Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 07, 13:05   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
...poi alla fine dei voli, ci rechiamo tutti e quanti nella nostra sede, ( distante 5 min di auto) per un bel the con i biscottini della nonna, pane e salame, caffè a volontà e riepilogo vocale della bella giornata trascorsa insieme!!
Che bello...
Vecchio 09 novembre 07, 14:37   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Che bello...
Che tenero che sei.....

....ma mi faccia il piacere...!!!! mi faccia
Vecchio 09 novembre 07, 17:22   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ponentino

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
...Comunque in ogni caso, chi viene da fuori come spesso capita in questi tempi, subito ha difficoltà a capire, a riuscire ad agganciare la bolla, poi piano piano sotto consigli del sottoscritto e altri, riesce a sfruttare al meglio le condizioni riuscendo veramente a divertirsi e passare una giornata serena con il resto del nostro gruppo, poi alla fine dei voli, ci rechiamo tutti e quanti nella nostra sede, ( distante 5 min di auto) per un bel the con i biscottini della nonna, pane e salame, caffè a volontà e riepilogo vocale della bella giornata trascorsa insieme!!
Giulio, innanzitutto complimenti per i tuoi bei modelli (per ora al di fuori della mia portata, ma un domani chissà...) che ho potuto ammirare sul tuo sito e su Aeromodellistica, e naturalmente ti esprimo la mia ammirazione anche per la tua ultima "creatura".
Riaffacciatomi da poco al modellismo, ho scoperto con un po' di dispiacere che il mondo degli ARF, RTF e sigle varie ha quasi soppiantato quello spirito del negozietto dove da ragazzo "respiravo modellismo", comprando progetti, balsa e ottenendo tanti suggerimenti e lezioni da bravi costruttori. Mi fa piacere vedere che anche oggi c'è gente come te che progetta, e costruisce splendidamente.
E' evidente che sei uno di quelli che ama guadagnarsele le cose, divertimento compreso, e mi associo pienamente al tuo pensiero.
Complimenti anche per le tue parole che dimostrano lo spirito tuo e del tuo gruppo disponibile ed ospitale verso i "nuovi", pronti a condividere i "segreti" del volo e non ultimo lo spirito di convivialità.
Personalmente ciò che cerco da questo passatempo, anche quando leggo i post qui nel forum, è proprio imparare, divertirmi e passare dei momenti sereni così come hai scritto tu, e molto meglio se in buona compagnia.
Continua così!

Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 17:48   #34 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino
Giulio, innanzitutto complimenti per i tuoi bei modelli (per ora al di fuori della mia portata, ma un domani chissà...) che ho potuto ammirare sul tuo sito e su Aeromodellistica, e naturalmente ti esprimo la mia ammirazione anche per la tua ultima "creatura".
Riaffacciatomi da poco al modellismo, ho scoperto con un po' di dispiacere che il mondo degli ARF, RTF e sigle varie ha quasi soppiantato quello spirito del negozietto dove da ragazzo "respiravo modellismo", comprando progetti, balsa e ottenendo tanti suggerimenti e lezioni da bravi costruttori. Mi fa piacere vedere che anche oggi c'è gente come te che progetta, e costruisce splendidamente.
E' evidente che sei uno di quelli che ama guadagnarsele le cose, divertimento compreso, e mi associo pienamente al tuo pensiero.
Complimenti anche per le tue parole che dimostrano lo spirito tuo e del tuo gruppo disponibile ed ospitale verso i "nuovi", pronti a condividere i "segreti" del volo e non ultimo lo spirito di convivialità.
Personalmente ciò che cerco da questo passatempo, anche quando leggo i post qui nel forum, è proprio imparare, divertirmi e passare dei momenti sereni così come hai scritto tu, e molto meglio se in buona compagnia.
Continua così!

Ciao, Fabio
Se vieni a Gaiato nella stagione "buona" ti posso assicurare che l' ospitàlità c' è (ti si trova anche da dormire ) comunque si è in diversi, anche non proprio del luogo.

Anche se ti posso assicurare che nelle giornate di magra, quando tu sei lì che fai fatica a star su con un HLG e guardi il Giulio che si fa un' oretta di volo con un modello da 4 metri, allora ti turbi un poco....
Poi lui ti dice dove devi andare, intanto che pilota, e vai su anche tu.....

ps se tira da Sud, invece, anche se lanci una stufa a valle ti torna su, ogni tanto ci vuole....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 18:20   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ponentino

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Se vieni a Gaiato nella stagione "buona" ti posso assicurare che l' ospitàlità c' è (ti si trova anche da dormire ) comunque si è in diversi, anche non proprio del luogo....
Una bellissima dimostrazione di quello che dicevo .
Ti ringrazio e ne terrò conto per quando avrò cominciato a far "più fatti e meno chiacchiere" come dice il mio amico Pino "onip747", cioè volare e "farmi" i pollici. Sai il radiocomando per me è un nuovo mondo.

Ciao, Fabio

P.S. Scusate l' OT
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 19:37   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino
Continua così!

