20 ottobre 07, 20:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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E qui ti straquoto...... Non ci sono paragononi e al diavolo qualche etto in più......
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
20 ottobre 07, 20:40 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Verso l'alto e progressivi con lo stick. Devi compensare con il quota a picchiare di n% (dipende da modello a modello) e magari leggermente ritardato.... Non ha l'effetto diruttori o butterfly, ma è comunque efficace... Da provarli le prime volte a quota di sicurezza a velocità simili all'atterraggio....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
20 ottobre 07, 20:45 | #13 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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co, io prenderei in considerazione l'idea di un'ala non in scala, tipo il Ninja di Miky, con alettoni+flap. Ma comunque riproduzione o no, flap o no è veramente una scelta personale. Se ti piace riproduzione, evita i flap. A Margone, su un modello di 2,60m non servono. ciao! Ultima modifica di simone76 : 20 ottobre 07 alle ore 20:54 |
20 ottobre 07, 20:45 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2007 Residenza: Margone
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| il mio atterraggio
ciao , io finora ho volato solo a margone e li si viene in atterraggio con il vento da dietro come un cannone e poi si arriva in atterraggio che non c'e' piu vento (appena forato il rotore) e quindi si e' veloci per forza. Seguiro il consiglio di RANOX comunque anche alberto mi ha detto che il meglio e' stare leggeri.
__________________ di voli....... ma non solo Marco |
20 ottobre 07, 21:11 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2007 Residenza: Margone
Messaggi: 215
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Ciao Simone ho visto adesso la tua risposta , ma l'ala e' gia tagliata ricevuta assieme alla fusoliera tutto in scala . Per questo chiedevo dei flap , alberto mi ha detto che e' veloce. ciao e ancora grazie per le risposte .
__________________ di voli....... ma non solo Marco |
20 ottobre 07, 21:24 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
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Io ho un Kobiz-3 di quella misura 4,7 Kg uso diruttori doppi e alettoni miscelati negativi ma di poco principalmente per evitare stalli d'ala alle basse velocità e quote praticamente su tutti i miei modelli Ciao
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
20 ottobre 07, 22:25 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2007 Residenza: Pavia
Messaggi: 32
| Citazione:
A che angolo devono arrivare? Bastano 45-50 gradi o devono proprio avvicinarsi a 90 gradi ? grazie | |
20 ottobre 07, 22:35 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
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Io personalmente consiglio vivamente i flaps, logicamente ogni profilo alare è più o meno adatto a tale configurazione, ad esempio io ho progettato lo Swift, poi il MU 28 tutti in legno utilizzando in entrampi un profilo molto sottile e quasi simmetrico S 6061 , tale profilo, per modelli acro è particolarmente indicato, molto penetrante con una buona restituzione alla velocità, personalmente sui due modelli detti, ho adottato la configurazione aggiuntiva dei flaps, con conseguente possibilità di VARIARE il profilo in volo, con risultati eccellenti in acrobazia, sopratutto nel volo rovescio con tutto il profilo abbassato in negativo, il modello acquista quota con facilità! In questo caso il profilo S 6061, risulta particolarmente adatto a essere variato e in atterraggio con i Batterfly non ho mai risontrato il minimo problema
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21 ottobre 07, 11:59 | #19 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
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| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
21 ottobre 07, 15:05 | #20 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
io l'ho fatto due volte,una volta era anche presente emme2. L'ho fatto non per scelta,ma perchè ero arrivato lunghissimo. Assicuro che non è una cosa facile. Il metodo migliore è quello di Tarter,manco a dirlo. Si esce in valle scendendo,poi si tira un mezzo looping con mezzo tonneaux che deve finire a quota leggermente inferiore al ciglio del burrone e col modello puntato verso l'atterraggio,si tira il butterfly secondo necessità,in modo da non salire e non acquistare velocità. Tarter,sempre lui,atterra a soli 30-40 metri dal ciglio. | |
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