25 ottobre 07, 12:35 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
25 ottobre 07, 17:02 | #33 (permalink) Top | |
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[QUOTE=mac70][quote=Nikki]Il P 13 nasce come motoaliante con la fusoliera già tagliata e con il "parafiamma" incluso nella confezione, Citazione:
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse | |
25 ottobre 07, 17:18 | #34 (permalink) Top | |
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Da quanto mi sono documentato le motorizzazioni possibili partono dai 250/300 fino ai 450watt, di più non serve, diciamo che un 350/400watt sarebbe il suo. Come diametro della cassa non bisogna superare i 37mm o al limite 38mm se ci metti un inrunner. Io ci metto (se riesco a incastrarlo ) un lipotech 20-10 perchè l'ho trovato d'occasione e dovrebbe tirarlo sù bene. Massimo. | |
27 ottobre 07, 00:31 | #35 (permalink) Top |
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Bene, i lavori sul p-13 continuano, ho fibrato per quanto mi è stato possibile, preparato l'ordinata del motore, aperte le prese d'aria, incollato sia il tubo di ottone portabaionetta che l'altra spina di innesto per le ali e ora stavo cominciando a preparare i comandi per il piano di coda, avevo letto in passato che c'è da rivedere un pò il sistema, e soprattutto i bowden in dotazione. Ho appunto già comprato dei bowden con l'anima in acciaio, altri suggerimenti? Grazie, Massimo. |
31 ottobre 07, 01:06 | #36 (permalink) Top |
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Bene, i lavori procedono e ho un'altra domanda da porvi, il piano di quota in questo modello è tutto mobile ed è composto dalla classico comando a L, i semipiani vengono fissati al comando mediante due baionettine, e nel pianetto và inserito un tubetto di alluminio che funge da portabaionetta, il tutto come diavolo si fissa? voglio dire, i piani vanno fissati tra loro o alla fuso in qualche modo o si lasciano così e non escono? Massimo. |
31 ottobre 07, 15:57 | #37 (permalink) Top | |
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__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
31 ottobre 07, 18:17 | #38 (permalink) Top | |
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Massimo. | |
31 ottobre 07, 18:20 | #39 (permalink) Top | |
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07 novembre 07, 03:01 | #40 (permalink) Top |
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Mentre i lavori continuano avrei un'altra domanda: in post vecchi veniva consigliato di aggiungere un puntone aggiuntivo vicino al bordo d'entrata per scaricare meglio un eventuale colpo di frusta. Ora, mi chiedevo se invece che fare un puntone come quello già presente (passante e fissato sulla fuso) si potrebbe anche fare due puntoni più corti da fissare alle ali? In questo modo sulla fuso farei solo il buco e risparmierei un pò sull'esiguo spazio in fusoliera... Grazie, Massimo. |
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