21 ottobre 07, 20:50 | #21 (permalink) Top |
User |
piccolo OT: ciao marco...dall'easycoso allo swift...un bel passo! ho una voglia di svolazzare li a margone...ma purtroppo le condizioni sembrano scarse. bye bye
__________________ Supreme Сasual Dating |
23 ottobre 07, 10:34 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
|
Ciao Ma pa ti ricordi ero su a margone questa primavera con l 213 ....... Su a margone ho fatto tutto da solo non c'era nessuno .... e ho lanciato .... primo aterraggio arrivo alto viro a 180 gradi , un bel rotore..... balllo la ruba e lo metto giù proprio dove non si deve...... SUL CAMPO DEL CONTADINO..... secondo volo cambio tattica ..... mi invento l' aterraggio Tarter (anche se non l' avevo mai visto ) anche perchè' o aterri col vento in coda o di fronte!!!! ma anche qui troppo alto e veloce , lo metto giù veloce con la paura di centrrmi la macchina in cima alla strada ....... qualche rimbalzo a terra e poi capottone con frattura della capottina e direzionale....... Quel baratro al rientro fa un po paura le prime volte , non si sa mai se sei basso o alto .....
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
23 ottobre 07, 10:37 | #23 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
23 ottobre 07, 11:41 | #24 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
|
Provo a dire la mia... Con gli alettoni a "spoiler" non ho mai avuto grossi problemi di controllabilità sotto raffica e il modello era piccolo e nervoso. In effetti diventa bello sordo al comando ma ancora controllabile. Un'altra soluzione, spesso scartata, sono i flap abbassati per tutta la corsa possibile (almeno 45°/50°). Cosa che rende i modello molto più controllabile. Una cosa che mi è capitato di vedere spesso in entrambi i casi è che il modello si cerca di mantenerlo con un assetto piano. In realtà, a mio avviso, si ottengono migliori risultati se il modello risulta molto picchiato sotto spoiler/landing flap . Si mantiene controllabilità e non si rischia di vedere il modello sfarfallare sotto vento. Nel loro piccolo gli F3K sono spettacolari da vedere in frenata. Facendo alcune prove, ho messo il modello in picchiata subito dopo il lancio con i flap abbassati a 50°...ebbene, scende come col paracadute...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
23 ottobre 07, 15:39 | #25 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Parla il "pianurista": Gli alettoni alzati come Spoiler, con il cursore o a posizione fissa col pulsante, sono ottimi e non implicano nessuna complicazione costruttiva, ne di peso; se l' alettone ha una corda elevata possono anche essere usati ad angoli non troppo elevati e mentenere tuttavia una discreta manovrabilità (soprattutto in modelli che non hanno il verticale mobile), ma non è che riducano moltissimo la velocità, aumentano il rateo di discesa se il modello è troppo veloce, questo si. Il Butterfly è tutto un altro mondo, messo a posto con le giuste compensazioni, ti ferma letteralmente il modello in aria, e lo fa scendere con la giusta inclinazione, un colpetto di cabra alla fine e atterri come con un EG anche se hai un Hotliner col 7% di spessore profilo. L' importante, su certi modelli, è tirare dentro i flaps se no toccano terra..... o erba. Sull' Airquake i flaps messi giù a 60/70 gradi (ci arrivano) sono a livello della fusoliera, bisogna stare attenti. |
23 ottobre 07, 17:43 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che brividi le prime volte... con Simone che mi diceva.."scendi..scendi..scendi..sei troppo alto..scendi" con il whisper che diventava piccolo piccolo giu a valle per puntare l'atterraggio a una velocità folle col vento in coda.. però..che nostalgia di quel posto!!!
__________________ Supreme Сasual Dating | |
23 ottobre 07, 21:42 | #28 (permalink) Top |
User |
eh immagino... dicevo nostalgia perchè ho passato una bella settimana in agosto con te,simone e...e...e...ohmamma ho un vuoto di memoria....come si chiama il ragazzo di riva del garda con il foxninja...e con l'aereo spia della nasa... macchè..niente...non mi ricordo il nome...mandamelo in pvt dopo sennò non ci dormo la notte a pensarci.
__________________ Supreme Сasual Dating |
24 ottobre 07, 00:53 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| http://www.webalice.it/miki.peroni/ 'notte Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
24 ottobre 07, 01:12 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
flap.... | Amiko92 | Aeromodellismo | 1 | 31 ottobre 07 14:38 |
Uso flap! | ucando | Aeromodellismo | 41 | 06 ottobre 05 19:29 |
flap in f15 | fabari | Aeromodellismo Volo Elettrico | 31 | 03 giugno 05 00:11 |
Flap | porcu69 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 10 marzo 05 10:40 |
Flap | maxmax | Aeromodellismo Principianti | 19 | 02 marzo 05 21:58 |