16 ottobre 07, 22:07 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma no..pensavo acessi visto la faccia che ride.. scolta Ranox!dovrebbe catalizzare più in fretta.forse. dico forse perchè ad esempio io in serigrafia sui bastoni da sci uso i colori epossidici.vanno cataizzati al 22% e tenuti in forno 4 minuti a 100 gradi. se metto 24-25 % invece che 22 di cataizzatore non asciuga più!!nemmeno dopo un mese in forno. lo stesso se ne metto 20 %. pensavo fosse così anche per la resina.non mi è mai capitato di sbagliare e dosi.per ora<_<
__________________ Supreme Сasual Dating | |
16 ottobre 07, 22:32 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
[quote=ravenlinux2000] ma no..pensavo acessi visto la faccia che ride.. scolta Ranox!dovrebbe catalizzare più in fretta.forse. dico forse perchè ad esempio io in serigrafia sui bastoni da sci uso i colori epossidici.vanno cataizzati al 22% e tenuti in forno 4 minuti a 100 gradi. se metto 24-25 % invece che 22 di cataizzatore non asciuga più!!nemmeno dopo un mese in forno. lo stesso se ne metto 20 %. pensavo fosse così anche per la resina.non mi è mai capitato di sbagliare e dosi.per ora Le resina epossidiche hanno bisogno di dosaggi precisi perchè sono fatte da un componente A e un componente B che reticolano tra loro. Non da una resina ed un catalizzatore che più ne metti prima indurisce tipo resina poliestere. Probabilmente indurirà ma non con le caratteristiche meccaniche previste, in genere tendono a restare gommose Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com Ultima modifica di danielep : 16 ottobre 07 alle ore 22:38 |
16 ottobre 07, 22:33 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
I rapporti di miscelazione nelle resine sono quasi sempre espressi in peso (forse si può anche togliere il quasi). Un rapporto di 100:25 equivale a dire che ad esempio devi mescolare 10 gr di resina e 2,5 di indurente. | |
19 ottobre 07, 21:58 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
Se hai ecceduto come dici del componente B l'eccesso non ha reticolato ed è libero all'interno della resina catalizzata penalizzandone le caratteristiche meccaniche Il componente B è a base di epicloridrina e non è proprio tutta salute
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
20 ottobre 07, 20:54 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Quoto! e aggiungo. Schaller ha un ottimo manualetto dove spiega in modo semplice come usare i suoi prodotti. Se lo chiami inoltre non si tira indietro e ti spiega. Avrebbe potuto spiegarti che le caratteristiche meccaniche della tua resina non sono come dovrebbero, e che per la tua riparazione sarebbe stata meglio la 285.... Sul maualino di schaller ci sono anche i rapporti tradotti in pesi, per chi ha litigato con l'algebra fin da piccolo....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
20 ottobre 07, 21:14 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |