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Vecchio 25 ottobre 07, 12:35   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da abe77
Quoto.
Su quella zona del profilo dovremmo già essere in una zona altamente turbolenta a prescindere dallo scalino dell'alettone. Quindi a dire la verità le cose non dovrebbero cambiare di molto. Forse non cambiano affatto. Almeno questa era la conclusione a cui si era arrivati in una discussione sulla sezione F3K.
Appunto!!!
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 25 ottobre 07, 16:23   #32 (permalink)  Top
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Perfetto, grazie mille ragazzi.
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Vecchio 25 ottobre 07, 17:02   #33 (permalink)  Top
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[QUOTE=mac70][quote=Nikki]Il P 13 nasce come motoaliante con la fusoliera già tagliata e con il "parafiamma" incluso nella confezione,
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Su questo sito ne esistono però due versioni
http://www.der-schweighofer.at/ una denominata P13-Sport ed una P13-elektric, comunque a me interessava il motoaliante-
Che motore usi o meglio che range di motori si possono utilizzare su questo modello?

Ciao grazie Maurizio.-
Ciao, se guardi bene il P13 sport è nella sezione elektrosegler e loro stessi consigliano un classe 600. Guizzo qualche post fa ha detto cosa pensa di usare... Quì puoi vedere cosa consigila Reichard, io userei questo http://62.149.225.113/8Q48S2MTV3/inf...ezzo=1&QtMin=0 (anche perchè l'ho già ) . Ciao.
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Vecchio 25 ottobre 07, 17:18   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabri
Ciao ho visto il modello sul sito della REICHARD e molto bello.
Dove lo hai comprato?
Tu lo predisponi per una motorizzazione elettrica?.
Grazie.
Fabrizio.
Si, esiste anche la versione aliante ma è poco commercializzata perchè tutti lo prendono electric.

Da quanto mi sono documentato le motorizzazioni possibili partono dai 250/300 fino ai 450watt, di più non serve, diciamo che un 350/400watt sarebbe il suo.

Come diametro della cassa non bisogna superare i 37mm o al limite 38mm se ci metti un inrunner.

Io ci metto (se riesco a incastrarlo ) un lipotech 20-10 perchè l'ho trovato d'occasione e dovrebbe tirarlo sù bene.

Massimo.
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Vecchio 27 ottobre 07, 00:31   #35 (permalink)  Top
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Bene, i lavori sul p-13 continuano, ho fibrato per quanto mi è stato possibile, preparato l'ordinata del motore, aperte le prese d'aria, incollato sia il tubo di ottone portabaionetta che l'altra spina di innesto per le ali e ora stavo cominciando a preparare i comandi per il piano di coda, avevo letto in passato che c'è da rivedere un pò il sistema, e soprattutto i bowden in dotazione.

Ho appunto già comprato dei bowden con l'anima in acciaio, altri suggerimenti?

Grazie, Massimo.
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Vecchio 31 ottobre 07, 01:06   #36 (permalink)  Top
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Bene, i lavori procedono e ho un'altra domanda da porvi, il piano di quota in questo modello è tutto mobile ed è composto dalla classico comando a L, i semipiani vengono fissati al comando mediante due baionettine, e nel pianetto và inserito un tubetto di alluminio che funge da portabaionetta, il tutto come diavolo si fissa? voglio dire, i piani vanno fissati tra loro o alla fuso in qualche modo o si lasciano così e non escono?

Massimo.
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Vecchio 31 ottobre 07, 15:57   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da guizzo
Bene, i lavori procedono e ho un'altra domanda da porvi, il piano di quota in questo modello è tutto mobile ed è composto dalla classico comando a L, i semipiani vengono fissati al comando mediante due baionettine, e nel pianetto và inserito un tubetto di alluminio che funge da portabaionetta, il tutto come diavolo si fissa? voglio dire, i piani vanno fissati tra loro o alla fuso in qualche modo o si lasciano così e non escono?

Massimo.
i pianetti vanno infilati cosi come sono, non si sfilano tranquillo. biasognerebbe mettere i tubetti nei piani di quota leggermente divergenti in modo che l'entrata sia difficoltosa.. ma anche se son paralleli non si sfilano
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Vecchio 31 ottobre 07, 18:17   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada
i pianetti vanno infilati cosi come sono, non si sfilano tranquillo. biasognerebbe mettere i tubetti nei piani di quota leggermente divergenti in modo che l'entrata sia difficoltosa.. ma anche se son paralleli non si sfilano
Avevo pensato al limite di dare ai tubetti una leggerissima schiacciatina in un punto, proprio per aumentare la durezza di scorrimento, potrebbe andare? o è meglio metterli divergenti?

Massimo.
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Vecchio 31 ottobre 07, 18:20   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da guizzo
Avevo pensato al limite di dare ai tubetti una leggerissima schiacciatina in un punto, proprio per aumentare la durezza di scorrimento, potrebbe andare? o è meglio metterli divergenti?

Massimo.
fa tutte e due le cose
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Lapo A Busi
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Vecchio 07 novembre 07, 03:01   #40 (permalink)  Top
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Mentre i lavori continuano avrei un'altra domanda: in post vecchi veniva consigliato di aggiungere un puntone aggiuntivo vicino al bordo d'entrata per scaricare meglio un eventuale colpo di frusta.

Ora, mi chiedevo se invece che fare un puntone come quello già presente (passante e fissato sulla fuso) si potrebbe anche fare due puntoni più corti da fissare alle ali?

In questo modo sulla fuso farei solo il buco e risparmierei un pò sull'esiguo spazio in fusoliera...

Grazie, Massimo.
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