22 ottobre 07, 13:42 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di certo lo trovi da Flynow. Ciao.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse | |
23 ottobre 07, 00:37 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Stasera ho iniziato i lavori e anche se non ho avuto troppo tempo ho carteggiato, pulito bene con alcool e "puntato" il nastro fino dove ho pututo con la ciano. Domani sera tempo permettendo fibro il tutto, unica cosa, non ho comprato del carbonio e penso che non lo utilizzerò, spero non comprometta troppo... A presto, Massimo. | |
24 ottobre 07, 20:43 | #24 (permalink) Top |
|
In attesa di continuare il lavoro sulla fusoliera, mi stò un pò dedicando alle ali e volevo chiedervi una cosa a riguardo: Gli alettoni sono già incernierati con due nastri adesivi trasparenti e ho notato che non accoppiano perfettamente, intendo dire che nella parte superiore dell'ala sporgono di qualcosina (come spero si veda in foto) e mi chiedevo se sia il caso di rifare la cerniera o se si possa lasciare anche così.... Il problema comunque sia, riguarda solo le due estremità degli alettoni, mentre al centro sono perfetti, quindi potrebbe essere uno svergolamento o il nastro che tira troppo... bohh... Ultima cosa, supponendo di fibrare la fuso in tutta la zona del cockpit con della fibra da 110gr, quanto ipoteticamente dovrebbe aumentare il peso? 50gr.? Grazie, Massimo. |
24 ottobre 07, 22:47 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
|
[quote=Nikki]Il P 13 nasce come motoaliante con la fusoliera già tagliata e con il "parafiamma" incluso nella confezione, [quote] Su questo sito ne esistono però due versioni http://www.der-schweighofer.at/ una denominata P13-Sport ed una P13-elektric, comunque a me interessava il motoaliante- Che motore usi o meglio che range di motori si possono utilizzare su questo modello? Ciao grazie Maurizio.- Ultima modifica di mac70 : 24 ottobre 07 alle ore 22:51 |
25 ottobre 07, 09:18 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ovvero se il tuo spezzone di fibra (da 110gr al metro quadro) pesa 10gr.. a lavoro finito peserà 20-22gr.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
25 ottobre 07, 11:42 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma dici che a lasciarlo così incide molto? | |
25 ottobre 07, 12:10 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma alla fine della fiera.. direi che incide per nulla e puoi volarci sicuro e felice! se col tempo aumenta o il nastro tende a staccarsi la rifai, io le rifaccio almeno una volta all'anno, anche se ho la cerniera.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
25 ottobre 07, 12:30 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Quoto. Su quella zona del profilo dovremmo già essere in una zona altamente turbolenta a prescindere dallo scalino dell'alettone. Quindi a dire la verità le cose non dovrebbero cambiare di molto. Forse non cambiano affatto. Almeno questa era la conclusione a cui si era arrivati in una discussione sulla sezione F3K. Ultima modifica di abe77 : 25 ottobre 07 alle ore 12:35 |
Bookmarks |
| |