Ciao, Fabio

Ciao Fabio, ti ringrazio moltissimo per le belle parole, io sono sempre stato una persona mai e dico mai! amante della corrente di pensiero di "massa" devo sempre essere per quanto posso originale, insomma se và di moda il pronto al volo, personalmente non ne conprerò MAI uno!! devo però dire che di modellisti alla "vecchia maniera" ne esistono ancora, io posso dirlo soprattutto da quando ho iniziato a collaborare con Modellistica e così via, ho conosciuto parecchi modellisti che la pensano come il sottoscritto, anche di giovane età, il che fà presupporre che il cambio generazionale che avverrà sarà anche improntato sul modellismo nel vero senso della parola! almeno per come la vedo io, ormai si è detto e ripetuto tantissime volte, che creare qualcosa di tuo dal nulla è impagabile! però dobbiamo dare conto anche ai ritmi sempre più frenetici della vita e a volte è più comodo, magari spendere qualche € in più ma perder meno tempo in laboratorio......ma io continuo a vederla diversamente!!!
Il discorso fatto da BATMAN riguardate la salita in termica, a me sembra più che normale dire con altri....."venite qua che si sale", ma penso che non sia così per tutti, esiste anche fra amici tante volte quell'aspra competizione che ti porta a cercarti le termiche e zitto zitto sali senza dare conto agli altri i quali magari sono in difficolta!! Perche??

ciao GIULIO
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 18:29   #37 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Ciao Fabio, ti ringrazio moltissimo per le belle parole, io sono sempre stato una persona mai e dico mai! amante della corrente di pensiero di "massa" devo sempre essere per quanto posso originale, insomma se và di moda il pronto al volo, personalmente non ne conprerò MAI uno!! devo però dire che di modellisti alla "vecchia maniera" ne esistono ancora, io posso dirlo soprattutto da quando ho iniziato a collaborare con Modellistica e così via, ho conosciuto parecchi modellisti che la pensano come il sottoscritto, anche di giovane età, il che fà presupporre che il cambio generazionale che avverrà sarà anche improntato sul modellismo nel vero senso della parola! almeno per come la vedo io, ormai si è detto e ripetuto tantissime volte, che creare qualcosa di tuo dal nulla è impagabile! però dobbiamo dare conto anche ai ritmi sempre più frenetici della vita e a volte è più comodo, magari spendere qualche € in più ma perder meno tempo in laboratorio......ma io continuo a vederla diversamente!!!
Il discorso fatto da BATMAN riguardate la salita in termica, a me sembra più che normale dire con altri....."venite qua che si sale", ma penso che non sia così per tutti, esiste anche fra amici tante volte quell'aspra competizione che ti porta a cercarti le termiche e zitto zitto sali senza dare conto agli altri i quali magari sono in difficolta!! Perche??

ciao GIULIO
Guarda che non sono mica tutti come te, e mi sa che ieri te ne sei accorto, quando sei entrato nella discussione con lo Stingray...... c' è della gente che crede di essere in gare tutti i giorni, neanche all' amico + caro gli direbbe "là c' è del buono", poi casomai trovi quello che hai sempre pensato fosse uno str.... che ti dice "vai di là" e tu ti meravigli......

In gara naturalmente è diverso, anzi, di solito si cerca di lanciare in coda a chi ha trovato del buono, ma è un altro discorso.

Io, nella mia pochezza, se trovo del buono, del cattivo o dei Glitch lo dico subito, ma per me è istintivo.

Certo che se qualcuno mi accende la radio senza avvertirmi sono meno buono.... (il mio Skorpioncino adorato..... ) ma se capisco che non è voluto (vedi sopra) mi metto lì con lo scanner a cercare di capire come mai.....

ps domenica Pom c' era un vento porco da Sud a BO, a Gaiato penso volassero anche le stufe, ma tu che ci facevi in casa alle 2 del pomeriggio>????
Certo che se ero lì col Siren o il Blade invece che a BO mi sarei divertito di più..... Anche se ho volato.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 22:04   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Guarda che non sono mica tutti come te, e mi sa che ieri te ne sei accorto, quando sei entrato nella discussione con lo Stingray...... c' è della gente che crede di essere in gare tutti i giorni, neanche all' amico + caro gli direbbe "là c' è del buono", poi casomai trovi quello che hai sempre pensato fosse uno str.... che ti dice "vai di là" e tu ti meravigli......

In gara naturalmente è diverso, anzi, di solito si cerca di lanciare in coda a chi ha trovato del buono, ma è un altro discorso.

Io, nella mia pochezza, se trovo del buono, del cattivo o dei Glitch lo dico subito, ma per me è istintivo.

Certo che se qualcuno mi accende la radio senza avvertirmi sono meno buono.... (il mio Skorpioncino adorato..... ) ma se capisco che non è voluto (vedi sopra) mi metto lì con lo scanner a cercare di capire come mai.....

ps domenica Pom c' era un vento porco da Sud a BO, a Gaiato penso volassero anche le stufe, ma tu che ci facevi in casa alle 2 del pomeriggio>????
Certo che se ero lì col Siren o il Blade invece che a BO mi sarei divertito di più..... Anche se ho volato.

Ciao Bat. Domenica qua c'era vento da SUD/OVEST, a Gaiato non si volava proprio, poi nell'arco della giornata si è girato da Ovest, per volare bisognava andare alle "Tre croci" tu sai dovè? Il posto è molto bello a una ventina di km da Pavullo passato San Dalmazio, da li vedi tutta la pianura di modena e bologna quest'anno ci sono andato tre volte e ho sempre volato! Però Domenica, ho approffittato della giornata per andare avanti con il nuovo modello mi piacerebbe collaudarlo entro fine anno......mha! Vedremo!!!

CIAO
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks