Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 07, 13:25   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ciao Giulio, complimenti, davvero un altra ottima realizzazione!!!

Ciao,
Massimo e Sergio.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 22:53   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Giornata Gaiato

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Domenica a Gaiato (ormai uno dei pendii + famosi d' Italia, quasi come Wasserkuppe per i Full-Size) grande giornata:
Noi pochi eletti abbiamo avuto l' occasione di vedere l' ormai mitico Cornia volare con il Maeda fino ad esaurimento batterie nonostante TUTTI gli altri, con modelli sofisticatissimi e tecnologie d' avanguardia, non riuscissero a star su neanche 2 minuti.......
Il noto Aardvark sondava il campo con uno Sharon F3J ex Generali, che si difendeva abbastanza bene fino alle 13,30, insieme ad un HLG Bettina con alettoni (gli altri venivano giù come pietre) quando la condizione se ne andava, ma NON PER TUTTI!!!!!
Infatti il Sushi veniva lanciato poco dopo e si faceva il suo solito guadagno di 1 KM di quota (almeno!) e stava su un' oretta, dopodichè atterrava dopo alcuni lùpin e tonni per perdere quota.....
A questo punto ci siamo tutti inginocchiati davanti a pilota e modello per farci benedire , e Lui, con un sorriso, ci ha indicato un punto lontano, dicendo:

In verità, in verità vi dico, lanciate LA' e troverete del buono!

A quel punto, le foglie degli alberi hanno cominciato a stormire, si sono staccate dai rami e sono salite in alto.......

Cominciamo ad avere alcuni dubbi......

Comunque si vola in un gran bel posto, e se gira male si fanno 2/3 Km e si va a mangiare gnocco, crescentine nelle tigelle e tortelloni, o se si è fuori pasto dal Ciamberlano a Pavullo in Via Giardini, paste e cioccolata come nn se ne trovano spesso in giro.
Carissimo BATMAN sei troppo buono!!!! a proposito ieri poi abbiamo continuato a volare , nonostante il tempo si era completamente chiuso, nuvole minacciose ma nulla di chè, la dinamica è poi rinforzata e il Maeda si divertiva a fare il "pendolo" sfiorando l' ANTENNA!! della trasmittente! lo volevo vedere vino vicino il Giapponese, anche il pilota che non sò se hai notato, lo scolpito io tutto in balsa con le sembianze giapponesi!!!
come mi hai chiamato??? Sushi che azz....è codesta cosa??a parte gli scherzi, come dicevo ieri con quel modellista arrivato da Milano, volare in certi posti, impari anche a sfruttare le più piccole bolle, impari a" ravanare" e sentire quasi le termiche nei pollici, volare prevalentemente in pendii dove ci sono spesso condizioni ottime, secondo me ti si atrofizza quel nonsochè di riuscire a sfruttare al meglio le tue capacità abbinate alle qualità del modello!!!
O sbaglio!

ciao GIULIO
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 22:57   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Citazione:
Originalmente inviato da a_faggioli
Se penso che ho dovuto passare questa estate a Monteombraro con la famiglia ed avevo ad un tiro di schioppo tutto questo ben di Dio mi viene da piangere. Mi sa che l'estate prossima mi vedrete spesso.

P.S: con la scusa del mangiare magari riesco a tenere buona anche mi moglie

Ale
Ale sarai il benvenuto!!!!!

CIAO GIULIO CORNIA
Vecchio 06 novembre 07, 10:13   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Ale sarai il benvenuto!!!!!

CIAO GIULIO CORNIA
Grazie Giulio,

e complimenti per il Lo 100 che ho pututo ammirare ad Ozzano.

Ale
a_faggioli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 13:54   #25 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Carissimo BATMAN sei troppo buono!!!! a proposito ieri poi abbiamo continuato a volare , nonostante il tempo si era completamente chiuso, nuvole minacciose ma nulla di chè, la dinamica è poi rinforzata e il Maeda si divertiva a fare il "pendolo" sfiorando l' ANTENNA!! della trasmittente! lo volevo vedere vino vicino il Giapponese, anche il pilota che non sò se hai notato, lo scolpito io tutto in balsa con le sembianze giapponesi!!!
come mi hai chiamato??? Sushi che azz....è codesta cosa??a parte gli scherzi, come dicevo ieri con quel modellista arrivato da Milano, volare in certi posti, impari anche a sfruttare le più piccole bolle, impari a" ravanare" e sentire quasi le termiche nei pollici, volare prevalentemente in pendii dove ci sono spesso condizioni ottime, secondo me ti si atrofizza quel nonsochè di riuscire a sfruttare al meglio le tue capacità abbinate alle qualità del modello!!!
O sbaglio!

ciao GIULIO
Il modellista di Milano chiamava il Maeda come Sushi, certo che, se uno è abituato a mangiare dalle nostre parti, il sushi giapponese fa proprio c.....e, non ci sono santi....

Il pilota lo avevo notato, ma somigliava anche a te (senza codino).......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 20:23   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Il modellista di Milano chiamava il Maeda come Sushi, certo che, se uno è abituato a mangiare dalle nostre parti, il sushi giapponese fa proprio c.....e, non ci sono santi....

Il pilota lo avevo notato, ma somigliava anche a te (senza codino).......
A parte che il pilota ha gli occhi azzurri, quasi pelato e il naso a patata.....escludendo questi dettagli....si assomiglia a me Domenica poi rientrato a casa, ho finalmete dato il via al prossimo modello, lo SPARVIERO aliante acro progettato dal mio concittadino TEICHFUSS negli anni "30" apertura alare 4700mm con una corda all'attacco di 54 cm! un bel bestio! ho già imbastito tutta la fuso. e stò iniziando a ricoprirla in balsa se mi ci metto fra un paio di mesi....neve permettendo lo "slampo" giù per la valle Posterò poi qualche foto
di come procede la costruzione.

CIAO ...AH BATMAN sei fortissimooo!!!!
Vecchio 07 novembre 07, 15:07   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
come dicevo ieri con quel modellista arrivato da Milano, volare in certi posti, impari anche a sfruttare le più piccole bolle, impari a" ravanare" e sentire quasi le termiche nei pollici, volare prevalentemente in pendii dove ci sono spesso condizioni ottime, secondo me ti si atrofizza quel nonsochè di riuscire a sfruttare al meglio le tue capacità abbinate alle qualità del modello!!!
O sbaglio!
No...hai perfettamente ragione.
Vecchio 07 novembre 07, 19:48   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
No...hai perfettamente ragione.
Pensa come sono fatto strano!!! Quando volo in pendio, con condizioni ottime,tornando poi a casa la sera, si....sono contento, ma non pienamente soddisfatto, mentre quando capita quelle giornate che le condizioni sono mediocre, lanci anche 20 /30 volte, poi riesci a prendere come lo chiamo io "l'attimo fuggente!!!" e da lì lavorando di fino riesci a fare quota piano piano, per poi magari fare un volo anche di un ora!! Bhe in questo caso quando la sera rientro a casa e almeno 3 o 4 giorni dopo, sono veramente appagato ripensanto a quell" attimo fuggente!"
Sono proprio fatto così strano? oppure ci sono altri che la pensano come il sottoscritto?
Vecchio 08 novembre 07, 11:07   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Da noi o sai ravanare per bene o non voli.
Le condizioni sono raramentente potenti. Questo accade qualche giornata in inverno e a Marzo/Aprile...il resto dell'anno bisogna volare con pollici fini.

Non nascondo che mi diverto da morire quando il pendio pompa...però è troppo facile. Stare su con poco, uscire parecchio in valle per cercare una minima ascendenza o lanciare quando gli altri stanno a terra...la soddisfazione in questo caso è infinitamente superiore.
Vecchio 08 novembre 07, 19:24   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Ravanare!!!

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Da noi o sai ravanare per bene o non voli.
Le condizioni sono raramentente potenti. Questo accade qualche giornata in inverno e a Marzo/Aprile...il resto dell'anno bisogna volare con pollici fini.

Non nascondo che mi diverto da morire quando il pendio pompa...però è troppo facile. Stare su con poco, uscire parecchio in valle per cercare una minima ascendenza o lanciare quando gli altri stanno a terra...la soddisfazione in questo caso è infinitamente superiore.
Qua da noi a Gaiato, il 90% delle volte voliamo da Nord/ Nord-est guarda il volo è prevalentemente in termica con una bella brezza che ti sostiene il modello al lancio, a volte voli anche con una STUFA altre, devi lanciare e rilanciare, ma diciamo che a mani vuote non vai mai a casa, il tuo voletto di un ora e passa lo riesci sempre a fare! Quando poi tira da Sud/ Sud-Est voli con modelli caricati anche a 80 / 90 gr dmq !! con atterraggi appena dietro il pendio paracadutali!! Comunque in ogni caso, chi viene da fuori come spesso capita in questi tempi, subito ha difficoltà a capire, a riuscire ad agganciare la bolla, poi piano piano sotto consigli del sottoscritto e altri, riesce a sfruttare al meglio le condizioni riuscendo veramente a divertirsi e passare una giornata serena con il resto del nostro gruppo, poi alla fine dei voli, ci rechiamo tutti e quanti nella nostra sede, ( distante 5 min di auto) per un bel the con i biscottini della nonna, pane e salame, caffè a volontà e riepilogo vocale della bella giornata trascorsa insieme!!
Rispondi

Bookmarks