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Vecchio 20 ottobre 07, 20:37   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DoC
Assolutamente vernice e niente oracover... su questo non transigo... io sto all'oracover come i Caraibi a Messner...
Ma stavolta uso il fondo bicomponente così il bianco mi copre un po' di più...

E qui ti straquoto......
Non ci sono paragononi e al diavolo qualche etto in più......
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 20 ottobre 07, 20:40   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cardax
Sto leggendo un po' di tutto nel forum per imparare qualcosa in fretta, scusatemi quindi per la domanda forse ingenua, ma per usare gli alettoni come freni in pendio vanno in alto o in basso? E quanti gradi per essere efficaci e mantenere un po di controllo?
grazie

Verso l'alto e progressivi con lo stick. Devi compensare con il quota a picchiare di n% (dipende da modello a modello) e magari leggermente ritardato....

Non ha l'effetto diruttori o butterfly, ma è comunque efficace...
Da provarli le prime volte a quota di sicurezza a velocità simili all'atterraggio....
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Vecchio 20 ottobre 07, 20:45   #13 (permalink)  Top
simone76
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co, io prenderei in considerazione l'idea di un'ala non in scala, tipo il Ninja di Miky, con alettoni+flap. Ma comunque riproduzione o no, flap o no è veramente una scelta personale. Se ti piace riproduzione, evita i flap. A Margone, su un modello di 2,60m non servono.
ciao!

Ultima modifica di simone76 : 20 ottobre 07 alle ore 20:54
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Vecchio 20 ottobre 07, 20:45   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di ma_pa
 
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il mio atterraggio

ciao , io finora ho volato solo a margone e li si viene in atterraggio con il vento da dietro come un cannone e poi si arriva in atterraggio che non c'e' piu vento (appena forato il rotore) e quindi si e' veloci per forza.
Seguiro il consiglio di RANOX comunque anche alberto mi ha detto che il meglio e' stare leggeri.
__________________
di voli....... ma non solo

Marco
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Vecchio 20 ottobre 07, 21:11   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di ma_pa
 
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Ciao Simone ho visto adesso la tua risposta , ma l'ala e' gia tagliata ricevuta assieme alla fusoliera tutto in scala . Per questo chiedevo dei flap , alberto mi ha detto che e' veloce.

ciao e ancora grazie per le risposte .
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di voli....... ma non solo

Marco
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Vecchio 20 ottobre 07, 21:24   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di danielep
 
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Messaggi: 2.529
Io ho un Kobiz-3 di quella misura 4,7 Kg

uso diruttori doppi e alettoni miscelati negativi ma di poco
principalmente per evitare stalli d'ala alle basse velocità e quote
praticamente su tutti i miei modelli

Ciao
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
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Vecchio 20 ottobre 07, 22:25   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di cardax
 
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Originalmente inviato da stroncapaperi
Verso l'alto e progressivi con lo stick. Devi compensare con il quota a picchiare di n% (dipende da modello a modello) e magari leggermente ritardato....

Non ha l'effetto diruttori o butterfly, ma è comunque efficace...
Da provarli le prime volte a quota di sicurezza a velocità simili all'atterraggio....
Grazie davvero,
A che angolo devono arrivare? Bastano 45-50 gradi o devono proprio avvicinarsi a 90 gradi ? grazie
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Vecchio 20 ottobre 07, 22:35   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Io personalmente consiglio vivamente i flaps, logicamente ogni profilo alare è più o meno adatto a tale configurazione, ad esempio io ho progettato lo Swift, poi il MU 28 tutti in legno utilizzando in entrampi un profilo molto sottile e quasi simmetrico S 6061 , tale profilo, per modelli acro è particolarmente indicato, molto penetrante con una buona restituzione alla velocità, personalmente sui due modelli detti, ho adottato la configurazione aggiuntiva dei flaps, con conseguente possibilità di VARIARE il profilo in volo, con risultati eccellenti in acrobazia, sopratutto nel volo rovescio con tutto il profilo abbassato in negativo, il modello acquista quota con facilità! In questo caso il profilo S 6061, risulta particolarmente adatto a essere variato e in atterraggio con i Batterfly non ho mai risontrato il minimo problema
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Vecchio 21 ottobre 07, 11:59   #19 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da ma_pa
ciao , io finora ho volato solo a margone e li si viene in atterraggio con il vento da dietro come un cannone e poi si arriva in atterraggio che non c'e' piu vento (appena forato il rotore) e quindi si e' veloci per forza.
Seguiro il consiglio di RANOX comunque anche alberto mi ha detto che il meglio e' stare leggeri.
leggeri a Margone? Si puo anche atterrare normalmente... si viene con vento in coda, virata a 180°, alettoni negativi e atterraggio vicino al pilota....
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
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Vecchio 21 ottobre 07, 15:05   #20 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
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Originalmente inviato da emme2
leggeri a Margone? Si puo anche atterrare normalmente... si viene con vento in coda, virata a 180°, alettoni negativi e atterraggio vicino al pilota....

io l'ho fatto due volte,una volta era anche presente emme2.
L'ho fatto non per scelta,ma perchè ero arrivato lunghissimo.
Assicuro che non è una cosa facile.
Il metodo migliore è quello di Tarter,manco a dirlo.
Si esce in valle scendendo,poi si tira un mezzo looping con mezzo tonneaux che deve finire a quota leggermente inferiore al ciglio del burrone e col modello puntato verso l'atterraggio,si tira il butterfly secondo necessità,in modo da non salire e non acquistare velocità.
Tarter,sempre lui,atterra a soli 30-40 metri dal ciglio.
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