bello come vola bene, faccio quota senza fatica e comincio a fare le solite asinate, tonneau, looping ecc ecc... Ad un certo punto, dopo 4 o 5 minuti di volo, faccio un passaggio "in pendio" per sfruttare la dinamica e recuperare quota, sono a circa 20 metri di quota quando... ![]() Lancio dopo aver montato tutto e fatto i controlli, volo per 10 - 15 minuti poi decido di atterrare, in atterraggio piglio l'unico e ripeto l'UNICO filo di erba più alto... Risultato: l'electron si gira, spancia nel momento sbagliato e ridecolla, ma non ne ha abbastanza, stalla e SBRAAAAAAAANNNNNGGG.... l'ala da una parte la fuso dall'altra.... MA °°çç°ç""°°ç"£éLL*@@# ![]() ![]() ![]() Non mi preoccupo, non gli può essere successo nulla... è sul muschio che qui è rigoglioso e ha uno spessore altissimo mi avvicino.... MA... COSA E' QUELLA COSA BIANCA SOTTO L'ALA?????? Sposto il modello e sotto cosa ci trovo? L?UNICA PIETRA APPUNTITA DI TUTTO IL VERSANTE NORD DEL PENDIO.... Buco nell'ala.... Mi inalbero e inveisco ![]() ![]() Ora dico... che faccio?? Mi do alla pesca??? Ovviamente no... però a volte le giornate sono veramente sfigate.... ![]()
__________________ AA ![]() ![]() firma palindroma.... Ultima modifica di vyper505 : 23 ottobre 07 alle ore 17:00 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cerrto che se io avessi un amico che quando stalla si attacca al cabra, al massimo gli farei provare il simulatore... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Da come lo racconti non l'hai presa così male! ![]() Ps. alla pesca ti ci puoi dedicare comunque,tipo quando non ci sono le condizioni per il volo...io lo faccio! ![]()
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
In ogni caso il modello era da riparare pesantemente... quindi anche se si fosse fatto qualcosa cambiava di poco... Diciamo che volava grazie a ciano, scotch fibrato e un pò di... fiducia. Cmq un gran modello, nonostante le ammaccature volava benissimo e veloce
__________________ AA ![]() ![]() firma palindroma.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Quando non posso volare in pendio lo faccio in pianura ![]() ![]()
__________________ AA ![]() ![]() firma palindroma.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | ![]() io vado in pendio con l'unico modello che ho'... e i danni son rari..e si che di stravaganze ne faccio in volo ![]() a parte gli scherzi mi dispiace enormemente per le scassature... e non solo modellistiche ![]() ![]()
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() io ho solo modelli nuovi, chissà come maaaai ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hehe dici che sia per quello che ho un unico modello (fox da pendio) da oltre 2 anni.. (e un old timer in costruzione)
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
le lipo mi fanno... | ChesoLari | Batterie e Caricabatterie | 13 | 23 agosto 07 23:11 |
Una idea per le fredde giornate invernali | webbear | Elimodellismo in Generale | 6 | 24 agosto 06 09:41 |
Per Tecno: quando niente e quando troppo!!! | gui8 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 13 | 02 agosto 06 21:48 |